Perdita di potenza

andreaoziosi

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2023
10
1
4
Regione
Puglia
Alfa
147
ciao a tutti sono Andrea ho una 147 1.9 jtd 16v 140 cv sto notando che a volte su strada perda potenza ovvero accellero e scalo anche la marcia ma niente lei non risponde è come se si addormentasse a 120 km/h o altra velocità anche mettendo la 4 si alza di giri appena lascio la frizione ma poi accelerando non va rimane a quella velocità e a quei giri si limita a non rallentare per farla svegliare devo fermarmi spegnere e riaccendere così torna all suo massimo di potenza per poi riaddormentarsi ogni tanto hahahha cosa potrebbe essere ? tengo a precisare che i giri sono legati alla velocità non sale di giri rimanendo a quella velocita quindi non è la frizione ho come l impressione che sia qualcosa legato all acceleratore o all elettronica non capisco il fatto che basti spegnerla e riaccenderla per farla tornare perfetta

grazie
 
o
ciao a tutti sono Andrea ho una 147 1.9 jtd 16v 140 cv sto notando che a volte su strada perda potenza ovvero accellero e scalo anche la marcia ma niente lei non risponde è come se si addormentasse a 120 km/h o altra velocità anche mettendo la 4 si alza di giri appena lascio la frizione ma poi accelerando non va rimane a quella velocità e a quei giri si limita a non rallentare per farla svegliare devo fermarmi spegnere e riaccendere così torna all suo massimo di potenza per poi riaddormentarsi ogni tanto hahahha cosa potrebbe essere ? tengo a precisare che i giri sono legati alla velocità non sale di giri rimanendo a quella velocita quindi non è la frizione ho come l impressione che sia qualcosa legato all acceleratore o all elettronica
grazie


non capisco il fatto che basta spegnerla e riaccenderla e torna perfetta
ps. ha la spia di avaria del motore da una vita accesa ma il meccanico dice che il motore va bene dopo aver fatto la diagnostica non viene riscontrato alcun errore


o

ps. ha la spia di avaria del motore da una vita accesa ma il meccanico dice che il motore va bene dopo aver fatto la diagnostica non viene riscontrato alcun errore
 
Possono essere molte cose magari turbina o altro..
 
Inizia dal debimetro poi passa a smontare il collettore di aspirazione che sarà incatramato con 35cm di crosta.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
se ha la spia accesa qualcosa c'è... probabile vada in protezione e per qst non salga di giri.. è stata rimappata? e la risposta è si è qll la causa
 
se ha la spia accesa qualcosa c'è... probabile vada in protezione e per qst non salga di giri.. è stata rimappata? e la risposta è si è qll la causa
non è stata rimappata ma ho notato che non lo sta facendo piu da un po tipo 1000 km che va come un orologio
 
Inizia dal debimetro poi passa a smontare il collettore di aspirazione che sarà incatramato con 35cm di crosta.
lo farò per scrupolo ma il discorso è che non da nessun problema ne in accensione mezzo giro di chiave e parte e non fa mai neanche mezza fumata neanche quando la tiro
 
la tua 147 è ha geometria fissa o variabile?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
vorrei sapere la pulizia del collettore di aspirazione è una cosa che posso fare io ? se si come ? perche se è tanto incrostato non vorrei utilizzare lo spray quello che si spruzza ad intermittenza per non intasare il catalozzatore una volta smontato cosa uso per pulirlo