120cv perdite di potenza e macchina come ingolfata

immagine-non-disponibile.jpg
https://www.facebook.com/1660538367...166053836788177/762363800490508/?l=52b6cf19ba


https://www.facebook.com/1660538367...166053836788177/762363800490508/?l=52b6cf19ba

ciao, ecco la foto che mi hai chiesto, spero si veda, non sono riuscito tramite il forum a caricare l 'immagine.

Mi potro' sbagliare, ma da quello che vedo, dalla stecca dell' olio, si vede che questa macchina ha camminato con il livello dell'olio, di molto sotto al minimo
 

Così è troppo basso. Quando hai fatto l'ultimo cambio dell'olio? Se l'hai fatto recentemente , o trafila olio da qualche parte o te ne hanno messo veramente poco.. Ti conviene aggiungerne un pò, altrimenti se continui così, addio motore.:decoccio:
 
Ciao,
In effetti ho fatto controllare l' olio da un meccanico e ha constatato che l' olio è al minimo, l' ultimo tagliando l' ho fatto 1000km fa, praticamente di recente.
Posso solo pensare che tutte le fumate hanno bruciato almeno 1 litro e mezzo di olio, all interno del motore è tutto pulito.
Qualcuno pensa che sia la turbina, ma domani mattina un mio caro amico meccanico controllerà se è veramente quella, qualcuno ha pensato alla tipologia di olio, ma non credo, ho fatto 45000 km. con quest' olio e proprio adesso iniziava a crearmi problemi? non credo
La mia auto ha come OLIO il Selenia Pure Energy 5W 40
Mi sembra strano tutto questo bah, vi terrò aggiornati.

Ho trovato sempre nel forum questa discussione che parla della Giulietta Jtd140 Cv che consuma olio
https://forum.clubalfa.it/mjtd/66897-problemi-di-consumo-olio-giulietta-2000-jtd-m2-140-a-2.html
 
Ultima modifica:
Nuovo aggiornamento;

Ho portato l auto dal meccanico stamattina e con me ho portato anche 1/4 della lattina di olio che mi era rimasta, abbiamo controllato, l' auto non ha perdite, con colpi di acceleratore, non fa fumate e niente, abbiamo versato quel poco di olio rimasto e la tacchetta già stava a metà, quindi posso dire che è olio consumato nella norma.
Precisamente ho percorso 1700Km. dall ultimo tagliando
 
dopo 1700 km troavarsi l olio al minimo non è poi cosi nella norma......
 
Certo, ma ho aggiunto meno di mezzo litro di olio e la stecca segnava già quasi al massimo
 
Nuovo aggiornamento;

Ho portato l auto dal meccanico stamattina e con me ho portato anche 1/4 della lattina di olio che mi era rimasta, abbiamo controllato, l' auto non ha perdite, con colpi di acceleratore, non fa fumate e niente, abbiamo versato quel poco di olio rimasto e la tacchetta già stava a metà, quindi posso dire che è olio consumato nella norma.
Precisamente ho percorso 1700Km. dall ultimo tagliando
Non e'assolutamente nornale...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho parlato con un ingegnere meccanico e mi ha detto che la causa del fumo bianco è la turbina ma sono un po' scettico a riguardo, ho letto altre notizie riguardanti altre tipologie di auto ma che nelle stesse condizioni presentavano lo stesso problema..

Potrebbero essere i gommini guida valvola, quando percorri la strada in discesa senza accelerare favorisci la depressione nei condotti avendo la farfalla chiusa, se i gommini non sono in forma si accentua il trafilamento d'olio verso i cilindri tramite gli steli delle valvole. Dai un occhio al fumo che esce, se è bianco/azzurro è trafilamento di olio, se è nero è carburazione troppo grassa
 
Ultima modifica: