Perdita liquido chiaro... cos'è?

è che non l'ha piu' perso, ed io da ***** non l'ho toccato per sentirne la consistenza/viscosità.
però appunto ho messo sotto all'auto un'asse di compensato pulita per vedere se ricapita, ed a parte la ormai conosciuta perdita di olio motore, non ho piu' visto altro.
cmq a breve devo portarla a fare la distribuzione, chiederò al meccanico di dare una controllatina generale...
 
Magari era solo l'acqua della condensa
ciao
 
ci avevo pensato, però il clima è spento dall'estate scorsa, ed in più era di un colorino giallognolo/ocra.
 
L'olio del cambio è così chiaro?
ho avuto un problema simile qualche mese fa...ora non vorrei sbagliarmi ma l'olio che mi perdeva era chiaro,infatti ho capito che non era quello del motore, comunque solo un problema di guarnizioni o di coppa se non sbaglio...la fragatura è il copri motore che non ti fa capire la provenienza, comunque più verso sinistra (alla sinistra se sono alla guida)
 
ho avuto un problema simile qualche mese fa...ora non vorrei sbagliarmi ma l'olio che mi perdeva era chiaro,infatti ho capito che non era quello del motore, comunque solo un problema di guarnizioni o di coppa se non sbaglio...la fragatura è il copri motore che non ti fa capire la provenienza, comunque più verso sinistra (alla sinistra se sono alla guida)

se insiste nella perdita toglii il paramotore e vedi esattamente da dove scende!
 
hai mai cambiato la pompa dell'acqua?può essere da li.nella mia non si vedeva nessuna macchia a terra perchè cadeva sul para motore poi lo perdeva solo in pressione tieni d'occhio la vaschetta dell'acqua.
 
la devo cambiare a breve con la distribuzione.
grazie x il suggerimento.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Raga;
Devo dire che ho lo stesso problema, nella parte della distribuzione esce un liquido inodore (come olio freni o gasoglio inodore)sono sicuro che non è il refrigerante,mi trovo il trapezio dx sempre unto (non è l'ammotrizzatore). Ho effetuato un controllo smontando la ruota dx, il liquido fuoriusciva tra il riparo di stofa e il telaio (spugna antiromore) dove si passa il tubo dei freni che va alla pinza ma olio freni non e mai mancato. Tra un po facio la distribuzione e guarderò anche questo.