perdita potenza 159

magikemme

Nuovo Alfista
24 Novembre 2017
3
1
4
Regione
Umbria
Alfa
159
Motore
1.9 tdm
Buongiorno,da diverso tempo la mia 159 sw (1.9 jtd 8v) del 2007 comincia a perdere potenza fino a rimanere al minimo, e anche accelerndo a fondo non succede niente. poi piano piano riprende e funziona abbastanza bene anche se ogni tanto strappa.Il display non segnala anomalie e nemmeno il computer attaccato alla centralina segnala errori. Prima di andare da una concessonaria ufficiale volevo sentire se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e quale è sata la diagnosi.
 
una puluzia della egr tanto per cominciare..
 
  • Like
Reactions: merk
E' la prossima mossa che ha detto che farà il meccanico, anche se a suo dire se fosse la egr dovrebbe comunque essere segnalata.
 
si dovrebbe accendersi la spia.. hai controllato i manicotti del turbo?
 
Sostituisci l’egr e anche il filtro gasolio e filtro aria. Controlla tutti i tubi di aspirazione della turbina
 
Ciao a tutti, se fosse un manicotto il problema una volta presentato non sparirebbe piu', io penso sia un problema dell'egr,.... nella mia 156 1,9 m-jet 16v stesso sintomo che poi spariva,.... una volta tappata (egr) non ho avuto piu nessun problema.
Senza spendere niente fai tappare l'egr (resterà la spia avaria motore accesa) cosi vedi se il problema sparisce.;)
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
ma il turbo come va?
 
Ciao a tutti, se fosse un manicotto il problema una volta presentato non sparirebbe piu', io penso sia un problema dell'egr,.... nella mia 156 1,9 m-jet 16v stesso sintomo che poi spariva,.... una volta tappata (egr) non ho avuto piu nessun problema.
Senza spendere niente fai tappare l'egr (resterà la spia avaria motore accesa) cosi vedi se il problema sparisce.;)
Le euro 4 con egr flangiata oltre ad accendere la spia avaria motore vanno in protezione.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto