Perdita gas clima! Alfa 156 1.8 t.spark

Umby156

Alfista principiante
18 Maggio 2008
72
54
36
PE
Regione
Abruzzo
Alfa
159
Motore
JTDm 16v
Salve ragazzi...in occasione delle prime giornate calde, ho acceso il clima e niente... non raffreddava!:eek:
Sono andato dal mio meccanico (officina ALFA autorizzata:cool:) e mi ha detto che era presente solo 250 gr. di gas nel circuito del clima, in luogo dei 650 necessari.

Mi ha ricaricato il clima e... dopo 15 giorni... stessa cosa! :eek:
Faccio presente che quando mi ha fatto la ricarica, mi ha inserito anche un turafalle speciale per clima... ma niente!

Secondo voi... la cosa e' grave?
 
Re: Perdita gas clima!

Potrebbero essere le guarnizione dei raccordi del circuito clima secche,lasciano passare il gas invece di fare tenuta,oppure dovresti controllare i radiatorini interni dietro il cruscotto,ma ti consiglio di farlo fare ad un meccanico perchè da smontare ce n'è di roba.
 
Re: Perdita gas clima!

Domani mattina vado subito dal meccanico...
Comunque gia' mi aveva dato questa diagnosi... Speriamo che me la cavo con poco!:mad:
 
Re: Perdita gas clima!

Più che un turafalle ti avrà messo un liquido particolare che evidenzia eventuali perdite. Vedrai che quando gli porterai la macchina utilizzera una lampada speciale per visualizzare le perdite...spera siano visibili dal vano motore. Nel caso non siano visibili sarà necessario smontare l'evaporatore, con una spesa abbastanza elevata...:mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Perdita gas clima!

Mai, e ribadisco mai spegnere il clima per lunghi periodi. Queste sono le conseguenze.
Ciao