Perdita liquido refrigerante dal collettore di aspirazione

s
sapere dei km percorsi solo piacere... Ottimo !!
Se ti và, puoi elencare la sintesi della tua manutenzione, ci aiuterebbe nelle statistiche

Se non ha sostituito pompa olio / motore credo sia il più chilometrato del forum… comunque o problemi c’e anche sul 1.6/2.0 mjt perché con temperatura e anni si deforma la plastica e la guarnizione inizia a perdere.. per fortuna non è così frequente però la plastica e plastica… tt alluminio/acciaio dovrebbero essere i componenti no plastica!!

Ragazzi mi sono informato col mio ricambista di fiducia e mi ha detto che non esistono aggiornamenti per i collettori , sono sempre quelli … c’è qualche marca meglio di un altra io stavo vedendo di prendere quello della magneti Morelli 500€

- Informazione Pubblicitaria -
s

sapere dei km percorsi solo piacere... Ottimo !!
Se ti và, puoi elencare la sintesi della tua manutenzione, ci aiuterebbe nelle statistiche
Giulia 2.2 150 CV AT8. Tagliandi ogni 20.000 km. Cinghia+kit distribuzione+pompa acqua a 100k e 200k km. A 110k km olio AT8. Cambiato gommino pescante olio, tubo egr, tubi gomma radiatore e tubi acqua turbina per sicurezza.
0W20 fino a 200k km poi 0W30. Pompa olio e pompa cp4 originali.
Tutto qui.

Giulia 2.2 150 CV AT8. Tagliandi ogni 20.000 km. Cinghia+kit distribuzione+pompa acqua a 100k e 200k km. A 110k km olio AT8. Cambiato gommino pescante olio, tubo egr, tubi gomma radiatore e tubi acqua turbina per sicurezza.
0W20 fino a 200k km poi 0W30. Pompa olio e pompa cp4 originali.
Tutto qui.
Meraviglioso
Il gommino a quanti km lo hai cambiato e con che spesa ?
Alfa o officina generica ?
Grazie

A 200.000 km, il gommino mi pare sui 25 euro. L' operazione l'ho fatta in occasione del tagliando. Vado in cerca della fattura per la manodopera.Officina autorizzata Alfa.

• Like
Reactions: Yarway
- Informazione Pubblicitaria -
A 200.000 km, il gommino mi pare sui 25 euro. L' operazione l'ho fatta in occasione del tagliando. Vado in cerca della fattura per la manodopera.Officina autorizzata Alfa.
Grazie
E molto importante la tua esperienza manutentiva al di là del fatto che sarai una persona che cura eccellentemente l’auto
Credo di essere molto in linea con te , sono ancora a meno della metà del tuo chilometraggio , io anticipo tutto , dai tagliandi alla distruzione, ieri ho acquistato i 6 rele che cambierò a giorni , figurati , controllo pressione gomme ogni 10 giorni e cerco di ascoltare tutto
Ovviamente passione per i motori in generale

• Like
Reactions: amineo61
X