Perdita olio da astina

Io per esperienza personale, al primo tagliando, hanno messo 4l,ero presente, ed ho girato così per 12000 km, secondo tagliando fatturati 3,6 dopo 12000km avaria motore, ho trovato oltre 1l un più di olio, nessun allarme di livello max.
Avrò fatto danni,questo non lo so,la fortuna che i paraoli e tappi e astina non è saltata.
Non fidarti di quello che fatturano,
Rileggendo ciò che scrivi, mi sorge il dubbio che possano aver aspirato olio con pompa, invece che scaricare dal tappo coppa, e quando aspiri non hai la certezza di vuotare (oltre ad avere la certezza che rimane dentro almeno 300 cc di olio esausto che andrà sicuramente a "scurire" l'olio nuovo appena inserito)
Se volete essere certi che il lavoro è stato fatto ad arte, mettete delle gocce di vernice sulle viti che vanno rimosse...
 
Ma questi meccanici non sanno neanche quanto olio devono mettere?..... che incompetenza...
L'olio che hanno messo era sicuramente giusto (figurati se ti mettono della roba in più di quella che paghi)
Il problema è che non hanno tirato via tanto quanto quello immesso....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me successe con tanto di fumo per via dell'olio bruciato che aveva schizzato tutto attorno ma non era stato un problema di quantità di olio eccessiva, dato che ho controllato il livello più volte sia da schermo che con l'astina.
Il problema reale è stato che l'OR che fa da tenuta e da "contrasto" per l'antisfilamento dell'astina con il calore si è rovinato e quindi non faceva più tenuta e l'astina era praticamente libera di uscire, dal momento che rimaneva in posizione praticamente solo con il suo peso e quel po' di resistenza che fa l'astina stessa nel tubo.
Sostituito con quella nuova dopo non ha più schizzato nemmeno una goccia.