Perdita di potenza. Giulietta 2.0 JTDM2 170CV.

Domenico71

Nuovo Alfista
1 Marzo 2022
1
0
1
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Buongiorno, chiedo aiuto a tutti in quanto ho un problema di perdita di potenza non appena l'auto sale sopra i 2000 giri con accensione della spia avaria motore e contestualmente dinamic e start e stop non disponibile. Sono costretto ad accostare, spegnere e riaccendere e tutto torna alla normalità nel senso che sale sopra di giri, ma restano accese le spie. Dalla diagnosi sono emersi due errori P091 e P092. Il meccanico ha sostituito i due sensori di regolazione pressione carburante, pulito valvola EGR. Problema risolto ma solo per un giorno. Si è ripresentato il problema. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come l'avete risolto? Grazie a chiunque potrà essermi d'aiuto.
 
Benvenuto. Il problema lo risolvi rivolgendoti a persone competenti. È il tuo meccanico che deve dirti quale è il
problema e risolverlo. Ti consiglio di andare direttamente in concessionaria
 
  • Like
Reactions: Ro60 e igoroptik
Buongiorno, chiedo aiuto a tutti in quanto ho un problema di perdita di potenza non appena l'auto sale sopra i 2000 giri con accensione della spia avaria motore e contestualmente dinamic e start e stop non disponibile. Sono costretto ad accostare, spegnere e riaccendere e tutto torna alla normalità nel senso che sale sopra di giri, ma restano accese le spie. Dalla diagnosi sono emersi due errori P091 e P092. Il meccanico ha sostituito i due sensori di regolazione pressione carburante, pulito valvola EGR. Problema risolto ma solo per un giorno. Si è ripresentato il problema. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come l'avete risolto? Grazie a chiunque potrà essermi d'aiuto.

Avuto stesso problema. Il meccanico ha provato a pulire e fare lavaggio ultrasuoni alla valvola egr. Il giorno dopo è tornata la spia di nuovo. Alla fine era proprio da sostituire perché la molla non lavorava più bene. Se vuoi fare il lavoro da solo su Amazon la trovi dagli 80 ai 150€, e per sostituirla sono due viti torx, solo che è un po’ scomoda.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Bisogna vedere il motivo perché va in protezione potrebbe essere un manicotto rotto del aspirazione o altro valvole egr di giulietta non si cambiano spesso (praticamente mai) e sono motori molto affidabili e di solito il motivo perché non vanno sono semplici e motivati…
 
  • Like
Reactions: JULKA
Buongiorno, chiedo aiuto a tutti in quanto ho un problema di perdita di potenza non appena l'auto sale sopra i 2000 giri con accensione della spia avaria motore e contestualmente dinamic e start e stop non disponibile. Sono costretto ad accostare, spegnere e riaccendere e tutto torna alla normalità nel senso che sale sopra di giri, ma restano accese le spie. Dalla diagnosi sono emersi due errori P091 e P092. Il meccanico ha sostituito i due sensori di regolazione pressione carburante, pulito valvola EGR. Problema risolto ma solo per un giorno. Si è ripresentato il problema. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come l'avete risolto? Grazie a chiunque potrà essermi d'aiuto.
P0091 Deriva positiva pressione rail (step 1) - bassa pressione,

P0092 Deriva positiva pressione rail (step 2) - bassa pressione,
Potrebbe essere la strarisaputa pompa alta pressione da revisionare o cambiare, almeno a me con quelli errori il pompista ha diagnosticato quel guasto
 
Quando non è partito più il motore mi ha dato anche p0094
 

Allegati

  • Screenshot_20220306-165934.jpg
    Screenshot_20220306-165934.jpg
    109.7 KB · Visualizzazioni: 187
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Molly65 quando ti è apparso l’errore p0094 poi cosa hai riscontrato?
Come ho detto, quando non si metteva più in moto, mi dava anche il codice errore p0094, la soluzione è stata di revisionare la pompa alta pressione
 
  • Like
Reactions: Riccardo 1985