Perdita liquido di refrigerazione nel V6

SIBONI GABRIEL

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2008
13
0
1
51
FC
Regione
Emilia-Romagna
Motore
2000 V6 TB
Da qualche giorno ho notato una perdita di liquido di refrigeraizone nella mia GTV V6 TB del 1996 e, notando che il livello era sceso sotto il minimo, ho aggiunto un po' di acqua demineralizzata.
Pochi giorni prima avevo fatto fare un po' di lavori dal mio meccanico il quale aveva, tra l'altro, cambiato il liquido del radiatore aggiungendomi del Paraflu.
Mi sono quindi recato nuovamente in officina e mi è stato detto che la perdita era dovuta ad una piccola crepa del radiatore. Mi è stato quindi consigliato di acquistare del liquido turafalle per radiatori, di versarlo nella vascheta a motore caldo e di percorrere qualche chilometro.
Preciso che anni fa si era presentato lo stesso problema e immagino che il meccanico dell'epoca avesse risolto nello stesso modo il problema.
A qualcuno è capitato lo stesso problema? Avete suggerimenti in merito?
 
Re: Perdita liquido di refrigerazione.

be grandi soluziuni non ci sono prova a mettere il turafalle se è una piccola perdita funziona se vedi che nel giro di qualche centinaio di km non smette di perdere o cambi il radiatore oppure lo fai sistemare ci sono delle ditte che li riparano bene:D
 
Re: Perdita liquido di refrigerazione.

ALT.

Prima di usare il turafalle (che non sempre è un toccasana..) prova a farti sostituire per pochi euro il tappo della vaschetta liquido di refrigerazione,che sotto presenta una piccolissima guarnizione/tenuta.

Col tempo,proprio sulle V6TB si secca,ed andandosi a farsi benedire,c'e' un effettiva perdita dovuta allo stato in essere gassoso delle alte temperature a fine esercizio/spegnimento.

Provare non costa nulla,casomai cmq ce l'hai nuovo e sai che il problema è da un'altra parte...:rolleyes:

PS
Noi abbiamo risolto cosi'.....e felicemente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Perdita liquido di refrigerazione.

Penso proprio che sia il tappo visto che da un po' di tempo non noto più peridite.
Proverò a sostituirlo.
Grazie dei preziosi consigli!