Perdita olio

Daniel1991

Nuovo Alfista
15 Marzo 2021
2
0
2
Regione
Veneto
Alfa
Mi.To
Ciao a tutti.
Da qualche giorno ho notato questa piccola perdita di olio (vedi foto) da sotto il motore della mia mito multiair.
Cosa potrebbe essere? Il motore è stato completamente revisionato poco più di un'anno fa.
Grazie a tutti.
20210315_162408.jpg
 
Buongiorno, sembra colare da più su, hai guardato anche sopra?
 
Ciao a tutti.
Da qualche giorno ho notato questa piccola perdita di olio (vedi foto) da sotto il motore della mia mito multiair.
Cosa potrebbe essere? Il motore è stato completamente revisionato poco più di un'anno fa.
Grazie a tutti.Visualizza allegato 218368
Benvenuto!

Veramente ne vedo due, un'altra più a sinistra... probabile ripetitore della frizione o manicotto del raffreddamento.

Comunque stai scrivendo nella sezione sbagliata qui si discute di Stelvio... ;) .
 
  • Like
Reactions: viper307
Scusate se ho sbagliato sezione🙈
Il ripetitore della frizione e il manicotto del reffreddamento sono visibili da sopra?
Effettivamente il colore arancione è molto simile al colore del liquido di raffreddamento.
Grazie delle risposte.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il manicotto del reffreddamento sono visibili da sopra?
Effettivamente il colore arancione è molto simile al colore del liquido di raffreddamento.

Non ho presente la "geografia" del tuo vano motore ma anche se non lo vedi il manicotto lo puoi comunque toccare...

Per il momento lascia stare la pompa è quasi certamente il manicotto, magari stringi o sostituisci la fascetta e sei a posto... ;)