2.2 Diesel Perdita olio dai tappi dei contralberi causa aumento pressione nel basamento recupero vapori olio

Il motore della 159 con le rogne alle swirl ed il DPF che si intasava 3 volte tanto il nostro si che andava bene!
Gigi, mi è sempre piaciuta la tua competenza da meccanico sul campo, ma abbi pazienza, ho dovuto metterti tra gli utenti ignorati perché mi fai venire l’ansia ogni volta che leggo i tuoi commenti, fosse per te a quest’ora mi si sarebbe già aperto il basamento a metà. Ora mi tocco...😄
Concordo....terrorismo e basta, senza alcun fondamento. Ne ho viste diverse, tra Giulia e Stelvio, con più di 200k km digeriti senza alcun problema, ed ho rigirato come un calzino la mia senza trovare dettagli costruttivi che fossero curati in maniera superficiale. Secondo me è un buon prodotto, che non ha niente da invidiare alla miglior concorrenza. E non vado oltre, che di esempi negativi ce ne sarebbero tanti, ma proprio tanto da citare.....
 
È successo anche me dopo cambio olio e filtro, usato un aditivo per lavaggio motore il tappo e saltato.
Precedentemente ad alta velocità mi data la spia bassa pressione olio, forse già perdeva, al momento in attesa dell arrivo del nuovo tappo ho fatto posizionare il vecchio con un mastice rosso, tiene per adesso.
Per il tappo nuovo il meccanico ha consigliato di usare un sigillante termico, va bene o va messo solo ad incastro? A chi è successo come è stato fissato?.
Giulia 180 cv km 93000 con aggiuntiva da 70000 km.
 

Allegati

  • IMG-20211011-WA0004.jpg
    IMG-20211011-WA0004.jpg
    81.7 KB · Visualizzazioni: 218
È successo anche me dopo cambio olio e filtro, usato un aditivo per lavaggio motore il tappo e saltato.
Precedentemente ad alta velocità mi data la spia bassa pressione olio, forse già perdeva, al momento in attesa dell arrivo del nuovo tappo ho fatto posizionare il vecchio con un mastice rosso, tiene per adesso.
Per il tappo nuovo il meccanico ha consigliato di usare un sigillante termico, va bene o va messo solo ad incastro? A chi è successo come è stato fissato?.
Giulia 180 cv km 93000 con aggiuntiva da 70000 km.
Hai cambiato anche il filtro blow-by?
 
  • Like
Reactions: Franco
È successo anche me dopo cambio olio e filtro, usato un aditivo per lavaggio motore il tappo e saltato.
Precedentemente ad alta velocità mi data la spia bassa pressione olio, forse già perdeva, al momento in attesa dell arrivo del nuovo tappo ho fatto posizionare il vecchio con un mastice rosso, tiene per adesso.
Per il tappo nuovo il meccanico ha consigliato di usare un sigillante termico, va bene o va messo solo ad incastro? A chi è successo come è stato fissato?.
Giulia 180 cv km 93000 con aggiuntiva da 70000 km.
Come hai messo il nuovo coperchio? È necessario lubrificare per inserire? È necessario uno strumento o solo posizionare e premere fino in fondo?
 
Salve a tutti, si può avere il codice del nuovo tappo? Grazie
 
Purtroppo anche a me , tappo saltato e olio d appertutt o
Il problema è lo stesso segnalato da altro utente, dal quale ho preso in prestito le stesse foto. Ovviamente il mio meccanico non ha fatto foto o perlomeno non me le ha fatte vedere. Mi ha confermato che il problema era proprio quello... Ma quanto durerà ora quel tappo?? Possibile che abbiano messo un tappo che può addirittura venir via? La mia auto aveva perso 1,5 kg di olio ed è partita di conseguenza la turbina. E se succedesse nuovamente? Tutti siamo a rischio quindi. Visualizza allegato 199137Visualizza allegato 199138Visualizza allegato 199139
Che porcheria , adesso sono sempre con la ansia, già la seconda volta tappo saltato, colpa: filtro Blow Bj
 
  • Like
Reactions: kormrider
Gran bella porcheria questo nuovo corso "alfa"
 
È successo anche me dopo cambio olio e filtro, usato un aditivo per lavaggio motore il tappo e saltato.
Precedentemente ad alta velocità mi data la spia bassa pressione olio, forse già perdeva, al momento in attesa dell arrivo del nuovo tappo ho fatto posizionare il vecchio con un mastice rosso, tiene per adesso.
Per il tappo nuovo il meccanico ha consigliato di usare un sigillante termico, va bene o va messo solo ad incastro? A chi è successo come è stato fissato?.
Giulia 180 cv km 93000 con aggiuntiva da 70000 km.
Ciao Paolo, come hai fatto, perché sono in ansia,in Germany non riesco a trovare il tappo, rispondi se puoi, hai messo del adesivo...? cordiali saluti
Salve a tutti, si può avere il codice del nuovo tappo? Grazie
Hai il codice, go problemi per acquisto, ti mando un caro saluto, purtroppo in Germania qui non riesco a trovarlo in eBay
A presto e grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Paolo, come hai fatto, perché sono in ansia,in Germany non riesco a trovare il tappo, rispondi se puoi, hai messo del adesivo...? cordiali saluti

Hai il codice, go problemi per acquisto, ti mando un caro saluto, purtroppo in Germania qui non riesco a trovarlo in eBay
A presto e grazie
Scusa ma il codice non l'ho visto, dove dovrebbe essere?