120cv perdite di potenza e macchina come ingolfata

Scusate l'ignoranza: ma siamo sicuri che un prodotto con caratteristiche generalmente migliori abbia SEMPRE tutte le specifiche minime richieste da una casa per quell'auto?
 
Ma qualcuno può spiegarmi tecnicamente cosa avviene all' interno del motore perché questo sprigioni fumate bianche? in questo caso si è detto che la causa è la benzina non proprio pulita, ma aggiungiamo anche un' altra ipotesi e se non fosse la benzina?

grazie!!
 
diciamo che abbiamo ipotizzato un problema di benzina scadente dal fatto che l auto perde potenza, comunque controlla il livello d olio magari è sopra il livello del max e può bruciare insieme alla benzina, poi controlla il liquido di raffreddamento se è al giusto livello
 
Ciao Seppe,
Il livello del liquido è apposto, e il meccanico mi ha comunicato che l' olio è a livello
 
Una fumata bianca, non azzurrina che è derivante dall'olio, ma bianca, proprio bianca, di solito è originata da presenza di acqua nel combustibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Salve,
Ecco nuovi aggiornamenti riguardanti il problema..
Questa sera sono stato in montagna e tutto è iniziato da qui: ho percorso in discesa (Ripida) circa 900m. con freno motore in terza marcia con intervalli di frenate per tenerla intorno ai 3000 giri, arrivato giù mi sono fermato ad uno stop e ho poi proseguito per altri 150 mt. in discesa (meno ripida della precedente), con leggera pressione sull' acceleratore con la 4 marcia inserita, dopodiché ho rallentato e mi sono fermato per parcheggiare l' auto, ho inserito la retromarcia e risalendo la salita per parcheggiare, pigiando di più l' acceleratore, ho creato una nube bianca puzzolente di olio su tutta la strada che la ragazza al mio fianco si è spaventata pensando che stesse prendendo fuoco la macchina, credo che se in quel momento fossero passati i carabinieri non penso che non mi avrebbero fatto un bel verbale, fortuna che non c'era tanta gente, che figura, la nube è rimasta nell' aria per qualche minuto.
Ora mi chiedo, da dove viene fuori tutto quest' olio?
Oggi ho chiesto ad un mio amico cosa potesse essere e mi ha risposto così "può essere che i gommini che si trovano sulle valvole si siano un po consumati e quando tu fai una discesa senza accelerare, la macchina prende aria dall' interno del motore perché la valvola dell' aria si chiude quindi forse oltre all' aria passa anche l' olio dai gommini e per risolvere il problema bisogna smontare la testata e cambiare i gommini".. non mi ricordo bene di preciso come mi ha raccontato, ma sicuramente un meccanico saprebbe tradurre questo mio messaggio..
Altra ipotesi "potrebbe essere l' intercooler che accumula olio e poi lo butta fuori sotto forma di fumo".
Quindi l' ipotesi del carburante è da escludere completamente, o sbaglio?

grazie
 
io credo ci sia troppo olio nel motore o l olio che hai messo non è del tipo giusto, pensaci il problema si è presentato dopo il cambio d olio strano no? non credo siano gommini o cose varie, va da un altra officina e fagli controllare l olio, deve stare 1mm soto la linea del max e deve essere rabboccato solo quando arriva al minimo, l olio si misura al mattino a motore freddo, domani mattina togli l asta dell olio puliscila e rimettila nella sua sede dopo di che ritirala fuori fa una foto all asta e postala qui sopra, io sono dell idea che ci sia troppo olio.....
 
grazie, domani provvedo....
 
[h=2]
immagine-non-disponibile.jpg
https://www.facebook.com/1660538367...166053836788177/762363800490508/?l=52b6cf19ba[/h]https://www.facebook.com/1660538367...166053836788177/762363800490508/?l=52b6cf19ba

ciao, ecco la foto che mi hai chiesto, spero si veda, non sono riuscito tramite il forum a caricare l 'immagine.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si si vede ma purtroppo non si riesce a capire bene.....