Perdita liquido oleoso paraurti

Pivi

Nuovo Alfista
4 Dicembre 2018
2
0
1
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM
Ciao a tutti, sono nuovo qui nel forum e sono anche un nuovo alfista in quanto ho acquistato la mia Giulietta un mese fa.
Ho percorso 1300 km e mi sono reso conto delle gocce leggermente oleose (strofinando le mani tra loro l'effetto oleoso svanisce) e inodori presenti in foto nel lato del guidatore.
IMG_20181204_205855.jpg

Inoltre, ma non so se sia correlato, nella zona cerchiata in rosso ho notato del liquido (è sempre il lato del guidatore.
IMG_20181204_210039.jpg


A qualcuno è successa la stessa cosa? Aggiungo che non ho spie accese e non è il radiatore perché il liquido è al massimo e in ogni caso è dall'altra parte del cofano.
Grazie mille in anticipo a tutti!
 
Forse sarà un tubo lento della vaschetta per il liquido lavavetri. Comunque essendo in garanzia vai tranquillo in officina che risolvo velocemente.
 
Ciao non vorrei dirti una cazzata ma dubito che vengano dal vano motore perché c'è il radiatore li in mezzo, a meno che non sia liquido refrigerante.....provato a lavare e vedere se si riforma?olio non è....refrigerante dici di no....non vedo quale altro fluido possa essere....
 
Batteria bucata??
Da quella parte ce il tubo di scolo del cestello vano batteria.
Io controllerei al più presto che non sia lei a perdere.
 
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Grazie molte per i consigli! Non ho ancora capito cosa sia ma domani la porto a fare vedere e vi tengo aggiornati sugli sviluppi, ho percorso circa 200km oggi e non ci sono state spie accese né problematiche
 
Dato che succede anche a me ogni tanto e sono incavolato perché per me è qualche cog....e che porta il cane a fare i suoi bisogni adesso mi sono messo in testa di controllare spesso e vediamo cosa accade perché di perdita di liquidi io non ne ho allora altro non può essere ( non ho nulla contro gli animali ma contro i loro padroni si specie quando si comportano così). Occhio anche ai gatti che fanno la stessa cosa alle volte proprio dove ci sono le spazzole.
 
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Molto probabilmente esce dall'intercooler (quasi sempre si allentano le fascette dei manicotti oppure c'è una crepa sul manicotto, con il passare dei km e quasi sempre sui Diesel perchè ci sono + vibrazioni ) ; Nell'intercooler (in teoria..) ci passa solo l'aria, ma i residui di olio vengono dal Turbo (da controllare bene....). P.s. : anche se l'auto è nuova, non è detto che abbiano stretto bene le fascette, si controllano facilmente. Ciao !!