2.2 Diesel Perdita olio dai tappi dei contralberi causa aumento pressione nel basamento recupero vapori olio

È successo anche me dopo cambio olio e filtro, usato un aditivo per lavaggio motore il tappo e saltato.
Precedentemente ad alta velocità mi data la spia bassa pressione olio, forse già perdeva, al momento in attesa dell arrivo del nuovo tappo ho fatto posizionare il vecchio con un mastice rosso, tiene per adesso.
Per il tappo nuovo il meccanico ha consigliato di usare un sigillante termico, va bene o va messo solo ad incastro? A chi è successo come è stato fissato?.
Giulia 180 cv km 93000 con aggiuntiva da 70000 km.
Adesso va bene, la auto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao gigivicenza, al momento ho la macchina smontata in attesa del tappo, filtrino e supporto filtrino nuovo, quindi il mio interesse al momento è qualcuno che mi dia suggerimenti su dove indagare prima di rimontare tutto dato che è un lavoro abbastanza invasivo
Ciao come va la auto adesso
Se vi può interessare, io ho ritirato la macchina giusto ieri dal meccanico, dopo 20gg di fermo per problemi con la reperibilità dei ricambi. Ho sostituito gli stessi pezzi che ha cambiato @mcjar88 con l'eccezione che come filtro ho messo quello che equipaggiano le Giulia dal 2018 in poi. Mi hanno suggerito questo poiché sembrerebbe che il filtro delle prime versioni, avesse un problema di intasamento. Il filtro che devi comprare è il 46338173
Va bene adesso
Il giorno della vigilia di Natale mentre mi accingevo a parcheggiare l’auto sul luogo di lavoro mi si è accesa la spia “avaria motore”.

Riprendo l’auto dopo qualche ora e dopo pochi km mi compare anche “insufficiente pressione olio motore”. Mi fermo, apro il cofano e con stupore vedo che è pieno di olio. L’auto era andata in protezione in modalità N ma era davvero lenta, non andava a più di 90 km/h e per raggiungerli faceva una fatica pazzesca.

Con mio stupore scopro però che il livello elettronico dell’olio era nella misura giusta.

Chiamo subito il carro attrezzi, ma essendo sotto Natale l’auto verrà portata in officina il 27 dicembre. Solo quel giorno saprò con precisione cosa è successo...

A mio avviso può essere la turbina saltata, l’auto ha solamente 48.000 km ed era stata da poco tagliandata. Sempre in box, mattina e sera e guidata in modo tranquillo. Avevo appena fatto 35 km ad una media di 60/70 km/h.

A voi è mai successo? Sarà la turbina? Vi allego le foto del motore.Visualizza allegato 198385Visualizza allegato 198386
Va bene adesso, stesso problema