Perdita di potenza e spia del motore

Leo7755

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2018
17
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.o dies
Salve, ho comprato una giulietta 2.0 140 cv da una settimana con 10000km da una concessionaria. Da due giorni mi capita che la macchina perde potenza ogni tanto. Oggi addirittura si e spenta proprio, alla riaccensione mi ha accesso la spia del motore dicendo far controllare il motore e non potevo piu avere start and stop ne DNA. dopo aver fatto 10 km cosi ho lasciato la macchina fuori un locale e quando sono tornato e lo accessa era tornato tutto normale. Spia sparita e la macchina andava come prima. La macchina e sotto garanzia di un anno. Secondo voi cosa puo essere, è grave? Sono molto preoccupato. Aiutatemi.
 
Salve, ho comprato una giulietta 2.0 140 cv da una settimana con 10000km da una concessionaria. Da due giorni mi capita che la macchina perde potenza ogni tanto. Oggi addirittura si e spenta proprio, alla riaccensione mi ha accesso la spia del motore dicendo far controllare il motore e non potevo piu avere start and stop ne DNA. dopo aver fatto 10 km cosi ho lasciato la macchina fuori un locale e quando sono tornato e lo accessa era tornato tutto normale. Spia sparita e la macchina andava come prima. La macchina e sotto garanzia di un anno. Secondo voi cosa puo essere, è grave? Sono molto preoccupato. Aiutatemi.
Come prima cosa farei leggere e valutare i codici errore eventualmente generati dall accensione della spia motore.
Non aspettare troppo, perché dopo diversi accensioni senza problemi, il codice in centralina potrebbe cancellarsi.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ciao, benvenuto! Potrebbe dipendere dalla batteria che non è più efficiente. I cali di tensione causano questi problemi. La mia riflessione è un’altra. Mi sembra starano che una 140cv abbia solo 10 mila chilometri
 
  • Like
Reactions: Ninime
@VURT ciao mi sono sbagliato ne ha 100 mila di km. Si lunedi la porto in una officcina autorizzata visto che e in garanzia e sento cosa dicono. Perche non si puo gia alla secondo settimana una roba del genere.
 
@VURT ciao mi sono sbagliato ne ha 100 mila di km. Si lunedi la porto in una officcina autorizzata visto che e in garanzia e sento cosa dicono. Perche non si puo gia alla secondo settimana una roba del genere.

Si può se non hanno fatto la manutenzione. La batteria in che stato è. Quianti anni ha?
 
@VURT guarda non lo so. Non mi sono interessato alla batteria al acquisto. Pero vedo che e una bosch.
 
Che caratteristiche ha?
 
Hai scritto 10.000km??

Forse ne avrà 200.000
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se leggi bene dopo ho scritto 100 mila