Perdita di stabilità + oscillazioni all'anteriore

Non togliere la chiave altrimenti potrebbe inserirsi il bloccasterzo
 
C

Nell'ultimo viaggio che ho fatto la macchina era poco stabile specialmente nelle curve dovevo rallentare parecchio, mi dava un senso di non sicurezza come se la perdessi da sotto, e poi sul diritto il davanti ondeggia, oscilla, vibra non vi so spiegare bene.
.....
Molto banalmente hai verificato la pressione degli pneumatici? Non è che hai uno pneumatico forato?

Mi unisco a Paolo, evita spegnere il motore in velocità per una serie di ragioni, in primis la sicurezza.


PS ma la classica chiave esiste ancora? :Joker:

:ernaehrung004:
 
era sottinteso, prendendo tutte le precauzioni del caso (strada perfettamente piana, ampia carreggiata, assenza traffico ....)

per me e' un problema di bilanciamento, forse il gommista / meccanico non ha regolato bene l'assetto o forse pneumatico difettoso
 
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Anch'io ho un problema simile ultimamente la mia Giuli sembra poco stabile. Anche a bassa velocità se faccio una curva o semplicemente percorro una strana con dislivelli sembra veramente una barca dando la sensazione di poca sicurezza!
Cosa può essere?
 
Attenzione a spegnere i motori durante la marcia in quanto a motore fermo si annulla l'azione servo assistita del freno.
 
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Vedo che la discussione è un pò datata ma rispondo comunque...
Io attualmente ho lo stesso identico problema,la macchina è come se oscilla,dando una sensazione di poca sicurezza,tutto da quando mi hanno rettificato i semiassi.
Le gomme le ho fatte controllare e sono perfette,portata dal meccanico e dice che sotto la macchina non c'è niente che fà gioco,nè tantomeno i semiassiali...sto uscendo pazzo con sto fatto...non so più da chi andare!

La macchina l'ha provata e dice che si sente leggermente...ma dice che non ne varrebbe la pena smontare tutto:confused:
 
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Gli ammortizzatori ??
 
Gli ammortizzatori ??

Ciao kormrider,ci si rivede.
Bhe io non so cosa centrino gli ammortizzatori...l'auto oscilla non che molleggia,poi tutti quelli che me l'hanno vista mi hanno riferito che gli ammortizzatori sono ancora più che buoni.

Poi ricordi che mi fà così da quando mi hanno rettificato i semiassiali?Lo dissi in quell'altra discussione.
Quest'altro dice che non sono i semiassiali,ma secondo me,toccherebe smontarli per vedere se gli ingranaggi dentati all'interno fanno gioco,non basta secondo me vedere se con un piede di porco di muovo e basta,ma nessuno indaga,non vogliono perdere tempo.
Io vorrei evitare di farmi i semiassi nuovi senza che nessuno si accerta che la causa siano proprio loro...mi sento tra l'incudine e il martello,e magari passo anche per apprensivo che si inventa i difetti.
 
l'auto oscilla non che molleggia


Attenzione perché anche degli ammortizzatori usurati producono oscillazioni.

Comunque dato che ti hanno smontato tutto l'avantreno la causa lì risiede ed è da ricercare in qualche boccola e/o silent block usurato. Per farla semplice equivale alla sostituzione di tutti i braccetti inferiori e superiori e per sostituirli cascano in mano letteralmente gli Ammortizzatori quindi a te le Conclusioni.

Quando il topo sfugge nella tana e non c'è modo di Beccarlo tanto vale incendiare tutta la Tana e fargli terra bruciata attorno.



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Bhe io non so cosa centrino gli ammortizzatori...l'auto oscilla non che molleggia,poi tutti quelli che me l'hanno vista mi hanno riferito che gli ammortizzatori sono ancora più che buoni.
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Ti consiglio di insistere sugl ammortizzatori, non solo gli anteriori, spesso sono i posteriori ad aver problemi...
 
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