PERDE POTENZA E SPEGNIMENTO

@cri78 provo a cambiare la batteria dici?
 
@VURT cosa ne pensi tu visto che ne sai un po. Grazie.


Se dopo aver fatto revisionare gli iniettori non hai avuto problemi per un po’, allora potrebbe dipendere da gasolio contaminato. Vai a fare rifornimento sempre alla stessa stazione di servizio?
Per quanto riguarda la batteria, se è datata e ha cali di tensione va cambiata perché potrebbe essere la causa delle spie accese
 
  • Like
Reactions: merk e iddi
È una mia supposizione ,a logica anche se nn arriva corrente la macchina ha questo problema,magari prima di cambiarla fai controllare in quale stato è la batteria
 
ciao a tutti, spegnimenti inaspettati no... però tempo fa ho avuto una perdita di potenza sulla mia gt, ho risolto pulendo il sensore della valvola egr; quando è troppo intasato legge bassi flussi di aria e da quello che mi hanno spiegato, questo influisce anche sull'apporto di gasolio. Il sensore è facile da controllare, stacchi lo spinotto e lo estrai togliendo una vite..... mi raccomando massima delicatezza sopratutto nel pulirlo.

ps: i motori a gasolio non risentono di mancanza alla batteria, mi è capitato di aver rotto l'alternatore e cmq sono tornato a casa anche se avevo tutti gli allarmi accessi e mancanza di servo assistenze, chiaramente senza mai spegnere il motore.....
 
ps: i motori a gasolio non risentono di mancanza alla batteria, mi è capitato di aver rotto l'alternatore e cmq sono tornato a casa anche se avevo tutti gli allarmi accessi e mancanza di servo assistenze, chiaramente senza mai spegnere il motore.....
perchè avevi batteria buona e bella carica..
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
ps: i motori a gasolio non risentono di mancanza alla batteria, mi è capitato di aver rotto l'alternatore e cmq sono tornato a casa anche se avevo tutti gli allarmi accessi e mancanza di servo assistenze, chiaramente senza mai spegnere il motore.....
Se sei tornato a casa viaggiando con l'alternatore rotto, devi ringraziare la batteria.....altro che non serve nei diesel.....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
parlo da inesperto..... ma in effetti la pompa del gasolio in qualche modo deve funzionare.....