Perdita di stabilità + oscillazioni all'anteriore

Per quanto concerne gli ammortizzatori non lo sapevo,nel mio caso l'oscillazione si avverte di più quando vai piano di 1°,che la causa risiede sull'avantreno ne sono sicuro anche io,qui non ci piove,io la macchina non l'ho presa assolutamente così,non oscillava minimamente e ti parlo di pochi mesi fà,quindi che siano gli ammortizzatori mi fà strano ma ascolterò i vostri consigli,credo che non possono usurarsi nel giro di pochissimi mesi tutti all'improvviso,l'auto l'ho presa a dicembre ed assolutamente era perfetta,non ballava e non oscilava in nessuna maniera.
Poi un'altra cosa...un meccanico con le "palle" non potrebbe smontare i semiassiali per vedere se le parti interne dentate girano in maniera adeguata? Come quel video russo che mi hai fatto vedere tu kormrider.
Perchè arrivato a questo punto comincio a pensare che con la rettifica mi hanno solo peggiorato le cose,che componenti interni agli assiali mi hanno messo? Perchè adesso mi sto rompendo davvero i c********!

Sto cominciando a pensare di farmi per davvero i semiassi nuovi a questo punto e non è concepibile che un meccanico mi venga a dire: "io l'oscillazione l'ho avvertita ma non so cosa smontarti per controllarla"...solo la frase mi fà arrivare il sangue in testa abbiate pazienza! Ho una macchina pesante,se a luglio mentre sarò in viaggio con la mia dolce metà mi si spacca qualcosa sotto per la negligenza di questi pagliacci mi vado ad ammazzare io chi sta con me!!!Si parla di componenti fondamentali!! E' questo che mi desta preoccupazione!
 
Argon perdonami ma non riesco a capire. per oscillazioni cosa intendi?
visto che avverti l'anomalia in Prima a passo d'uomo vorrei capire.

si i semiassi devi farli guardare come in quel video del Meccanico Russo Esatto. e vedere esattamente

  1. la lancetta dei giri motore che va su e giù?
  2. lo sterzo che fa dx e sx repentinamente
  3. il telaio la scocca che si inclina dx e sx su strada?
 
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Per quanto concerne gli ammortizzatori non lo sapevo,nel mio caso l'oscillazione si avverte di più quando vai piano di 1°,che la causa risiede sull'avantreno ne sono sicuro anche io,qui non ci piove,io la macchina non l'ho presa assolutamente così,non oscillava minimamente e ti parlo di pochi mesi fà,quindi che siano gli ammortizzatori mi fà strano ma ascolterò i vostri consigli,credo che non possono usurarsi nel giro di pochissimi mesi tutti all'improvviso,l'auto l'ho presa a dicembre ed assolutamente era perfetta,non ballava e non oscilava in nessuna maniera.
Poi un'altra cosa...un meccanico con le "palle" non potrebbe smontare i semiassiali per vedere se le parti interne dentate girano in maniera adeguata? Come quel video russo che mi hai fatto vedere tu kormrider.
Perchè arrivato a questo punto comincio a pensare che con la rettifica mi hanno solo peggiorato le cose,che componenti interni agli assiali mi hanno messo? Perchè adesso mi sto rompendo davvero i c********!

Sto cominciando a pensare di farmi per davvero i semiassi nuovi a questo punto e non è concepibile che un meccanico mi venga a dire: "io l'oscillazione l'ho avvertita ma non so cosa smontarti per controllarla"...solo la frase mi fà arrivare il sangue in testa abbiate pazienza! Ho una macchina pesante,se a luglio mentre sarò in viaggio con la mia dolce metà mi si spacca qualcosa sotto per la negligenza di questi pagliacci mi vado ad ammazzare io chi sta con me!!!Si parla di componenti fondamentali!! E' questo che mi desta preoccupazione!
Se prima di toccare i semiassi non ti faceva problemi , forse il problema sta in un semiasse difettoso .....chi ci dice che invece di revisionare il tuo ne avessero preso uno di giro da un rottamaio da una incidentata o che ? Oppure in una revisione fatta male , può succedere .
Non ti hanno dato una garanzia ?
 
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Argon perdonami ma non riesco a capire. per oscillazioni cosa intendi?
visto che avverti l'anomalia in Prima a passo d'uomo vorrei capire.

si i semiassi devi farli guardare come in quel video del Meccanico Russo Esatto. e vedere esattamente

  1. la lancetta dei giri motore che va su e giù?
  2. lo sterzo che fa dx e sx repentinamente
  3. il telaio la scocca che si inclina dx e sx su strada?

Grazie sempre per la puntualità delle tue risposte kormrider,mi rendo conto che il problema non è di facile comprensione,specie se lo si deve descrivere su tastiera.
Per semplificare la questione allego un'immagine sulla risoluzione del problema e la causa presa dal forum 159,è esattamente quello che sta accadendo alla mia pantera.
Intanto per chiarimento rispondo alle tue tre domande:
1 no,tranne che a motore freddo ma quello è un'altro problema già riscontrato in altri modelli e so già come risolverlo
2 lo sterzo è preciso,non si muove minimamente,in quel caso sarebbe stato magari un problema di convergenza
3 il telaio non si inclina a dx e sx più che altro la macchina si comporta come se avesse una ruota squilibrata e qui mi ricollego all'immagine che ho allegato,il problema è uguale identico,nè più e nè meno.
 

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  • WhatsApp Image 2020-05-21 at 6.55.13 PM - Copia.jpeg
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Se prima di toccare i semiassi non ti faceva problemi , forse il problema sta in un semiasse difettoso .....chi ci dice che invece di revisionare il tuo ne avessero preso uno di giro da un rottamaio da una incidentata o che ? Oppure in una revisione fatta male , può succedere .
Non ti hanno dato una garanzia ?

Sai...il pensiero mi è passato più di una volta per la testa.
Ho una ricevuta ma ho paura a riportarla da questa persona principalmente per alcuni motivi:
1. è molto giovane...25 anni e cominciò anni fà a riparare i ciao...da riparare un ciao a un'Alfa è un paio di maniche,non riesco a fidarmi sinceramente.
2. dopo quello che mi ha combinato e la sua insistenza che l'aveva provata senza notare nulla me le fà solo girare,perchè intanto si è fregato 740 € e la macchina si è trasformata in un danzatrice latino americana.

Quello che mi disse è che portò i semiassiali a Faenza in una ditta specializzata,credo che si chiami OMA.

Comunque questo mi servirà da lezione,prima di far toccare certi componenti bisogna pensarci molto bene.
 
Sai...il pensiero mi è passato più di una volta per la testa.
Ho una ricevuta ma ho paura a riportarla da questa persona principalmente per alcuni motivi:
1. è molto giovane...25 anni e cominciò anni fà a riparare i ciao...da riparare un ciao a un'Alfa è un paio di maniche,non riesco a fidarmi sinceramente.
2. dopo quello che mi ha combinato e la sua insistenza che l'aveva provata senza notare nulla me le fà solo girare,perchè intanto si è fregato 740 € e la macchina si è trasformata in un danzatrice latino americana.

Quello che mi disse è che portò i semiassiali a Faenza in una ditta specializzata,credo che si chiami OMA.

Comunque questo mi servirà da lezione,prima di far toccare certi componenti bisogna pensarci molto bene.
eh appunto..
ma questo è uno scarparo!! fai la voce grossa e fatti ridare indietro i soldi ma stiamo scherzando..
un bimbominchia che smanettava con il Ciao!! veramente non c'è mai fine al ridicolo..
ti rendi conto vero che con la stessa cifra che hai regalato al bimbominchia, in Alfa o in qualunque altra autofficina Degna di questo nome che si rispetti , da personale competente e capace a quest'ora eri fuori
dai guai!??


Questi sono i semiassi "Nuovi" della "Ridex" fa già ridere anche il nome.

Semiassi comprati su autodoc da un altro Povero Cristo che ha postato il video relativo alla sua 156 jtd

Ammira:
 
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eh appunto..
ma questo è uno scarparo!! fai la voce grossa e fatti ridare indietro i soldi ma stiamo scherzando..
un bimbominchia che smanettava con il Ciao!! veramente non c'è mai fine al ridicolo..
ti rendi conto vero che con la stessa cifra che hai regalato al bimbominchia, in Alfa o in qualunque altra autofficina Degna di questo nome che si rispetti , da personale competente e capace a quest'ora eri fuori
dai guai!??


Questi sono i semiassi "Nuovi" della "Ridex" fa già ridere anche il nome.

Semiassi comprati su autodoc da un altro Povero Cristo che ha postato il video relativo alla sua 156 jtd

Ammira:
Mi rendo conto si...
A dirla tutta sai perchè mi rettificò i semiassi?
Perchè quando accelleravo a tavoletta l'auto vibrava,mi sembra che te lo dissi in un'altra discussione se non mi sbaglio,non è la vibrazione attuale comunque sia...e lui diceva che era il semiassi e così me li fece rettificare,poi quando mi recai dal tecnico delle centraline per farmi rimappare la macchina le "vibrazioni di volano" sparirono...tutto risolto con 70 euro! Tant'è vero che anche lui mi guardo un pò strano a sentire questa storia.
Quello che non mi dà pace è che con 70 euro avrei risolto tutto e la macchina non avrebbe avuto problemi dei semiassiali difettosi perchè non avrebbe avuto senso cambiarli! E il bello che i meccanici mi dicevano che la centralina non c'entrava nulla!

Ho dato un'occhiata al tuo canale,sei amante della 156 a quanto vedo...quei semiassi del video saranno quelli che costano 80 euro l'uno :D
 
Ho dato un'occhiata al tuo canale,sei amante della 156 a quanto vedo...quei semiassi del video saranno quelli che costano 80 euro l'uno :D

Si bhe con il canale ci gioco ci metto su un po' di tutto devo ancora cominciare a fare dei video seri e monetizzare!!
 
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