Performance pages su auto FCA

Il touchscreen è un pericolo in più perché non puoi usarlo senza togliere gli occhi dalla strada e una mano dal volante
L’esempio che mi viene in mente è il passaggio “obbligatorio” che ho subito da blackberry con tastiera fisica e iphone (o touch in generale); con bb in 3 secondi scrivevo un messaggio quasi senza guardare il telefono con iphone non si può.

Quando sviluppavo sw per impianti di automazione ricordo l’incazzatura degli operatori quando si cambiavano i comandi da pulsanti fisici a touch: alcune procedure che prima si facevano guardando il processo mentre si regolavano potenziometri erano impossibili da fare con il touch, nessuna reale percezione di quello che si sta facendo.

In tutto questo la performance page ci stava anche senza touch e io sulla mia my2019 ho preso interfaccia obd link e relativa app per avere dati di coppia, potenza, pressioni, ecc....
 
Il touchscreen è un pericolo in più perché non puoi usarlo senza togliere gli occhi dalla strada e una mano dal volante

Non è che da questo punto di vista il "rotellone" sia meglio, anzi...
 
Ma per scorrere il menù basta “sentire” il rotellone, con il touch devo prendere la mira ad ogni tocco

Se devi scrivere un indirizzo od un nome, scegliendo le lettere sul selettore circolare, degli scatti te ne fai poco. Una mano sulla rotella la devi comunque tenere e lo sguardo verso lo schermo lo devi abbassare comunque!
 
Se devi scrivere un indirizzo od un nome, scegliendo le lettere sul selettore circolare, degli scatti te ne fai poco. Una mano sulla rotella la devi comunque tenere e lo sguardo verso lo schermo lo devi abbassare comunque!

Infatti per queste operazioni si usa il comando vocale anche se quest’ultimo andrebbe sicuramente perfezionato.

Tornando al l’argomento del topic, credo che una performance page su un’auto come Giulia sia utile visto che molte sono state acquistate da appassionati.
I dati riportati, inoltre, sono già tutti disponibili (vedi interfaccia OBD) quindi bastava aggiungere una pagina anche con il vecchio HW.
Un aggiornamento in tal senso non arriverà per non “vanificare” il my2020 a livello di marketing.
 
Io credo che una buona soluzione sarebbe stata quella di rendere il rotellone touch, utile per scrivere ad esempio il nome di una città o un messaggio
 
Io credo che una buona soluzione sarebbe stata quella di rendere il rotellone touch, utile per scrivere ad esempio il nome di una città o un messaggio
Lo era dal 2016 ma il sw era attivato solo su alcune pre-produzione provate da giornalisti.
Sono sicuro che la mia ha il touch ma...manca il resto.
In rete ci sono un paio di filmati dove lo si vede usare per scrivere il nome di una località in modalità navigazione e chi mi ha venduto la Giulia mi ha detto che ai corsi a cui ha partecipato veniva loro spiegata questa funzione.
Perché non ha avuto seguito? Chi lo sa...
 
Infatti per queste operazioni si usa il comando vocale anche se quest’ultimo andrebbe sicuramente perfezionato.

OK, ma lo stesso vale per il touch.

Tornando al l’argomento del topic, credo che una performance page su un’auto come Giulia sia utile visto che molte sono state acquistate da appassionati.
I dati riportati, inoltre, sono già tutti disponibili (vedi interfaccia OBD) quindi bastava aggiungere una pagina anche con il vecchio HW.
Un aggiornamento in tal senso non arriverà per non “vanificare” il my2020 a livello di marketing.

Questa è la cruda realtà.:(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il modo più sicuro e il comando vocale... distrarsi dalla guida per fare altro non è mai sicuro!! Ma tanto c’è auto che frena da sola parcheggia ecc ecc tt sempre più rinco... di sto passo tra 10/15 anni nessuno saprà più guidare e magari a un certo punto la patente manco servirà più!!