Perdita gasolio

Nicolalfa

Alfista principiante
5 Ottobre 2019
60
14
9
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160 cv
Buonasera, oggi ad appena 500 km da quando è uscita la prima volta dal concessionario la mia Giulia 2.2 at8 160 cv é finita sul carro attrezzi. Uscito da lavoro mi fermo a mettere gasolio, parto per arrivare a casa e dall impianto di climatizzatore inizio a sentire odore di gasolio... Non do inizialmente troppo peso alla cosa dato il rifornimento. Metto la Giulia in garage, a motore acceso pianifico un itinerario sul navigatore... L odore aumenta... Spengo, scendo, apro il cofano e non vedo perdite... Guardo sotto l auto... Una pozzanghera di gasolio, tolgo l auto dal garage, chiamo in officina, mi fanno accendere la macchina, dopo trenta secondi inizia a perdere, davanti alla ruota posteriore lato guida... Sembra dalle foto proprio perdere come da richiamo 8235. Mi consigliano di chiamare il carro attrezzi
Domani sentirò in officina da cosa è dipeso. A qualcuno è già capitato? Grazie

Swordsman

Super Alfista
2 Settembre 2017
7,246
7,951
164
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Sì certo è successo a diverse persone e c'è un ben preciso richiamo Alfa Romeo per sostituire un pezzo specifico... Pensavo però si riferisse alle versioni precedenti le 160/190cv e cioè che con queste fosse stato tutto risolto.
Comunque, qualcuno qui nel forum ti saprà dire meglio.
ciao

Nicolalfa

Alfista principiante
5 Ottobre 2019
60
14
9
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160 cv
Intanto ti ringrazio... Guardano in internet il richiamo ho pensato subito a quel difetto... Però che cappero, presentare lo stesso problema per una vettura di produzione post richiamo un po' scoccia... Almeno mi consolo col fatto che ero a casa! :(

• Like
Reactions: Swordsman

Morga190

Alfista Esperto
2 Gennaio 2019
183
290
64
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDM2 180cv AT8
Altre Auto
Abarth 500 grigio campovolo
Credo che sia la sostituzione del rubinetto scolo acqua del filtro gasolio, o meglio della guarnizione tra il rubinetto e il corpo del filtro. E' una rondella blu/azzurra in gomma FKM. Ci sta che abbiano montato la rondella vecchia "While Stock Lasts", è un caso molto comune specialmente se non tutti i componenti sono difettosi.

• Like
Reactions: Nicolalfa

Nicolalfa

Alfista principiante
5 Ottobre 2019
60
14
9
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160 cv
Questa sera vado a prenderla, poi vi aggiorno, sicuramente è quel componente

Nicolalfa

Alfista principiante
5 Ottobre 2019
60
14
9
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160 cv
Ritirata questa sera, sostituito il filtro difetto di guarnizione

• Like
Reactions: Morga190

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente