Perché solo automatico?

Interessante: gira il video.

Non ho un video. Era un articolo su autosprint (o rombo) di inizio anni 2000 a memoria
 
Ultima modifica:
piu' che spettacolari li trovo demenziali. ai limiti della paranoia. cosa pensa di riscontrare questo pescatore di triglie di acqua dolce lanciando una macchina da 2000 metri? boh
quando il dealer mi ha proposto di sostituire una Nissan con una volvo C" nonsocosa". ho chiesto il peso e lo 0-100. poi ho visto l'ergonomia del bracciolo centrale e ho capito che era meglio il coupe' di Simon Templar. L'Alfa non sarà andata avant ma nemmeno indietro.
@Leonardo00! ti intriga l'influencer?
io spero solo che le volvo mi stiano alla larga: se i conducenti si distraggono diventano un pericolo mortale per tutti. altro che sicurezza! la sicurezza è ad armi pari. che se la vedano tra di loro a colpi di putrelle ferroviarie.
Onestamente non ci trovo nulla di demenziale, anzi...
Fanno di tutto per cercare di capire dove e come poter migliorare la parte telaistica per gli incidenti di qualunque natura.

Farti stare alla larga dalle Volvo ? E' meglio davvero perchè molto probabilmente tu avresti la peggio nell'eipotetico scontro. I conducenti si distraggono a prescindere da quale macchina hanno sotto il culo, Volvo o non.

In ogni caso, siccome mi sobbarco decine di migliaia di km all'anno, per dirne una non capisco come mai molti VERI idioti al volante si ostinino a usare il telefono attaccato all'orecchio visto che ormai praticamente tutti hanno un VV BT su auto nuove, dalla 500 in su...e non si può nemmeno dire che hanno bisogno di fare conversazione privata perchè sono pure da soli in auto. Ne vedo a bizzeffe...

La sicurezza NON E' ad armi pari (anche se concordo che dovrebbe esserlo) : CHI ci investe di più (Volvo tra le varie) avrà maggiori e migliori risultati.
 
  • Like
Reactions: Corrisimo
Motivi vari:
funzionano meglio gli adas
l'auto può consumare di meno
E' ibrida, con il motore elettrico nel cambio e può muoversi a motore termico spento, ci pensa lei a tenere la marcia giusta, tenere staccata la frizione e ad accendere il termico portandolo alla velocità giusta prima del rilascio della frizione. Impossibile gestire la cosa con il cambio manuale.
concordo. Inoltre avrebbero dovuto sviluppare una versione totalmente nuova di cambio manuale con motogeneratore integrato. Troppo costoso per i 4 gatti che l'avrebbero comprato
 
- Informazione Pubblicitaria -
concordo. Inoltre avrebbero dovuto sviluppare una versione totalmente nuova di cambio manuale con motogeneratore integrato. Troppo costoso per i 4 gatti che l'avrebbero comprato
Impossibile in un cambio manuale perchè non ne puoi controllare le logiche di funzionamento. E' molto semplice...
Non è una questione di costi, perchè il motore elettrico E' GIA' DENTRO al cambio automatico nella Tonale
 
  • Like
Reactions: albo89
- Informazione Pubblicitaria -
Onestamente non ci trovo nulla di demenziale, anzi...
Fanno di tutto per cercare di capire dove e come poter migliorare la parte telaistica per gli incidenti di qualunque natura.

Farti stare alla larga dalle Volvo ? E' meglio davvero perchè molto probabilmente tu avresti la peggio nell'eipotetico scontro. I conducenti si distraggono a prescindere da quale macchina hanno sotto il culo, Volvo o non.

In ogni caso, siccome mi sobbarco decine di migliaia di km all'anno, per dirne una non capisco come mai molti VERI idioti al volante si ostinino a usare il telefono attaccato all'orecchio visto che ormai praticamente tutti hanno un VV BT su auto nuove, dalla 500 in su...e non si può nemmeno dire che hanno bisogno di fare conversazione privata perchè sono pure da soli in auto. Ne vedo a bizzeffe...

La sicurezza NON E' ad armi pari (anche se concordo che dovrebbe esserlo) : CHI ci investe di più (Volvo tra le varie) avrà maggiori e migliori risultati.
al tuo quesito non posso rispondere. non perchè non sia un idiota, piuttosto perchè uso il vivavoce con comando al volante.
Mi tengo la stelvio di 1750 kg avendo rinunciato alla volvo da 2.2 tons.
perche' il maiuscono? si capisce bene anche il minuscolo, per quel che c'è da capire.
il mio post è ovviamente iperbolico come iperbolico è l'approccio svedese.
Poi... ognuno sia lieto a casa propria.
 
Non solo : in casa Volvo ormai TUTTI i modelli nuovi (forse escluse le versioni Polestar...non ricordo bene) da un anno a questa parte sono autolimitati a 180 Km/h perchè Volvo ha ormai intrapreso la strada della mortalità 0 sulle sue auto in caso di incidenti e tra telai di un certo tipo e adas che non sono garantiti oltre una certa velocità, ecco che ti mettono il limite...
solito ideologismo...
come se fare un incidente a 180 ti salva e farlo a 190 ti uccide
 
- Informazione Pubblicitaria -
solito ideologismo...
come se fare un incidente a 180 ti salva e farlo a 190 ti uccide
Ma ti dirò di più : le statistiche parlano chiaro (basta andarsele a leggere sul sito dell'ISTAT o cercando un pò su gugol) e le strade dove si verificano il maggior numero di incidenti sono le urbane e le extraurbane e non di sicuro le autostrade dove si viaggia più veloci.

Quindi bisognerebbe suggerire ai vari legislatori di limitare le velocità a livelli dei limiti da extraurbane?
 
X