Perché scegliere ancora Alfa Romeo?

Bellissimo
 
  • Like
Reactions: Maska19 e Swordsman
Io non mi posso considerare un alfista anche se nella mia storia ho avuto in tutto compreso questa attuale (156 ti 1,8 Benz.) solo che 3 alfa. La macchina per me deve fare poche cose: correre, essere pronta nella sterzo, freni buoni, buona velocità, ripresa accettabile e portarmi dove voglio io. Ho visto gente con SUV da 80k e più incapaci a muoversi in campagna e addirittura uno che ha dovuto fermarsi nell'incrociarmi per la paura di finire in canale. La nuova Giulia è esteticamente abbastanza gradevole, ma con tutte le elettroniche (inutili) che ora hanno le macchine ho il timore che i problemi saranno ancor maggiori. Se dovessi cambiar auto credo che prenderei un'auto vecchia di almeno 10 anni o più e non per risparmiare, ma perché la quantità di cose inutili che hanno le auto odierne le fanno una scatola preziosa per meccanici ed io NON voglio ingrassare nessuno se non me stesso quando ho fame.;)
 
Infatti in officina c’è una marea di gente che ripara le euro 3/4 anche spendendo molto....più cose ci sono e più è probabile che si rompa qualcosa...
 
Onestamente condivido questa discussione, sia di chi ha lanciato il sasso, sia di chi ha risposto.
Credo che la Giulia, la migliore Alfa Romeo dopo la 75, sia all'altezza della migliore concorrenza , ma con un prezzo di attacco troppo alto, se non altro per riprendersi la clientela persa (BMW e AUDI) e rifarsi una sua posizione, poi con le versioni più evolute entravano anche in gioco i prezzi più alti; una grande carenza è stata la mancata coupè e la Wagon, se non altro per l'immagine e per abbracciare un'utenza più ampia…… Marchionne (colpe ne ha) ….. MA RIPOSI IN PACE… non le ha volute….
Pazienza …..
 
  • Like
Reactions: Marcello77
Si può cambiare idea dopo o aggiungere modelli versioni ecc purtroppo marchionne non potrà farlo... certo che se vogliono fare concorrenza a Audi e bmw Mercedes loro hanno sw alfa no e già qui anche volendo se si vuole/serve sw non c’è.. possono dire vabbè c’è Stelvio ma non è la stessa cosa...le aziende rappresentanti ecc sempre visti con sw....
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Io ho acquistato da poco meno di un anno una Stelvio usata (poco), 2.0 TB 200cv, ed è la prima Alfa che acquisto, ma ho sempre avuto suv e la Stelvio non ha paragoni con tutti i predecessori.
Ho la fortuna di avere nel box un deltone e devo dire che, con le evidenti differenze, qualche somiglianza c'è.
Le (poche) volte che ho viaggiato in Audi, mi sembrava di viaggiare su una piastrella, tanto era rigida...qui si viaggia veramente bene.
Comunque la Giulia sw era a mio parere assolutamente necessaria...
 
Leggendo Alfa Romeo Giulia, ecco i prezzi del model year 2020 viene da chiedersi se comprare Alfa Romeo abbia ancora senso. 40K€ una tristissima Giulia 136 cv! Una macchina che fa 0-100 quasi come una lancia Ypsilon! E di fatto sarà la versione di Alfa Romeo più economica... Secondo me Alfa Romeo è destinata a diventare la nuova Lancia. Voi che ne pensate? Faranno una Peugeot rimarchiata e la venderanno come una Alfa economica?


Tornando al discorso iniziale, caro GMG (oh la sai che la concessionaria Mercedes di Firenze si chiama proprio GMG?), ti rispondo che SÌ, ha proprio senso comprare Alfa Giulia, perché è un’auto eccezionale, unica nella sua categoria e la famosa “qualità percepita “ tanto osannata dai tedescofili lei te la fa sentire sulla strada con la sua dinamica e tenuta, non con le “lucine colorate”. Te lo dico da alfista di “ritorno” dalla grande Alfa156 poi passato a una bmw e ben due Mercedes: la guida di Giulia non ha rivali!
 
Il problema di Alfa è che vuole fare le auto premium con il concetto di Fiat, io ho una stelvio 2.2 210CV diesel e come ho detto in altre discussioni il motore è eccellente ma per il resto fa pena, altro che premium.
Spendere 70.000 Euro come la mia è avere problemi di buchi di accellerazione, da qualche giorno chiave non riconosciuta con anomalie motore, sportellino carburante che si deforma non allieneato alla carrozzeria, assemblaggi carrozzeria fatti male dove in un punto ci sono 3mm di spazio è in un'altro 1mm direi che siamo molto lontani dal premium dove tale è solo il prezzo.
Per non parlare delle officine dove anche se hai comprato una premium ti trattano come se avessi comprato un panda con le competenze che devono avere per tale auto.
Tutte queste inefficienze alla fine ti portano a fare scelte diverse in futuro.
 
Onestamente condivido questa discussione, sia di chi ha lanciato il sasso, sia di chi ha risposto.
Credo che la Giulia, la migliore Alfa Romeo dopo la 75, sia all'altezza della migliore concorrenza , ma con un prezzo di attacco troppo alto, se non altro per riprendersi la clientela persa (BMW e AUDI) e rifarsi una sua posizione, poi con le versioni più evolute entravano anche in gioco i prezzi più alti; una grande carenza è stata la mancata coupè e la Wagon, se non altro per l'immagine e per abbracciare un'utenza più ampia…… Marchionne (colpe ne ha) ….. MA RIPOSI IN PACE… non le ha volute….
Pazienza …..
Si potrebbe poi aggiungere tante altre cose, ma la discussione sarebbe da fare con il marketing di FCA.... tra noi ha solo un significato filosofico e accademico….
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io la farei uscire subito però, visto che hanno tolto di mezzo anche 4C e poi immediatamente la Giulietta restilyng.
Per fare questo devono utilizzare quello che già hanno. Il pianale Giorgio per la coupé è il pianale C della Giulietta che lo possono utilizzare anche come Q4 visto che viene utilizzato anche x Cherokee.
Mi spiace dirlo ma devono licenziare questi del marketing di Fca.
Greg garage ha ragione!
Infatti io farei uscire al più presto una Giulia coupé