Perdita di Valore Stelvio diesel nel tempo

Concordo ma non sui tempi. Lo sviluppo attuale dell’elettrificazione e dei motori ibridi devono farne di strada per essere una valida alternativa alla produttività ed al rapporto consumi/prestazioni degli attuali Diesel.
il problema non è lo sviluppo dell'elettrificazione, è la copertura energetica a non esserci proprio. NON SI PUO' alimentare tutto il parco auto a energia elettrica.
chi parla di elettrificazione massiva sta parlando di fatine e unicorni magici.
 
il problema non è lo sviluppo dell'elettrificazione, è la copertura energetica a non esserci proprio. NON SI PUO' alimentare tutto il parco auto a energia elettrica.
chi parla di elettrificazione massiva sta parlando di fatine e unicorni magici.
dalle parti mie non ci sono ancora le colonnine del metano... come pretendono che si passi all'elettrico? attaccandosi direttamente ai pali dell'alta tensione?
 
Secondo me la soluzione sarebbe più semplice. L’inquinamemto si concentra solo nelle città. Quindi basterebbe produrre e incentivare solo le auto piccole da città. Si ridurrebbe drasticamente l’inquinamemto, chi può carica l’auto a casa senza problemi di autonomia perché in città con una carica anche con autonomia di 150-200 chilometri non è un problema. Ritengo inutile produrre auto giganti come stà facendo Tesla. Questo perché in autostrada il problema inquinamento non c’è perché tutte le auto in quelle condizioni inquinano pochissimo e poi perché non si riuscirebbe mai a fare un viaggio con un’auto elettrica. Per questi motivi credo che i diesel la faranno da padrona ancora per un bel po' di anni
 
- Informazione Pubblicitaria -
Secondo me la soluzione sarebbe più semplice. L’inquinamemto si concentra solo nelle città. Quindi basterebbe produrre e incentivare solo le auto piccole da città. Si ridurrebbe drasticamente l’inquinamemto, chi può carica l’auto a casa senza problemi di autonomia perché in città con una carica anche con autonomia di 150-200 chilometri non è un problema. Ritengo inutile produrre auto giganti come stà facendo Tesla. Questo perché in autostrada il problema inquinamento non c’è perché tutte le auto in quelle condizioni inquinano pochissimo e poi perché non si riuscirebbe mai a fare un viaggio con un’auto elettrica. Per questi motivi credo che i diesel la faranno da padrona ancora per un bel po' di anni
invece nelle grandi città si concentrano i SUV
 
  • Like
Reactions: VURT
Nel 2021 entra in vigore l'euro 6d, probabilmente i vecchi motori jtd e multijet richiedono troppi investimenti per essere adeguati. Il 2.2 della stelvio è un motore diverso che ha 3 anni di vita, immagino abbiano pensato ad una sua evoluzione euro6d. Il tremila vm non so, ma con le leggi attuali è di nicchia e solo per mezzi dai costi importanti.
Nel benzina con l'arrivo della gamma motori firefly le motorizzazioni per le piccole cilindrate cambiano tutte.
Marchionne del 2021 si starà godendo la pensione
 
...non prendiamo per oro colato il Piano di Marchionne, lui fra un annetto scarso se ne va, chi dice che il successore vorrà fare il mero esecutore delle sue indicazioni e non voglia invece usare la testa?
 
E in ogni caso se venisse modificato non sarebbe la prima volta perfino a direzione/amministratore invariati.
 
...non prendiamo per oro colato il Piano di Marchionne, lui fra un annetto scarso se ne va, chi dice che il successore vorrà fare il mero esecutore delle sue indicazioni e non voglia invece usare la testa?
Per carità, il precedente suo piano se non erro è stato disatteso ampiamente. Vero però che sono migliorate moltissimo le condizioni finanziarie, e quindi se tutto va bene i nuovi modelli ci saranno...
 
X