Perché scegliere ancora Alfa Romeo?

Ma pensi che questi presunti problemi non succedano con altri brand più premium secondo lo standard di giudizio dell'italiano medio? Credi che tra la mille lucine di Audi e Mercedes non si accendano mai delle spie per avaria motore ecc? Non ti dico con la Skoda i problemi avuti visto che non è premium anche se condivide molti componenti con audi e Volkswagen. Ma ti potrei raccontare per ore i problemi avuti con due delle 3 volvo che abbiamo avuto in casa io o mia moglie. Ma posso anche dirti che ho uno Stelvio da quasi due anni. Problemi zero e 26.000 km. Di sicuro mi dirai che ci mancherebbe... A 26km la Skoda era quasi da buttare e a 12km il cambio della v50 di mia moglie era già stato cambiato. Ah, si anche a me lo sportellino della benzina non è allineato perfettamente. Ma me ne frego altamente. Salgo in macchina, accendo, vedo poche lucine e l'essenziale per capire come va la macchina. Metto la D e godo. Prova a godere pure tu, o passa ad altro. Non sarai mai soddisfatto di alfa romeo. Alla fine sarà sempre e solo una fiat palio ricarozzata e venduta cara per te.
Il problema di Alfa è che vuole fare le auto premium con il concetto di Fiat, io ho una stelvio 2.2 210CV diesel e come ho detto in altre discussioni il motore è eccellente ma per il resto fa pena, altro che premium.
Spendere 70.000 Euro come la mia è avere problemi di buchi di accellerazione, da qualche giorno chiave non riconosciuta con anomalie motore, sportellino carburante che si deforma non allieneato alla carrozzeria, assemblaggi carrozzeria fatti male dove in un punto ci sono 3mm di spazio è in un'altro 1mm direi che siamo molto lontani dal premium dove tale è solo il prezzo.
Per non parlare delle officine dove anche se hai comprato una premium ti trattano come se avessi comprato un panda con le competenze che devono avere per tale auto.
Tutte queste inefficienze alla fine ti portano a fare scelte diverse in futuro.
 
Ma pensi che questi presunti problemi non succedano con altri brand più premium secondo lo standard di giudizio dell'italiano medio? Credi che tra la mille lucine di Audi e Mercedes non si accendano mai delle spie per avaria motore ecc? Non ti dico con la Skoda i problemi avuti visto che non è premium anche se condivide molti componenti con audi e Volkswagen. Ma ti potrei raccontare per ore i problemi avuti con due delle 3 volvo che abbiamo avuto in casa io o mia moglie. Ma posso anche dirti che ho uno Stelvio da quasi due anni. Problemi zero e 26.000 km. Di sicuro mi dirai che ci mancherebbe... A 26km la Skoda era quasi da buttare e a 12km il cambio della v50 di mia moglie era già stato cambiato. Ah, si anche a me lo sportellino della benzina non è allineato perfettamente. Ma me ne frego altamente. Salgo in macchina, accendo, vedo poche lucine e l'essenziale per capire come va la macchina. Metto la D e godo. Prova a godere pure tu, o passa ad altro. Non sarai mai soddisfatto di alfa romeo. Alla fine sarà sempre e solo una fiat palio ricarozzata e venduta cara per te.

Ti quoto parecchio, Alfa 156 problemi 0, bmw 320 pagata un patrimonio con turbina e motore buttati a 110000km rumori vari e campana frizione rovinata, macchina data via x disperazione (e non è che a guidarla fosse tutta sta goduria). Con le due Mercedes dopo è andata meglio ma mi hanno cambiato ben due volte gli iniettori, rumori vari e da guidare due palle...
 
tra la mille lucine di Audi e Mercedes non si accendano mai delle spie per avaria motore ecc?
che sia qst il motivo delle lucine tedesche, il far passare inosservate le spie?
 
Il problema di Alfa è che vuole fare le auto premium con il concetto di Fiat, io ho una stelvio 2.2 210CV diesel e come ho detto in altre discussioni il motore è eccellente ma per il resto fa pena, altro che premium.
Spendere 70.000 Euro come la mia è avere problemi di buchi di accellerazione, da qualche giorno chiave non riconosciuta con anomalie motore, sportellino carburante che si deforma non allieneato alla carrozzeria, assemblaggi carrozzeria fatti male dove in un punto ci sono 3mm di spazio è in un'altro 1mm direi che siamo molto lontani dal premium dove tale è solo il prezzo.
Per non parlare delle officine dove anche se hai comprato una premium ti trattano come se avessi comprato un panda con le competenze che devono avere per tale auto.
Tutte queste inefficienze alla fine ti portano a fare scelte diverse in futuro.

Sentire , o meglio, vedere scritte queste cose, fa molto male. Anche se spendessi 30.000 € non devono accadere. Se accadesse a me, oltre ad andare da chi me lo ha venduto lo Stelvio, non tollererei comportamenti del genere, anche nell'ottica di rilanciare un marchio nel post vendita e nell'immagine in generale….. ti consiglio di redigere una lettera ufficiale e inviarla alla tua concessionaria….. un grande in bocca al lupo….
 
  • Like
Reactions: Maska19
Vi dico la mia opinione in merito. Perché scegliere ancora Alfa Romeo? Secondo me perché chi sceglie questo marchio è un appassionato di auto. Non un semplice utilizzatore. Come del resto così è stato nella storia.
Okay, la gamma è ridotta parecchio al momento è di certo necessita una rivisitazione e qualche nuova idea. Detto questo, secondo me, la qualità non è così male come è diceria comune. Purtroppo sono cambiati i clienti, gli appassionati sono sempre meno, invece sempre più quelli che acquistano per moda e per “mostrare” agli a altri e per questi due obiettivi va comprato per forza prima cosa un suv e poi, ma qui serve il denaro vero, Volkswagen, Audi, Mercedes o Bmw. Perché questi sono i marchi che fanno “figo”. Senza poi sapere, per esempio che per il gruppo Vw comprano la stessa macchina che potrebbero acquistare comprando Seat o Skoda risparmiando. E che si entusiasmano per delle belle luci a led, il cruscotto digitale ed un tablet per gestire radio e impianto climatizzatore.
Poi parlano male dell’Alfa che è uguale a Fiat.....
Altra cosa, chi compra Alfa, guarda ai contenuti tecnici invece che a quelli scritti sopra. Leggo in molti commenti, non in questo forum, oppure in recensioni o video le peggiori cose sulla Giulietta ed insulti alla Fiat che continua a tenerla in produzione perché vecchia, superata e bla bla bla.... ecco questa superata vettura ha una tenuta di strada ottimale, un motore 4 cilindri sportivo e di qualità, mentre gli altri offrono quasi tutti un 3 cilindri che avrà tutti i pregi che volete ma manca di sound, di anima, offre di serie un differenziale q2 che è una vera chicca che nessun altro costruttore osa offrire di serie. Anche i tanto schifati interni..... avete provato a toccare cruscotto, plastiche e sedili di una Polo e poi quelli della Giulietta? Se ci provate arriverete alla conclusione che le Vw di gamma bassa “sembrano ma non sono”.
Però per molti basta vedere quel marchio e sono già a posto....
Sapete cosa manca agli interni della Giulietta e se volete anche delle altre Alfa? Mancano gli effetti speciali, le lucine, gli strumenti digitali ed itablet sempre più grandi. Roba che tra 5 anni, se non si rompe prima, farà l’effetto che fa oggi un Nokia n70. Però la maggior parte dei clienti oggi vuole questo e le case si adeguano.
Per me l’Alfa deve continuare ad essere la marca di chi ama la guida, le prestazioni, il sound del motore e non i gadget.
Non si può pensare di fare i numeri di vendita popolati con questo marchio a mio avviso. La Fca ha altri marchi da vendere a prezzi popolari. Non è quasi mai stata popolare l’Alfa, anche la 156 costava parecchio,vi ricordate? Pure la tanto schifata 155 non era per tutti.
Penso sia giusto aggiungere un suv più piccolo della Stelvio, una sostituta della Giulietta e la Giulia va bene così. Importante non fare sparire il marchio, ma questo sembra scongiurato. Almeno speriamo.
 
Vi dico la mia opinione in merito. Perché scegliere ancora Alfa Romeo? Secondo me perché chi sceglie questo marchio è un appassionato di auto. Non un semplice utilizzatore. Come del resto così è stato nella storia.
Okay, la gamma è ridotta parecchio al momento è di certo necessita una rivisitazione e qualche nuova idea. Detto questo, secondo me, la qualità non è così male come è diceria comune. Purtroppo sono cambiati i clienti, gli appassionati sono sempre meno, invece sempre più quelli che acquistano per moda e per “mostrare” agli a altri e per questi due obiettivi va comprato per forza prima cosa un suv e poi, ma qui serve il denaro vero, Volkswagen, Audi, Mercedes o Bmw. Perché questi sono i marchi che fanno “figo”. Senza poi sapere, per esempio che per il gruppo Vw comprano la stessa macchina che potrebbero acquistare comprando Seat o Skoda risparmiando. E che si entusiasmano per delle belle luci a led, il cruscotto digitale ed un tablet per gestire radio e impianto climatizzatore.
Poi parlano male dell’Alfa che è uguale a Fiat.....
Altra cosa, chi compra Alfa, guarda ai contenuti tecnici invece che a quelli scritti sopra. Leggo in molti commenti, non in questo forum, oppure in recensioni o video le peggiori cose sulla Giulietta ed insulti alla Fiat che continua a tenerla in produzione perché vecchia, superata e bla bla bla.... ecco questa superata vettura ha una tenuta di strada ottimale, un motore 4 cilindri sportivo e di qualità, mentre gli altri offrono quasi tutti un 3 cilindri che avrà tutti i pregi che volete ma manca di sound, di anima, offre di serie un differenziale q2 che è una vera chicca che nessun altro costruttore osa offrire di serie. Anche i tanto schifati interni..... avete provato a toccare cruscotto, plastiche e sedili di una Polo e poi quelli della Giulietta? Se ci provate arriverete alla conclusione che le Vw di gamma bassa “sembrano ma non sono”.
Però per molti basta vedere quel marchio e sono già a posto....
Sapete cosa manca agli interni della Giulietta e se volete anche delle altre Alfa? Mancano gli effetti speciali, le lucine, gli strumenti digitali ed itablet sempre più grandi. Roba che tra 5 anni, se non si rompe prima, farà l’effetto che fa oggi un Nokia n70. Però la maggior parte dei clienti oggi vuole questo e le case si adeguano.
Per me l’Alfa deve continuare ad essere la marca di chi ama la guida, le prestazioni, il sound del motore e non i gadget.
Non si può pensare di fare i numeri di vendita popolati con questo marchio a mio avviso. La Fca ha altri marchi da vendere a prezzi popolari. Non è quasi mai stata popolare l’Alfa, anche la 156 costava parecchio,vi ricordate? Pure la tanto schifata 155 non era per tutti.
Penso sia giusto aggiungere un suv più piccolo della Stelvio, una sostituta della Giulietta e la Giulia va bene così. Importante non fare sparire il marchio, ma questo sembra scongiurato. Almeno speriamo.
Non fa una piega.... [emoji1303]
 
  • Like
Reactions: Cristian. S e None
Il problema di Alfa è che vuole fare le auto premium con il concetto di Fiat, io ho una stelvio 2.2 210CV diesel e come ho detto in altre discussioni il motore è eccellente ma per il resto fa pena, altro che premium.
Spendere 70.000 Euro come la mia è avere problemi di buchi di accellerazione, da qualche giorno chiave non riconosciuta con anomalie motore, sportellino carburante che si deforma non allieneato alla carrozzeria, assemblaggi carrozzeria fatti male dove in un punto ci sono 3mm di spazio è in un'altro 1mm direi che siamo molto lontani dal premium dove tale è solo il prezzo.
Per non parlare delle officine dove anche se hai comprato una premium ti trattano come se avessi comprato un panda con le competenze che devono avere per tale auto.
Tutte queste inefficienze alla fine ti portano a fare scelte diverse in futuro.

posso accettare le lamentele, l’insoddisfazione, ma dire che Alfaromeo usa il concetto di Fiat (dove oggi la qualità non manca) mi sembra una simpatica battuta. I tuoi problemi sono tutti risolvibili, nulla di serio.
Se potessi ti farei parlare con conoscenti che hanno speso più o meno quanto te per marchi blasonati e si sono ritrovati con motori o cambi spaccati
 
Fallo parlare con me... O forse come ho già detto, non serve a niente. Quando si inizia un argomento con alfa-fiat e si sparano le solite retoriche il meglio è invitare le persone a comprarsi una bella audi, figa, con le lucette, touch screen e full led! Roba seria, mica roba da Volkswagen!
posso accettare le lamentele, l’insoddisfazione, ma dire che Alfaromeo usa il concetto di Fiat (dove oggi la qualità non manca) mi sembra una simpatica battuta. I tuoi problemi sono tutti risolvibili, nulla di serio.
Se potessi ti farei parlare con conoscenti che hanno speso più o meno quanto te per marchi blasonati e si sono ritrovati con motori o cambi spaccati
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Proviamo a rispondere da ex possessore di 1 33 1.3 ,1 156 1.6, 1 crosswagon ,1 mito qv..
parliamo mediamente di auto di un decennio fa e non nascondo che qlc problemino con 33 e 156 soprattutto di elettronica l ho avuto
..

Attualmente guido una Renegade 4x4 aut e durante le festività una X1 del 2018(1.5 benzina 3 cilindri[emoji51])aziendale assegnata alla moglie (ho cercato di convincerla a prendere Stelvio ma il budget non lo permetteva .... poi credo che qlc dirigente della sua azienda avrebbe infartato[emoji33][emoji23][emoji23] essendo nella media degli esterofili accaniti)

Perche i prezzi di Alfa?
Xche se BMW com 40 k..ti rifila l auto di cui sopra che è piena di luci a led ( a pagamento ) ma non ha regolazione lombare del sedile lato guida e ha la chiusura centralizzata con i pomolini (come la mia 33 del 1993)...che ha un infotainment che legge i segnali stradali ,il traffico e ti avvisa quando c e un ostacolo ma non frena (Renegade lo fa e mi ha salvato il posteriore già più di una volta) che ha una navigatore che non è sicuramente migliore di quello montato su uconnect, che ha tutte le cose più inutili ma che se non gli metteno delle gomme da 225 temo che la strada non la tiene.....allora alfa se e sicura del proprio prodotto può permettersi di fare i prezzi che vuole (anche se difficilmente potrò permettermela).....