La turbina e in alto e delicata e la prima che parte in questi casi il problema è che si stacca in autostrada in 2/3 in sei senza olio e il motore grippa tutto se è un difetto va sistemato non e possibile che per un tappo uno rischia di fottere motore con danno da migliaia di euro. Mi spiace dirlo ma sul motori di Giulia hanno lavorato da culo mai prima hanno avuto sti problemi i motori fca!!! Olio nel debimetro tappo batteria, e dicono che sia affidabile... così perdono clienti e faccia!!! Già sono alla gogna da anni...
Non c'entra proprio nulla che sia in alto, anzi dal punto di vista dell'efficienza, è la posizione migliore.
Inoltre proprio il post del nostro amico ha dimostrato che non è stata la turbina l'anello debole ma il cedimento del tappo (francamente fatico a comprendere un simile cedimento ma tant'è) imputabile a cause che non riesco a definire.
Su Giulia la casistica di turbine rotte è bassissima e secondo me dovresti cominciare a vederla diversamente, sembra quasi che tu ce l'abbia a prescindere con il progetto Giulia. Che sia la storia della volpe e l'uva? Leggo troppo spesso di interventi da parte tua che vanno nella stessa direzione.
Olio nel debimetro? Sono recuperi vapori olio che si accumulano e che, a parte l'aspetto estetico, non comportano alcun danno. Inoltre sembrerebbe limitata solo a vetture utilizzate in determinate condizioni, la mia come quella di molti altri è perfetta.
Tappo batteria?
Prova a fare un indagine qui tra i possessori di Giulia e verifica tu stesso da solo la casistica di problematiche per difettosità. Io stesso ho avuto un problema sulla batteria, risolto da solo eseguendo un ciclo di riparazione con mantenitore di carica, ma per il resto la macchina (ci mancherebbe, ha 10.400 km) è un orologio e rispetto alla mia precedente Giulietta proprio non c'è paragone in tutti i sensi.
E li si che avevo avuto problemi meccanici, tra pompa acqua, termostato, guarnizione testa, collettori di scarico.....
Eppure ho ricomprato nuovamente Alfa Romeo ed arrivo da BMW e Audi.