M
MPP
Utente Cancellato
Sottoscrivo ogni singola parola...Sicuramente io non giudico male la Giulia per l'infotainment, è solo un accessorio come tanti.... la mia fame d'informatica la soddisfo in altri modi
Certo che pero' Alfa/FCA si merita tutti i giudizi negativi e la rabbia dei clienti! Solo per il fatto che è stata una loro scelta! Se ci fosse stato un impedimento tecnico, una mancanza di risorse ecc... non avrei detto nulla, alla fine sapevo cio' che compravo. Ma sapere che alla dirigenza gli basterebbe dire: "inserite le performance pages" per averle domani a costo "0" (sia per loro che per i clienti) ma non lo fanno per qualche oscuro motivo che immagino sia lo stesso dei controlli elettronici non disinseribili..... allora si meritano secchiate di merd....
P.s. le performance pages ci sono e non gli costano nulla, inserire altre funzioni avrebbe un costo irrisorio per una società come FCA, ma comunque sempre immobilismo!
E aggiungo quanto già detto: vogliamo concentrarci sulla bellezza della meccanica e sul piacere di guida? Strumentazione analogica COMPLETA con indicatori di pressione turbo, coppia istantanea etc. etc. e poi un bel display, che c'è già, collegato a una docking station perfettamente mimetizzata dove inserire il proprio smartphone e usare le sue funzionalità al posto delle varie mappe, mappine, waze, musica, messaggi...aggiungete quello che un decente smartphone è in grado di dare.
Non lo voglio? Mi concentro su quello che Giulia offre. Lo voglio? lo attacco, Giulia lo legge, e basta...
IMHO
Oltre a tutto, sempre secondo me, la mela e l'androide si stanno perdendo un mercato enorme rappresentato dall'integrazione sull'auto dei loro devices al posto dei sistemi proprietari delle varie marche per quanto riguarda l'infotainment puro ed, eventualmente, anche la lettura dei dati della meccanica-elettronica da presentare a chi guida...
Basterebbe un po' di standardizzazione condivisa. A partire dalla Corea, ad esempio, dove qualche...piccolo produttore di auto/smartphone da far dialogare c'è...
Ultima modifica: