Perché scegliere ancora Alfa Romeo?

Chi compra Porsche Ferrari Maserati non entra nemmeno in concessionaria alfa e come se andasse a vedere una dacia!! Gente che può spendere tranquillamente 150 mila euro per un auto non va a vedere una che costa 50 forse quelle le compra per i propri dipendenti...
 
I numeri di vendita soprattutto in Italia si fanno con macchina medio piccole.. e sui 20 mila euro o appena sopra... giulietta vende ancora perché accessibile a molti Giulia e Stelvio nuovi se lo possono permettere in pochi e quei pochi bisogna rubarli alla concorrenza tedesca!!
 
@VURT il mio non è pessimismo è puro realismo. La fascia di mercato della MiTo non esiste più, la Giulietta è praticante morta, e per comprare un modello da 170cv dovrei spendere il doppio di quanto è costata la mia Giulietta, scelta di modelli praticante non c'è né, direi che basta per dire che molta gente che aveva un'Alfa molto probabilmente non potrà/vorrà comprarsi un'altra Alfa. Onestamente spendere 35K € per 136 cv che non ha neanche i sensori parcheggio mi sembra davvero assurdo. È una cifra folle a mio avviso. La Giulia è bella, ha una guidabilità ottima ma non ha sicuramente venduto quanto Giulietta e MiTo (nemmeno in proporzione) , per sopravvivere non puoi fare auto sempre più costose, devi fare auto che in tanti possano comprarsi.


Allora forse non è chiaro in che direzione va Alfaromeo ecco perché le chiacchiere sono sempre le stesse. Il marchio deve diventare premium, quindi è chiaro che i modelli per il “popolo” almeno per il momento non saranno considerati. Audi, BMW ecc hanno modelli di auto per il “popolo”? Ti sembra normale spendere 30 mila euro per un’Audi a1 che è identica alla Skoda?
Detto questo, il marchio punta più al mercato estero perché con il mercato Italiano farebbe la fame. Prendi come esempio la Giulia Q. Ti sembra normale che in Italia debba pagare le tasse a cui è soggetta? È chiaro che è stata pensata per il mercato estero. I 136cv a cui ti riferisci, sono una conseguenza della tassazione Italiana. La BMW con gli stessi soldi non ti da il 136cv, ma un motore 3 cilindri, Mercedes invece ti da lo stesso motore della Dacia...Su Alfaromeo si sarebbe gridato allo scandalo
 
A mio avviso scegliere di produrre solo vetture premium è un'ottima politica di mercato, spero solo che riescano a mantenerla nel lungo periodo. Se poi vendere auto da 50k preclude la vendita di auto da 15k, pazienza. Io punterei Jaguar come rivale, non Audi o Mercedes.
 
Sulle mancanze della gamma direi che c'è poco da dire, è un dato di fatto. Ma usciranno Tonale e un sub Tonale... Almeno spero.
Poi Tavares secondo me una sorta di Giulietta la rifà [emoji56]
Il problema non è compararlo con la concorrenza, anche a me Giulia piace molto, il problema è che Alfa non offre più una gamma di modelli per tutte le tasche e quindi per forza molti dovranno optare per altre marche
 
Sulle mancanze della gamma direi che c'è poco da dire, è un dato di fatto. Ma usciranno Tonale e un sub Tonale... Almeno spero.
Poi Tavares secondo me una sorta di Giulietta la rifà [emoji56]

Infatti io farei uscire al più presto una Giulia coupé
 
  • Like
Reactions: kormrider e Maska19
A quanto pare l'Alfa ha scelto la direzione di diventare un marchio premium, quindi al titolo della discussione diventa facile (e lo diventerà ancor di più nel futuro), dare una risposta che sarebbe:
Se hai una buona capacità economica che normalmente è appannaggio di pochi, (almeno qui nel bel paese), allora potrai considerare il marchio, le sue qualità e le sue peculiarità.

Per il resto del popolo, quelli che (come me) all'inizio hanno cominciato con un' Alfasud o qualche altra "piccola" cilindrata, dovranno necessariamente rivolgersi altrove, almeno se uno vuole una nuova vettura.
Sarà quasi come vedere la Maserati di oggi, pochi se la possono permettere, e pochi si domandano se vogliono acquistarla.
Domani, appena vendono l'ultima Giulietta, sarà così anche per l'Alfa.
 
Il problema è che alfa e in perdita del 50% mentre Audi e in positivo del 10/15 mi sembra...
 
  • Like
Reactions: Maska19
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema è che alfa e in perdita del 50% mentre Audi e in positivo del 10/15 mi sembra...

E l’Italia contribuisce tantissimo a far fare utili all’Audi, anche dopo che ha truffato i clienti di tutto il mondo.
Se le critiche e le riflessioni condizionano veramente un marchio, oggi il gruppo VW-Audi dovrebbe essere alla frutta.
Poiché l’importante è apparire, allora esistono ancora.