Perdita d'olio con auto in moto - Alfa 156 2.0 JTS

Re: perdita d'olio ad auto in moto :(

FAtti dire con precisione la parte interessata!! vedrò che posso fare per farti trovare il pezzo con poca spesa!!!
nel campo delle demolizioni ho un paio di conoscenze. Lasciali perdere tutte quelle cazzatine...acciaio liquido, saldature varie ecc ecc....sono solamente palliativi...ma non risolvono il problema...e soprattutto...ti rendono la nasona inaffidabile!! dimmi con certezza ciò che ti serve e vediamo che possiamo fare. Mal che vada, espianti il tuo JST e al suo posto metti un bel 2.0 ts!!! (acquistato di usato)
 
Forse non vi è chiaro ciò che può esser successo e lo si intuisce dal fatto che parlate di riparazione.

Senza vedere il motore ma dalle sole descrizioni direi che il monoblocco é sfondato! :what:

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Re: perdita d'olio ad auto in moto :(

Forse non vi è chiaro ciò che può esser successo e lo si intuisce dal fatto che parlate di riparazione.

Senza vedere il motore ma dalle sole descrizioni direi che il monoblocco é sfondato! :what:

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appunto gli ho detto di farsi dire il pezzo interessato! inutile saldare....e fare stronzatine varie...
il pezzo interessato deve essere sostituito.
 
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Re: perdita d'olio ad auto in moto :(

come dice maurizio, c'è un buco in quel caxxo di coso di ghisa... si trova proprio poco sopra la coppa dell'olio lato anteriore... non credo sia un pezzo sostituibile senza tutto il motore... l'unica cosa che so per certo e che la mia prossima automobile di certo non sarà italiana... è assurdo ed inconcepibile che in un'alfa romeo si buchi cosi il monoblocco... causando perdita d'olio e rumore.. ed è ancora piu assurdo che abbiano progettato un pezzo facilmente bucabile.. senza tener conto della sostituzione.. ovvero si buca?? ok si cambia il pezzo in questione.. nooo l'alfa romeo ha pensato bene di mettere il monoblocco scadente che si buca da solo, e per di piu NON sostituibile, perchè devi cambiare tutto il motore per sostituirlo, oppure saldarlo, o tapparlo con dell'acciaio liquido.. purtroppo non sono messo bene economicamente.. e non mi posso permettere di cambiare tutto il motore perchè volerebbero via comunque minimo 1500€ (se va bene) se qualcuno puo' darmi qualche idea su come tappare il buchetto, ben lieto di accettare idee... stavo pure pensando di mettere una lastrina d'acciaio (a coprire il buco) e fissare la lastrina con l'acciaio liquido ai bordi, e poi spalmare l'acciaio liquido pure sopra la lastrina per tappare il buco... voi che ne pensate???
 
Re: perdita d'olio ad auto in moto :(

cosa ne pensate se metto una lastrina d'acciaio sopra il buco, e poi ricopro sia la lastrina che i birdi, che tutto il possibile con acciaio liquido??? magari la lastrina la faccio un tantinello piu piccola, cosi da creare delle alette internamente al monoblocco e resiste meglio una volta ricoperta dall'acciaio liquido??? che ne pensate??
 
Re: perdita d'olio ad auto in moto :(

se qualcuno puo' darmi qualche idea su come tappare il buchetto, ben lieto di accettare idee... stavo pure pensando di mettere una lastrina d'acciaio (a coprire il buco) e fissare la lastrina con l'acciaio liquido ai bordi, e poi spalmare l'acciaio liquido pure sopra la lastrina per tappare il buco... voi che ne pensate???
Porta pazienza ma non capisco chi dei due scherza....

Il buco non si è fatto perchè il materiale è debole ma perchè un organo interno ci ha picchiato contro.

Fatti spiegare e vedere bene dal tuo meccanico, magari se ti smonta la coppa dell'olio ti fai convinto.



:decoccio:
 
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Re: perdita d'olio ad auto in moto :(

il meccanico mi ha detto che è stato un fuori giri.. (che a mio parere io nn ho mai fatto...) ho è stato il vecchio proprietario, e col tempo si è indebolito sempre piu o non saprei.. ma che dici maurizio, credi che con la lastrina fortemente saldata funzionerebbe???
 
Re: perdita d'olio ad auto in moto :(

uff :( perchè massimiliano non mi rispondeee :(
 
Re: perdita d'olio ad auto in moto :(

voi che ne pensate dell'idea della lastra di acciaio o metallica??? appiccicarla non dico solo dai bordi, ma per BENE anche dentro nelle parti che appoggiano con il monoblocco, poi anche nei bordi, e poi anche sopra la lastra stessa cospargerla d'acciaio liquido... cosi da tappare definitivamente il buchetto.. che ne pensate??? ora come ora uno che ne capisce di queste cose, sta controllando se l'acciaio liquido, ha una buona presa con la ghisa, se cosi fosse, ho risolto tutto ;) aspettiamo...
 
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Re: perdita d'olio ad auto in moto :(

il meccanico mi ha detto che è stato un fuori giri.. (che a mio parere io nn ho mai fatto...) ho è stato il vecchio proprietario, e col tempo si è indebolito sempre piu o non saprei.. ma che dici maurizio, credi che con la lastrina fortemente saldata funzionerebbe???
Non ci siamo proprio... a parte che bisognerebbe capire cos'è un fuorigiri, parola che non dovrebbe più comparire nel vocabolario automobilistico fin da quando si è passati all'iniezione elttronica.

L'unico fuorigiri che esiste ancora è quello in scalata in grado di demolire il motore istantaneamente e non manifestarsi dopo tanto tempo.

Vuoi metterti in testa che tappare il buco non serve a niente, devi intervenire su biella e pistone.

Il tuo caso è come quello di chiudere la stalla dopo che le mucche sono scappate... :mad:





:decoccio:
 
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