Perdita d'olio con auto in moto - Alfa 156 2.0 JTS

Mmmmm io mi auguri solo che sia qualcosa di allentato,il fatto che "pisci" olio in maniera così copiosa,mi fa pensare o ad un tubo della pompa olio che si è rotto,o come giustamente tu han già detto gli altri il filtro allentato... Non hai avuto altri sintomi precedentemente?

• Like
Reactions: Gabriele 156
Re: perdita d'olio ad auto in moto :(

no massi, nessun sintomo :( ma è da buttare la macchina??? oppure con 100€urozzi me ne potrei uscire?? la cartuccia dell'olio è l'unica parte completamente e totalmente imbrattata zuppa d'olio.. pero' se fosse solo la cartuccia il rumore è normale?? rumore cupo, come se mancasse il filtro dell'aria tipo o smarmittato

Beh,ora non ti so dare un parere al 100% ma se il filtro dell'olio è rotto o allentato,il rumore che senti potrebbe essere dato dalla pressione dell'olio. Sta di fatto che l'unica certezza ce l'hai a macchina alzata. Se la zona imbrattata è quella,ti auguro ci sia il meno danno possibile... Non ti saprei quantificare il danno. Spero solo che non sia nulla di più grave.

- Informazione Pubblicitaria -

domattina lo scopriremo... vi terrò aggiornati ragazzuoli..

questo è quanto: c'è un buchetto grande quanto la testa di un bulloncino, per avvitare i cerchioni,cioè ci passa tutto un dito di una mano, buco posto proprio poco sopra la coppa dell'olio (lato anteriore) sul monoblocco.. il meccanico di *****, mi ha detto di buttare la macchina o cambiare il motore! io onestamente tutti questi soldi non ce li ho... un'altro mi ha consigliato di farlo con l'acciaio liquido... prima pulire per bene la parte bucata e poi tappare con l'acciaio liquido.. un'altro mi ha consigliato di comperare gli elettrodi di ghisa, e farlo saldare.. non so piu che fare :'( help my... l'unica cosa che so... e che mi dispiace dirlo.. ma mi sto quasi pentendo di aver comperato un'alfa :'( non puo' bucarsi un monoblocco cosi dal nulla... :( a prescindere che comunque nella mia auto non è mai stato fatto un fuorigiri... :( consigli vi prego :'( sto disperato ho anche la gastrite :(

Allora Gabriele,news per quanto riguarda la macchina?

questo è quanto: c'è un buchetto grande quanto la testa di un bulloncino, per avvitare i cerchioni,cioè ci passa tutto un dito di una mano, buco posto proprio poco sopra la coppa dell'olio (lato anteriore) sul monoblocco.. il meccanico di *****, mi ha detto di buttare la macchina o cambiare il motore! :(
Io credo invece sia stato onesto...era ciò che temevo fin dal principio! :grinser002:
Chi ti ha suggerito di "saldare" o l'uso di porcherie varie è sicuramente un incompetente.

Cercati un motore revisionato a rotazione o in buone condizione da un demolitore e vai di Alfa!

:decoccio:

ma se lo saldo con un'elettrodo alla ghisa???

ma se lo saldo con un'elettrodo alla ghisa???
Saldare un monoblocco non è un problema, il problema è quello che stà dietro... fatti spiegare dal tuo meccanico vedrai che lui sà! :smiley_001:

Il problema grosso non è l'olio che esce ma il rumore.... :grinser002:

:decoccio:

il meccanico mi ha detto e confermato che il rumore è dovuto al buco.. mi ha spiegato che è come se mettessi in moto l'auto, senza una candela... con il buco aperto... fa un brutto rumore.. e mi ha spiegato che è la stessa identica cosa, ovvero che il buco provoca il rumore cupo, e la fuoriuscita di olio è dovuta appunto al buco... io non ce li ho 2.000 e passa €uro... per comprare il motore allo sfascio e farlo montare a posto di questo... :( dovrei trovare il modo di tappare il buchino, tutto qua.. cosi sparisce la perdita d'olio, sparisce il rumore e ci si puo' camminare regolarmente... :(

X