Perché scegliere ancora Alfa Romeo?

E l’Italia contribuisce tantissimo a far fare utili all’Audi, anche dopo che ha truffato i clienti di tutto il mondo.
Se le critiche e le riflessioni condizionano veramente un marchio, oggi il gruppo VW-Audi dovrebbe essere alla frutta.
Poiché l’importante è apparire, allora esistono ancora.
Aggiungerei un particolare... Il target dei clienti Alfa Romeo non è lo stesso né di Audi né di Mercedes. Il vero "confronto" (perché per numeri le due aziende non sono paragonabili) rimane ancora con BMW e al limite con Jaguar.
(IMHO)
 
secondo me in qst discussione non si tiene conto di un fattore: nell'immaginario collettivo italiota alfa romeo equivale a fiat e l'italiota non li spende tutti quei soldi per una fiat. la scelta di puntare ad essere un marchio premium è legittima visto che il prodotto è premium, il problema è che non è percepito come tale (basta leggere anche qua in forum per capirlo)..
prima bisognerebbe togliersi la nomea di fiat ricarrozzata e ritornare alla reputazione che il marchio aveva (e che ha ancora tra chi se ne intende di auto e non di lucine). per fare qst però bisogna far cambiare la mentalità, il sentimento popolare se vogliamo, e lo si fa raggiungendo il maggior numero di clienti possibile e con auto costose, in italia, non si può.. mito e giulietta.. in qnt si sono avvicinati al marchio con qst auto e poi sono passati a giulia? "con gli stessi soldi prendo una bmw" deve cambiare in "la giulietta è stata una buona auto adesso ho esigenze diverse e prendo la giulia"
 
secondo me in qst discussione non si tiene conto di un fattore: nell'immaginario collettivo italiota alfa romeo equivale a fiat e l'italiota non li spende tutti quei soldi per una fiat. la scelta di puntare ad essere un marchio premium è legittima visto che il prodotto è premium, il problema è che non è percepito come tale (basta leggere anche qua in forum per capirlo)..
prima bisognerebbe togliersi la nomea di fiat ricarrozzata e ritornare alla reputazione che il marchio aveva (e che ha ancora tra chi se ne intende di auto e non di lucine). per fare qst però bisogna far cambiare la mentalità, il sentimento popolare se vogliamo, e lo si fa raggiungendo il maggior numero di clienti possibile e con auto costose, in italia, non si può.. mito e giulietta.. in qnt si sono avvicinati al marchio con qst auto e poi sono passati a giulia? "con gli stessi soldi prendo una bmw" deve cambiare in "la giulietta è stata una buona auto adesso ho esigenze diverse e prendo la giulia"
Infatti per guadagnare la reputazione che un brand che produce auto come Giulia e Stelvio si meriterebbe ci vuole tempo... E occorre togliere dalla gamma tutto ciò che non è all'altezza. O si sceglie la qualità o si sceglie il prezzo, entrambe le cose non possono coesistere.
 
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Infatti per guadagnare la reputazione che un brand che produce auto come Giulia e Stelvio si meriterebbe ci vuole tempo... E occorre togliere dalla gamma tutto ciò che non è all'altezza. O si sceglie la qualità o si sceglie il prezzo, entrambe le cose non possono coesistere.
ah ma è proprio qst che manca... il mondo non è che aspetta alfa romeo... è alfa che deve prendere qnt più clienti può e fidelizzarli... oh guardate che è in qst'ottica che è stato fatto il suv: perchè il mercato oggi vuole il suv
 
secondo me in qst discussione non si tiene conto di un fattore: nell'immaginario collettivo italiota alfa romeo equivale a fiat e l'italiota non li spende tutti quei soldi per una fiat. la scelta di puntare ad essere un marchio premium è legittima visto che il prodotto è premium, il problema è che non è percepito come tale (basta leggere anche qua in forum per capirlo)..
prima bisognerebbe togliersi la nomea di fiat ricarrozzata e ritornare alla reputazione che il marchio aveva (e che ha ancora tra chi se ne intende di auto e non di lucine). per fare qst però bisogna far cambiare la mentalità, il sentimento popolare se vogliamo, e lo si fa raggiungendo il maggior numero di clienti possibile e con auto costose, in italia, non si può.. mito e giulietta.. in qnt si sono avvicinati al marchio con qst auto e poi sono passati a giulia? "con gli stessi soldi prendo una bmw" deve cambiare in "la giulietta è stata una buona auto adesso ho esigenze diverse e prendo la giulia"

Se con prodotti come Giulia, Stelvio, 4C ancora c’è chi parla di Fiat, allora veramente la colpa non è di Alfaromeo ma degli Italiani profani del settore che valutano e giudicano senza conoscere il prodotto, senza sapere di cosa parlano. Anche se in realtà già da 156 e 147 non erano più Fiat ricarrozzate.
In ogni caso, sono tantissimi i clienti tolti alla concorrenza
 
Se con prodotti come Giulia, Stelvio, 4C ancora c’è chi parla di Fiat, allora veramente la colpa non è di Alfaromeo ma degli Italiani profani del settore che valutano e giudicano senza conoscere il prodotto, senza sapere di cosa parlano. Anche se in realtà già da 156 e 147 non erano più Fiat ricarrozzate.
In ogni caso, sono tantissimi i clienti tolti alla concorrenza
di italiani parli tu.. se scrivo italioti un motivo c'è...
 
Le Fiat ricarrozzate erano forse 145/146 ma neanche più di tanto perché avevano motori specifici... twinspark con un bel po di cv...
 
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Le Fiat ricarrozzate erano forse 145/146 ma neanche più di tanto perché avevano motori specifici... twinspark con un bel po di cv...

Vale anche per la 155 (telaio tipo 2) e per la 164 (telaio tipo 4) il discorso del ricarrozzamento ,ma nella guida erano completamente diverse.
ma fate finta di non capire o volete solo allungare la discussione?
 
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Lady Green è un motivo [emoji56]
Certo, specialissimo e probabilmente poco foriero di grossi numeri commerciali. Ma chissà, secondo me basterebbe solo insistere e dare al cliente la certezza che Giulia c'è e ci sarà ancora.