Perché solo automatico?

Ma che senso ha continuare ad esaltare il cambio della Giulia qui sul forum della Tonale?
Lo sanno benissimo tutti che Giulia è superiore (e grazie al caszo aggiungo io : con quello che costa in più 🤣).
Ma poi vorrei vedere quanti di voi Giuglisti vi accorgete davvero di quanto tempo in meno impiega a cambiare?
Siete tutti piloti da pista? 🤣
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
la Tonale non ha ereditato il cambio perchè sotto quel telaio non ci sta, richiede la trazione posteriore e il motore longitudinale.
Verissimo , finalmente. Sono auto diverse e di categorie diverse. Torno però a ribadire che nel web, anche su portali autorevoli e chi non si fida controlli, non viene decretato come superiore a livello assoluto, anche se pare riuscire a cambiare in 30 millisecondi marcia più rapidamente. 30 millisecondi per una persona ricordo non essere un valore misurabile ne tantomeno percepibile. Detto ciò va visto nella guida ma ritengo che tutta sta differenza che dite è data da ben altro e cioè motore, cavalleria, assetto ecc che la rendono indiscutibilmente piu sportiva e piacevole da tirare. Intanto però io su tonale ci carico la bici di mia figlia 😉
 
Ma un cambio a convertitore di coppia per quanto ottimo non é un cambio da pista. Tant‘é che tutte le supercar usano doppia frizione. Un cambio a convertitore di coppia é però molto superiore in partenza, soprattutto se con traino o in pendenza. É molto superiore nel traffico. É molto più fluido in generale. Questo é un pregio. Poi dei ms credo non freghi a nessuno. E in fondo il tct non é lento nella cambiata. Ha un software che a volte fa scelte strane su quando cambiare, ma quando la non é lento. Fa solo pena in partenza e in colonna iniziando a puzzare di frizione quando si fanno un po‘ di manovre.
 
  • Like
Reactions: Hyperiky e Alfa_71
Mai sentita puzza in 12mila km e di manovre, soprattutto in montagna in salita dal mio garage, ne faccio
 
Credo si riferisca in modo generico, forse le dacia o altro fanno puzza quando slitta un po’ la frizione, non saprei. Anche io in 8 anni con Giulietta e uno di tonale mai sentita e cambio sempre perfetto in tutte le condizioni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma che senso ha continuare ad esaltare il cambio della Giulia qui sul forum della Tonale?
Lo sanno benissimo tutti che Giulia è superiore (e grazie al caszo aggiungo io : con quello che costa in più 🤣).
Ma poi vorrei vedere quanti di voi Giuglisti vi accorgete davvero di quanto tempo in meno impiega a cambiare?
Siete tutti piloti da pista? 🤣
Se parlate di me, io ho risposto a chi ha chiesto " che cos'ha di meglio il cambio della GIulia"... sono qua per fare 4 chiacchiere tra appassionati, nessuno è superiore o inferiore a nessuno. Comunque chi ha una Tonale automatica sarebbe bello che provasse una GIulia e desse le sue impressioni. E viceversa, io mi riservo di farlo e forse mi sono sempre astenuto perchè se la provo rischio di comprarla. Proprio per la capacità di carico.
 
  • Like
Reactions: Piezio77