Perdita liquido refrigerante Giulietta 2.0 140cv

Raffa996

Alfista principiante
19 Febbraio 2021
19
8
5
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Ciao ragazzi spero di aver azzeccato la sezione per pubblicare il mio problema. È da un mesetto circa che mi sono accorto che la vaschetta del liquido refrigerante cala di livello, ogni 7/800 km da max passa a sotto il minimo e probabilmente (non mi azzardo a provare) se non rabbocco alla fine la svuota. Ho dato un occhiata molto approfondita e dai manicotti o altre parti non ci sono segni di perdita,tranne che sul carterino sotto al radiatore. Mi chiedo se fosse il radiatore la perdita sarebbe così “minima” o molto di più ? Vi allego una foto di quel che ho visto.. da lì passa qualche tubicino collegato al radiatore o c’è soltanto il radiatore ? . Grazie in anticipo
 

Allegati

  • 9B6B040D-4302-4230-8D91-1C44D182BEAD.jpeg
    9B6B040D-4302-4230-8D91-1C44D182BEAD.jpeg
    282.3 KB · Visualizzazioni: 149
Andare un giro da un mese to con una perdita è un grosso rischio per il motore. Ti consiglio di andare in officina per risolvere subito il problema. Potremmo dirti qualsiasi cosa, ma sarebbero solo delle inutili indicazioni.
 
Andare un giro da un mese to con una perdita è un grosso rischio per il motore. Ti consiglio di andare in officina per risolvere subito il problema. Potremmo dirti qualsiasi cosa, ma sarebbero solo delle inutili indicazioni.
Lo so ma sinceramente non ci credevo nemmeno io che perdesse liquido dato che circa un paio di mesi fa l’ho ritirata appunto per una perdita da un tubo e per l’alternatore , infatti pensavo si dovesse soltanto assestare il livello da se .. ed invece .. aggiornamento, ho trovato la perdita praticamente accanto alla zona in cui hanno intervenuto l’ultima volta .. per togliere l’alternatore hanno tirato in avanti il motore e mi hanno rotto il tubo della turbina ovviamente offerto da loro dopo.. e non vorrei si fosse forzato anche quella parte li dato che prima non perdeva
 

Allegati

  • A99F5A55-D0F1-4EBF-9B69-99915D308CC2.jpeg
    A99F5A55-D0F1-4EBF-9B69-99915D308CC2.jpeg
    125.2 KB · Visualizzazioni: 118
Questi lavorano coi piedi... Massa di SCARPARI
 
Cambia officina
 
  • Like
Reactions: Raffa996
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buon giorno ragazzi, eri mi sono fatto il cambio del olio e filtro del olio, è ho scoperto una piccola perdita di liquido refrigerante. Sono andato subito a Bep's e ho comprato Wynnis Cooling System Stop Leak. Ho eseguito le istruzioni 😁, spero nel risultato.