Perdita gasolio a freddo

giampyx

Nuovo Alfista
15 Luglio 2008
9
0
1
FR
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
115 cv
Salve, ieri sera ho tirato fuori dal garage la mia nasona, dopo un po' ho cominciato a sentire odore di gasolio all'interno dell'abitacolo...sinceramente non ci ho dato tanta importanza. a macchina calda, al ritorno a casa non si sentiva piu', però osservando per terra ho notato che c'era parecchio gasolio che sicuramente aveva perso a freddo appena avviata!cosa potrebbe essere?a caldo ho notato che non lo perde, puo' essere qualche tubo che a freddo si ritira e perde e a caldo si dilata e non causa la perdita?
grazie
 
ma la chiazza di gasolio in corrispondenza di dove era? anteriore o posteriore? :decoccio:
 
Controlla nella zona filtro...
 
allora direi di controllare il filtro, la pompa e le sue tubazioni...magari qualche tubo sfregando si è consumato ed inizia a perdere. non vorrei sbagliare ma avevo sentito di un richiamo su questo fatto ma non ricordo se fosse su GT o 147.: sgrat :.
 
Salve, ieri sera ho tirato fuori dal garage la mia nasona, dopo un po' ho cominciato a sentire odore di gasolio all'interno dell'abitacolo...sinceramente non ci ho dato tanta importanza. a macchina calda, al ritorno a casa non si sentiva piu', però osservando per terra ho notato che c'era parecchio gasolio che sicuramente aveva perso a freddo appena avviata!cosa potrebbe essere?a caldo ho notato che non lo perde, puo' essere qualche tubo che a freddo si ritira e perde e a caldo si dilata e non causa la perdita?
grazie
è successo anche a me dopo il tagliando.
tornato in officina si sono accorti di non aver serrato una fascetta del tubo all'uscita del filtro gasolio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, ieri sera ho tirato fuori dal garage la mia nasona, dopo un po' ho cominciato a sentire odore di gasolio all'interno dell'abitacolo...sinceramente non ci ho dato tanta importanza. a macchina calda, al ritorno a casa non si sentiva piu', però osservando per terra ho notato che c'era parecchio gasolio che sicuramente aveva perso a freddo appena avviata!cosa potrebbe essere?a caldo ho notato che non lo perde, puo' essere qualche tubo che a freddo si ritira e perde e a caldo si dilata e non causa la perdita?
grazie

Succede anche a me ,proprio 1 ora fà il meccanico mi ha detto che si tratta di una perdita della pompa gasolio, il quale per essere smontata necessità del rifacimento della distribuzione.