Perdita aderenza nel posteriore con nuove gomme

Immagino che correggere la campanatura ti sarà costato una fortuna visto che è fissa e che per modificarla è necessario sostituire alcuni pezzi meccanici, o il gommista te l'ha solo raccontato? :rolleyes: ;)

Spesso i banchi che chiami "Laser" in mano a gente che non li sà usare sono meno precisi del goniometro e dello spago... ;)


Montando 2 (o 4) pneumatici di infima qualità, può modificarsi lo spazio di frenata ma non lo squilibrio della frenatura.

Probabilmente con il passare dei chilometri una delle pinze si è messa a lavorare correttamente... ;)

:decoccio:

:decoccio:

:decoccio:Ciao Maurizio,
ti dico solo che se hai un' Alfa come la mia, uscita così dalla casa costruttrice e non dallo spazio, con il sistema di sospensioni della
MacPherson noterai che questa sospensione permette la regolazione della convergenza anche al retrotreno, esattamente come nelle sospensioni anteriori.
Non sono io che lo dico ma sono le guide dell'ALFAROMEO :smiley_001::smiley_001::smiley_001: !!!!!

:guid:

Un grandissimo saluto a tutti..
:decoccio:Christian:decoccio:

:eclipsee_Victoria:
:grinser026:
:rolleyes:
 
Ultima modifica da un moderatore:
... mi è venuta in mente perche quando ho montato le gomme nuove alla mia 156 hanno scoperto che la campanatura era tutta sbagiata e la hanno corretta...

:decoccio:Ciao Maurizio,
ti dico solo che se hai un' Alfa come la mia, uscita così dalla casa costruttrice e non dallo spazio, con il sistema di sospensioni della
MacPherson noterai che questa sospensione permette la regolazione della convergenza anche al retrotreno, esattamente come nelle sospensioni anteriori.
Non sono io che lo dico ma sono le guide dell'ALFAROMEO :smiley_001::smiley_001::smiley_001: !!!!!
Ho mai detto che la convergenza non è regolabile?
E' regolabilissima e con estrema facilità...:D

Rileggiti il tuo post precedente, tu hai parlato di campanatura....

Bisogna prestare attenzione a quello che si scrive per non confondere le idee a chi magari le ha già un pò confuse... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
lavorando su perni ecc si riesce anche a regolare altro oltre alla convergenza.. basta andare da un gommista che sa il fatto suo..se cerchi su google troverai tanto su questo argomento.. non posso scrivere altro...
Un salutone, Christian.
 
Problema risolto!

Avevo un braccetto della sospensione posteriore sx piegato...non sò bene di quale componente si trattasse,il gommista ha detto solo"braccetto"infatti era da un pò di tempo che avevo il problema e a forza di passare per l'E45(chi è di arezzo come me o della zona sà cosa vuol dire passare su quella strada,se così la si può definire)era andato peggiorando.

Ora va perfettamente proprio come nuova..ero molto seccato a causa di questo problema,perchè io ho avuto sempre e solo Alfa Romeo,una dipendenza ereditata da mio padre,e sceglievo queste proprio per la proverbiale tenuta di strada,non sopportavo di vederla comportare come una banale auto comune.

Nocivo88\Marco
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto