Ciao a tutti, di recente ogni volta che uscivo dal mio box auto, in salita... Si accendeva la spia motore a metà rampa. Portata in concessionaria ufficiale sono stati sostituiti due sensori per la pressione olio con conseguente tagliando e sostituzione filtro. (1000€ circa). Ora dopo circa 400km, tornato da un piccolo viaggio, mi sono ritrovato un enorme perdita d'olio e con livello pari a 0.
Il tutto è molto strano, la macchina funzionava benissimo, non ha mai dato un problema in 70mila km (Tagliandi sempre regolari ogni 10mila km, cinghia già fatta). Non so ancora che tipologia di problema possa essere, il vano motore superiore è tutto pulito, le perdite sono in basso... Non credo nemmeno di aver rotto la coppa...
Ora come posso tutelarmi da questo concessionario ufficiale? Per me il danno è chiaramente conducibile a loro.... Che scuse possono inventarsi...? Ah dimenticavo:
- Riparazione 3 settimane fa
- Scorsa settimana mi si riaccende la spia... per un giorno, chiamo e mi riferiscono di attendere, se ricompare
- Oggi, questo macello
E se non mi fossi accorto delle perdite?
Il tutto è molto strano, la macchina funzionava benissimo, non ha mai dato un problema in 70mila km (Tagliandi sempre regolari ogni 10mila km, cinghia già fatta). Non so ancora che tipologia di problema possa essere, il vano motore superiore è tutto pulito, le perdite sono in basso... Non credo nemmeno di aver rotto la coppa...
Ora come posso tutelarmi da questo concessionario ufficiale? Per me il danno è chiaramente conducibile a loro.... Che scuse possono inventarsi...? Ah dimenticavo:
- Riparazione 3 settimane fa
- Scorsa settimana mi si riaccende la spia... per un giorno, chiamo e mi riferiscono di attendere, se ricompare
- Oggi, questo macello
E se non mi fossi accorto delle perdite?