Perdita gasolio

Nicolalfa

Alfista principiante
5 Ottobre 2019
63
15
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160 cv
Buonasera, oggi ad appena 500 km da quando è uscita la prima volta dal concessionario la mia Giulia 2.2 at8 160 cv é finita sul carro attrezzi. Uscito da lavoro mi fermo a mettere gasolio, parto per arrivare a casa e dall impianto di climatizzatore inizio a sentire odore di gasolio... Non do inizialmente troppo peso alla cosa dato il rifornimento. Metto la Giulia in garage, a motore acceso pianifico un itinerario sul navigatore... L odore aumenta... Spengo, scendo, apro il cofano e non vedo perdite... Guardo sotto l auto... Una pozzanghera di gasolio, tolgo l auto dal garage, chiamo in officina, mi fanno accendere la macchina, dopo trenta secondi inizia a perdere, davanti alla ruota posteriore lato guida... Sembra dalle foto proprio perdere come da richiamo 8235. Mi consigliano di chiamare il carro attrezzi
Domani sentirò in officina da cosa è dipeso. A qualcuno è già capitato? Grazie
 
Sì certo è successo a diverse persone e c'è un ben preciso richiamo Alfa Romeo per sostituire un pezzo specifico... Pensavo però si riferisse alle versioni precedenti le 160/190cv e cioè che con queste fosse stato tutto risolto.
Comunque, qualcuno qui nel forum ti saprà dire meglio.
ciao
 
Intanto ti ringrazio... Guardano in internet il richiamo ho pensato subito a quel difetto... Però che cappero, presentare lo stesso problema per una vettura di produzione post richiamo un po' scoccia... Almeno mi consolo col fatto che ero a casa! :(
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Credo che sia la sostituzione del rubinetto scolo acqua del filtro gasolio, o meglio della guarnizione tra il rubinetto e il corpo del filtro. E' una rondella blu/azzurra in gomma FKM. Ci sta che abbiano montato la rondella vecchia "While Stock Lasts", è un caso molto comune specialmente se non tutti i componenti sono difettosi.
 
  • Like
Reactions: Nicolalfa
Questa sera vado a prenderla, poi vi aggiorno, sicuramente è quel componente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ritirata questa sera, sostituito il filtro difetto di guarnizione
 
  • Like
Reactions: Morga190