Buongiorno colleghi alfisti, da 2 settimane sono il felice possessore di una giulia 2.0 tb 200cv 2017 importata dalla germania della quale mi innamorai istantaneamente. Tutto bello, tutto figo....fino ad un paio di giorni fa. Controllo livelli di routine...e sorpresa. Livello refrigerante impianto secondario mooolto sotto il minimo. Parte la ricerca sul forum...possibili cause ecc. Tutto sommato potrebbe essere abbastanza tranquilla la cosa...si parla di scambiatore, Oring, connettori... e invece no! Noto anche odore di olio bruciato, unto e schizzetti su tutto il lato destro del vano motore (zona turbina). Livello olio motore sceso di 1 tacca (250g circa se non sbaglio) in neanche 1000km...quindi immagino la perdita sia effettivamente da contemplare...e nemmeno tanto piccola. Domani la giulia se ne va in officina...e l'idea un po mi fa incazzare un po' mi spaventa in quanto non mi sembra di trovare riscontri di tale problematica nel forum. Qualcuno ha avuto rogne di questo genere? Quanto "MI DEVO SPAVENTAREEE" da 1 a 10? Grazie a chi mi risponderà, conforterà, demolirà, deriderà.