Perché solo automatico?

È risaputo che un frontale a 180 km/h lascia illesi, anzi in Svezia almeno un all'anno è consigliato dal Ministero della salute come la mammografia...
Volvo è cmq famosa per la protezione degli occupanti.
Guarda questo video che, se sommiamo le 2 velocità, arriva intorno ai 120 Km/h almeno :


Basta gugolare un pochino per leggere gli intenti di Volvo verso il "morti 0" sulle sue auto.
Intenti ehhhh, ma direi che è sulla buona strada
 
Qui altri crashtest decisamente "spettacolari" :
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Volvo è cmq famosa per la protezione degli occupanti.
Guarda questo video che, se sommiamo le 2 velocità, arriva intorno ai 120 Km/h almeno :


Basta gugolare un pochino per leggere gli intenti di Volvo verso il "morti 0" sulle sue auto.
Intenti ehhhh, ma direi che è sulla buona strada
piu' che spettacolari li trovo demenziali. ai limiti della paranoia. cosa pensa di riscontrare questo pescatore di triglie di acqua dolce lanciando una macchina da 2000 metri? boh
quando il dealer mi ha proposto di sostituire una Nissan con una volvo C" nonsocosa". ho chiesto il peso e lo 0-100. poi ho visto l'ergonomia del bracciolo centrale e ho capito che era meglio il coupe' di Simon Templar. L'Alfa non sarà andata avant ma nemmeno indietro.
@Leonardo00! ti intriga l'influencer?
io spero solo che le volvo mi stiano alla larga: se i conducenti si distraggono diventano un pericolo mortale per tutti. altro che sicurezza! la sicurezza è ad armi pari. che se la vedano tra di loro a colpi di putrelle ferroviarie.
 
  • Like
Reactions: Tatuccio
sono anni che l'hanno tolto anche da Giulia... condannano anche me all'estinzione (e a non comprare un'altra Alfa, almeno una di quelle nuove).

E così ci stanno abituando anche alle nuove Alfa solo elettriche, che il cambio non lo avranno proprio...
questa qui non è elettrica e nemmeno mauale. sempre giulia è, con 60 anni sulle croste. nel dubbio mi sono portato indietro. tanto ad andare avanti ci pensano gli altri.
 
In parte potrebbe essere giusto, ma tieni conto che OGGI Volvo limita a 180 TUTTI i veicoli, comprese le ibride e le plug in, cambio manuale o automatico.
Per il resto, si : la frenata rigenerativa dovrebbe far usurare qualcosa meno i freni
È cosa nota che Volvo ha il pallino della sicurezza, da sempre, ma perché non ha mai inserito un limite prima d’ora? Era la cosa più banale da pensare ed attuare, ed invece in passato ha messo pure in vendita razzi-terra aria come questo:
Volvo 850 T5-R e 850R: ghiaccio bollente - Ruoteclassiche

A me par che piuttosto vogliano “educare” gli utenti pian piano all’utilizzo di quelle lavatrici che la loro proprietà produce in massa totalmente lontano dall’Europa, allontanare il focus dei clienti dalle prestazioni per portarli verso altro.
Lo fanno per l’ambiente? Abbiano coraggio di rinunciare al mercato dei Suv, producano solo auto basse ed affilate come un’Opel Calibra.
 
Ultima modifica:
È cosa nota che Volvo ha il pallino della sicurezza, da sempre, ma perché non ha mai inserito un limite prima d’ora? Era la cosa più banale da pensare ed attuare, ed invece in passato ha messo pure in vendita razzi-terra aria come questo:
Volvo 850 T5-R e 850R: ghiaccio bollente - Ruoteclassiche

A me par che piuttosto vogliano “educare” gli utenti pian piano all’utilizzo di quelle lavatrici che la loro proprietà produce in massa totalmente lontano dall’Europa, allontanare il focus dei clienti dalle prestazioni per portarli verso altro.
Lo fanno per l’ambiente? Abbiano coraggio di rinunciare al mercato dei Suv, producano solo auto basse ed affilate come un’Opel Calibra.
Sarà ora di utilizzare veramente i mezzi pubblici 😔 perché le auto non saranno più quelle di adesso.. purtroppo parlando con dei ragazzini del 2000 o giù di li e per loro l'elettrico è il "futuro" senza cambio senza niente. Non vogliono guidare insomma gli basta spostarsi da un punto A ad un punto B 🥲
 
Sarà ora di utilizzare veramente i mezzi pubblici 😔 perché le auto non saranno più quelle di adesso.. purtroppo parlando con dei ragazzini del 2000 o giù di li e per loro l'elettrico è il "futuro" senza cambio senza niente. Non vogliono guidare insomma gli basta spostarsi da un punto A ad un punto B 🥲
Le cose purtroppo stanno andando in quella direzione ma c’è da dire che hanno vent’anni, gli piace semplicemente altro, inoltre la maggior parte oggi non lavora ancora come invece accadeva molto più spesso prima, quindi non hanno neppure di che spendere. Cresceranno anche loro, è da vedere se la penseranno sempre così quando si renderanno conto che i propri genitori erano molto più liberi di loro e vivevano in una economia molto più sana di adesso, inoltre auto che partono da 40000€ non sono alla portata proprio di tutti.

Da parte mia penso che la capacità di saper fare qualcosa che altri non sanno fare è pur sempre un plus, anche se è un gesto che non frega a nessuno, sono quelle piccole cose che rendono unici e non omologati alla massa.
Questo è quello che riesce a fare un bravo pilota moderno con un’auto del passato, uno del passato non avrebbe gli stessi problemi con un mezzo moderno:
 
Ultima modifica:
Le cose purtroppo stanno andando in quella direzione ma c’è da dire che hanno vent’anni, gli piace semplicemente altro, inoltre la maggior parte oggi non lavora ancora come invece accadeva molto più spesso prima, quindi non hanno neppure di che spendere. Cresceranno anche loro, è da vedere se la penseranno sempre così quando si renderanno conto che i propri genitori erano molto più liberi di loro e vivevano in una economia molto più sana di adesso, inoltre auto che partono da 40000€ non sono alla portata proprio di tutti.

Da parte mia penso che la capacità di saper fare qualcosa che altri non sanno fare è pur sempre un plus, anche se è un gesto che non frega a nessuno, sono quelle piccole cose che rendono unici e non omologati alla massa.
Questo è quello che riesce a fare un bravo pilota moderno con un’auto del passato, uno del passato non avrebbe gli stessi problemi con un mezzo moderno:
È vero... mio nonno mi raccontava di tutte le auto che ha cambiato.. io ho la Giulietta e spero di farci almeno 10 anni puliti ahahah
Però mi ha rattristato sentire.. "Io voglio la macchina con il cambio automatico perché dovrei perdere tempo a cambiare le marce?" 🥲 quando io ho imparato a guidare su una fiat uno che come optional aveva lo specchietto destro (che non tutte avevano)😂 ed ero la persona più felice del mondo, non me ne fotteva proprio nulla di niente..

Alla fine i tempi cambiano e ci sta..
Ora capisco il detto "si stava meglio quando si stava peggio", anche i giovani di oggi un giorno la penseranno come noi vedendo il futuro progresso
Le cose purtroppo stanno andando in quella direzione ma c’è da dire che hanno vent’anni, gli piace semplicemente altro, inoltre la maggior parte oggi non lavora ancora come invece accadeva molto più spesso prima, quindi non hanno neppure di che spendere. Cresceranno anche loro, è da vedere se la penseranno sempre così quando si renderanno conto che i propri genitori erano molto più liberi di loro e vivevano in una economia molto più sana di adesso, inoltre auto che partono da 40000€ non sono alla portata proprio di tutti.

Da parte mia penso che la capacità di saper fare qualcosa che altri non sanno fare è pur sempre un plus, anche se è un gesto che non frega a nessuno, sono quelle piccole cose che rendono unici e non omologati alla massa.
Questo è quello che riesce a fare un bravo pilota moderno con un’auto del passato, uno del passato non avrebbe gli stessi problemi con un mezzo moderno:
si questo video l'ho visto di Leclerc.. si è anche schiantato a Monaco con la vettura storica mi sembra
 
Mi chiedo perché sulla Tonale, in particolare, con motori di potenza limitata, non si sia lasciato il cambio manuale o almeno averlo in opzione...
E' pur sempre un'Alfa... Mah...
Dove??? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 
  • Like
Reactions: Hiroshi105
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi chiedo perché sulla Tonale, in particolare, con motori di potenza limitata, non si sia lasciato il cambio manuale o almeno averlo in opzione...
E' pur sempre un'Alfa... Mah...

Motivi vari:
funzionano meglio gli adas
l'auto può consumare di meno
E' ibrida, con il motore elettrico nel cambio e può muoversi a motore termico spento, ci pensa lei a tenere la marcia giusta, tenere staccata la frizione e ad accendere il termico portandolo alla velocità giusta prima del rilascio della frizione. Impossibile gestire la cosa con il cambio manuale.
 
  • Like
Reactions: ARSteve