Ciao a tutti.. ho una Stelvio 2.2 210CV.. ha all’attivo 229 mila e rotti chilometri..
Vi racconto cosa mi è accaduto..
Stamattina mi dirigevo a lavoro ed era tutto OK, al ritorno invece a metà strada mi si accende la spia motore con la dicitura “FAR CONTROLLARE MOTORE” e mi perde di potenza..o meglio, accelero ma fa fatica ad accelerare..quindi devo scalare di marcia per farla riprendere.. al contempo stesso provo a vedere se magari cambiando in D o A si riprendesse ma niente, il manettino del DNA si è disabilitato..
Temo possa essere la turbina.. secondo voi? Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?
Vi racconto cosa mi è accaduto..
Stamattina mi dirigevo a lavoro ed era tutto OK, al ritorno invece a metà strada mi si accende la spia motore con la dicitura “FAR CONTROLLARE MOTORE” e mi perde di potenza..o meglio, accelero ma fa fatica ad accelerare..quindi devo scalare di marcia per farla riprendere.. al contempo stesso provo a vedere se magari cambiando in D o A si riprendesse ma niente, il manettino del DNA si è disabilitato..
Temo possa essere la turbina.. secondo voi? Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?

complimenti devo dire che sentendo questa diagnosi così mi hai rincuorato parecchio perché il mio terrore è la turbina
..comunque il Modello che ho io è del 2017, sprovvisto di AdBlue ed ha ancora il DPF
dalla diagnosi può emergere anche un malfunzionamento della turbina o solo di qualche sensore come spiegava prima RICC?
..sembrava fosse tornato tutto normale alla fine solo che era rimasta la spia accesa e basta.. in officina sotto diagnosi è uscito che il problema era alla posizione sensore del turbo.. che probabilmente sta difettando..