Io non aspetterei quello se la vettura fosse mia...anche perchè di mezzo c'è qualche migliaio di euro della turbina... :ignore:IMAO ha detto:Sicuramente il fatto che l'olio che hai messo ora è piu viscoso del precedente ti ha risolto il problema,io continuerei con quello,quando perderà quello vorrà dire che le guarnizioni saranno da cambiare.
Sì questo è possibile, ma non mi spiego l'olio nel condotto intercooler...lì proprio non ci deve stare nessun olio.Vito ha detto:Scusate per la banalitá, ma non é possibile che col WR abbiano esagerato e il livello fosse molto superiore a quello massimo indicato dall'astina?![]()
tenerone ha detto:ma non mi spiego l'olio nel condotto intercooler...lì proprio non ci deve stare nessun olio.
Ovvio, però un conto sono i vapori e un altro i litri che straboccano cadendo sui collettori incandescenti...in quest'ultimo caso la diagnosi è solo una : trafilamento dalla turbina...Sandro ha detto:Scusa se mi intrometto ma...come sulla maggior parte delle vetture originali, finchè i vapori di olio vengono reintrodotti nel motore (spesso tra filtro aria e turbina) troverai sempre olio nei condotti tra turbina/intercooler/e la farfalla sul collettore di aspirazione..e poi una turbina suda sempre all'interno...
E chiaro che non devono uscirne litri e litri..ma un serio strato di olio nelle pareti interne dei condotti la vedrai sempre...aumentando in quantità secondo il chilometraggio...