B
Balbo127
Utente Cancellato
Ma pensi che questi presunti problemi non succedano con altri brand più premium secondo lo standard di giudizio dell'italiano medio? Credi che tra la mille lucine di Audi e Mercedes non si accendano mai delle spie per avaria motore ecc? Non ti dico con la Skoda i problemi avuti visto che non è premium anche se condivide molti componenti con audi e Volkswagen. Ma ti potrei raccontare per ore i problemi avuti con due delle 3 volvo che abbiamo avuto in casa io o mia moglie. Ma posso anche dirti che ho uno Stelvio da quasi due anni. Problemi zero e 26.000 km. Di sicuro mi dirai che ci mancherebbe... A 26km la Skoda era quasi da buttare e a 12km il cambio della v50 di mia moglie era già stato cambiato. Ah, si anche a me lo sportellino della benzina non è allineato perfettamente. Ma me ne frego altamente. Salgo in macchina, accendo, vedo poche lucine e l'essenziale per capire come va la macchina. Metto la D e godo. Prova a godere pure tu, o passa ad altro. Non sarai mai soddisfatto di alfa romeo. Alla fine sarà sempre e solo una fiat palio ricarozzata e venduta cara per te.
Il problema di Alfa è che vuole fare le auto premium con il concetto di Fiat, io ho una stelvio 2.2 210CV diesel e come ho detto in altre discussioni il motore è eccellente ma per il resto fa pena, altro che premium.
Spendere 70.000 Euro come la mia è avere problemi di buchi di accellerazione, da qualche giorno chiave non riconosciuta con anomalie motore, sportellino carburante che si deforma non allieneato alla carrozzeria, assemblaggi carrozzeria fatti male dove in un punto ci sono 3mm di spazio è in un'altro 1mm direi che siamo molto lontani dal premium dove tale è solo il prezzo.
Per non parlare delle officine dove anche se hai comprato una premium ti trattano come se avessi comprato un panda con le competenze che devono avere per tale auto.
Tutte queste inefficienze alla fine ti portano a fare scelte diverse in futuro.