perdita potenza 159

Senza leggere ne scrivere col motore così come si trova, inizi col motore al minimo aspettando che inizia a riscaldarsi e quando vedi che tiene la I, vai con la II, fino a quando ti trovi alla III o IV e tenerlo per almeno una 20ina di kmt.
Il motore stando sopra i 2.300rpm, per mappa tiene la ERG chiusa, con se presenti le swirl aperte, iniziando a girare alto piano piano inizia a sturare tutta la melma creata tra particolato e olio impastati in aspirazione insieme e libera anche lo scarico creando generazioni spontanee.
 
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e cercando tra le varie discussioni ho centrato questa che mi sembra la più appropriata al mio caso. Possego 159 150cv 1.9 del 2007. Ho appena rifatto distribuzione in seguito a rottura pompa dell'acqua e conseguente rottura di due martelletti. Tutto sostituito e funzionante. Il meccanico mi cosegna l'auto e torno a casa. Fin qui tutto ok.Riaccendo l'auto e dopo qualche chilometro arrivata sopra i 2000 giri si pianta e non si smuove dai 2000. Chiamo il meccanico e mi dice che va in recovery la centralina. Facciamo diagnosi, zero errori. Ad oggi dopo 3 giorni il problema è anche peggiorato, quando provo a superare i 3000 si spegne addirittura andando in recovery. Cosa potrebbe essere secondo voi? La diagnosi è stata fatta da due meccanici com due strumenti diversi e da sempre 0 errori. Soltanto l'elettrauto mi ha detto che può essere regolatore carburante o filtro diesel.
P.s. quando spengo e riaccendo l'auto il problema scompare per poi riscontrarsi subito dopo che provo a supersre i 3000 giri
 
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e cercando tra le varie discussioni ho centrato questa che mi sembra la più appropriata al mio caso. Possego 159 150cv 1.9 del 2007. Ho appena rifatto distribuzione in seguito a rottura pompa dell'acqua e conseguente rottura di due martelletti. Tutto sostituito e funzionante. Il meccanico mi cosegna l'auto e torno a casa. Fin qui tutto bene. Il problema si presenta dopo poche ore. Riaccendo l'auto e dopo qualche chilometro arrivata sopra i 2000 giri si pianta e non si smuove dai 2000. Chiamo il meccanico e mi dice che va in recovery la centralina. Facciamo diagnosi, zero errori. Ad oggi dopo 3 giorni il problema è anche peg
 
l'auto è originale?
Si originale. Da stamattina però si presenta uno strano rumore a freddo. Sul lato passeggero da motore si sente un rumore molto nitidobe abbastanza forte di martellamento legato all'accelerazione (se così si può dire visto che non supera i 2000 giri). Il rumore scompare dopo pochi chilometri
 
non dovrebbe essere egr perché sale lentamente ma sale e poi a 3500 giri si attacca la turbina e va una scheggia...
il DPF? una rigenerazione forzata?
 
non dovrebbe essere egr perché sale lentamente ma sale e poi a 3500 giri si attacca la turbina e va una scheggia...
il DPF? una rigenerazione forzata?
Sale e sale bene ma una volta salita va in recovery e mi blocca sui 2000 giri. Ma una due massimo 3 accelerate fino aanche ai 4000 giri me le fa dare. Il dpf ce l ho abolito ma questo già da diversi anni. Pensi potrebbe essere qualcosa legata al relè o alla pompa del gasolio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non è egr..
scusa se dici che hai tolto dpf non è originale...