Performance pages su auto FCA

Sicuramente io non giudico male la Giulia per l'infotainment, è solo un accessorio come tanti.... la mia fame d'informatica la soddisfo in altri modi :p

Certo che pero' Alfa/FCA si merita tutti i giudizi negativi e la rabbia dei clienti! Solo per il fatto che è stata una loro scelta! Se ci fosse stato un impedimento tecnico, una mancanza di risorse ecc... non avrei detto nulla, alla fine sapevo cio' che compravo. Ma sapere che alla dirigenza gli basterebbe dire: "inserite le performance pages" per averle domani a costo "0" (sia per loro che per i clienti) ma non lo fanno per qualche oscuro motivo che immagino sia lo stesso dei controlli elettronici non disinseribili..... allora si meritano secchiate di merd.... :mad:

P.s. le performance pages ci sono e non gli costano nulla, inserire altre funzioni avrebbe un costo irrisorio per una società come FCA, ma comunque sempre immobilismo!
Sottoscrivo ogni singola parola...
E aggiungo quanto già detto: vogliamo concentrarci sulla bellezza della meccanica e sul piacere di guida? Strumentazione analogica COMPLETA con indicatori di pressione turbo, coppia istantanea etc. etc. e poi un bel display, che c'è già, collegato a una docking station perfettamente mimetizzata dove inserire il proprio smartphone e usare le sue funzionalità al posto delle varie mappe, mappine, waze, musica, messaggi...aggiungete quello che un decente smartphone è in grado di dare.
Non lo voglio? Mi concentro su quello che Giulia offre. Lo voglio? lo attacco, Giulia lo legge, e basta...
IMHO
Oltre a tutto, sempre secondo me, la mela e l'androide si stanno perdendo un mercato enorme rappresentato dall'integrazione sull'auto dei loro devices al posto dei sistemi proprietari delle varie marche per quanto riguarda l'infotainment puro ed, eventualmente, anche la lettura dei dati della meccanica-elettronica da presentare a chi guida...
Basterebbe un po' di standardizzazione condivisa. A partire dalla Corea, ad esempio, dove qualche...piccolo produttore di auto/smartphone da far dialogare c'è...
:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Non
Avrei sicuramente apprezzato anche io una bella pagina da personalizzare con varie informazioni dall'auto. Sulla mia veloce vorrei sapere a che pressione funziona la turbina, la ripartizione di coppia tra ant e posteriore. Anche l'accelerometro sul 7" centrale in Dynamic è assurdo che non tenga in memoria i picchi (mica guido o freno guardando li in mezzo).
Pero' quando leggo che sono cose fondamentali su un auto premium non sono d'accordo...
un auto è, a mio avviso, premium quando ha veramente qualcosa di prestigioso nell'hardware e non nel software.. anche su una twingo (con tutto il rispetto) o una tipo possiamo avere l'obd che ci da mille informazioni, infotainment da astronave e quel che volete.. ma saranno sempre e comunque prodotti entry level.. per come sono fatte, insonorizzate, carrozzate, perchè utilizzano spesso remake di motori vecchi, freni a tamburo.. insomma meccanica "vecchia"..
Nonostante le lacune elettroniche della mia Giulia so di avere sotto il sedere un auto con soluzioni che la rendono "up to date" a livello tecnico per molti anni...
Vero che dovrebbero aggiornare e che costerebbe a mio avviso poco in termini di investimento... Ma massacrare un auto per ste cose mi sembra eccessivo.
Proprio ieri vedevo un confronto USA tra stelvio quadrifoglio (quadrifoglio, come la giulia, non QV o quadrifoglio verde, che non esistono!! ;)) e mercedes GLC AMG 63 dove i due tester massacravano l'infotaiment alfa definendolo povero (che è in effetti quello che è) ma alla fine dicevano che avrebbero acquistato lo stelvio per piacere di guida.. Piacere di guida non dato dai sedili comodi ma da un telaio e da un reparto sospensioni all'avanguardia..
Abbiamo un ottimo mezzo, con alcune lacune, ma che non ha niente da invidiare ad altre auto, se non per il fatto che non ha un tablet a centro plancia...
Non fa una piega
 
Sottoscrivo ogni singola parola...
E aggiungo quanto già detto: vogliamo concentrarci sulla bellezza della meccanica e sul piacere di guida? Strumentazione analogica COMPLETA con indicatori di pressione turbo, coppia istantanea etc. etc. e poi un bel display, che c'è già, collegato a una docking station perfettamente mimetizzata dove inserire il proprio smartphone e usare le sue funzionalità al posto delle varie mappe, mappine, waze, musica, messaggi...aggiungete quello che un decente smartphone è in grado di dare.
Non lo voglio? Mi concentro su quello che Giulia offre. Lo voglio? lo attacco, Giulia lo legge, e basta...
IMHO
Oltre a tutto, sempre secondo me, la mela e l'androide si stanno perdendo un mercato enorme rappresentato dall'integrazione sull'auto dei loro devices al posto dei sistemi proprietari delle varie marche per quanto riguarda l'infotainment puro ed, eventualmente, anche la lettura dei dati della meccanica-elettronica da presentare a chi guida...
Basterebbe un po' di standardizzazione condivisa. A partire dalla Corea, ad esempio, dove qualche...piccolo produttore di auto/smartphone da far dialogare c'è...
:rolleyes:

Infatti se pensiamo a Carplay e AAuto non è che ragionino tanto diversamente da FCA. Cosa ci puoi fare? Ascoltare la musica e navigatore, tutto il resto è rigorosamente vietato in nome di una presunta sicurezza. In pratica pensano che siamo tutti deficienti e devono tutelare noi e gli altri. [emoji35]
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Avrei sicuramente apprezzato anche io una bella pagina da personalizzare con varie informazioni dall'auto. Sulla mia veloce vorrei sapere a che pressione funziona la turbina, la ripartizione di coppia tra ant e posteriore. Anche l'accelerometro sul 7" centrale in Dynamic è assurdo che non tenga in memoria i picchi (mica guido o freno guardando li in mezzo).
Pero' quando leggo che sono cose fondamentali su un auto premium non sono d'accordo...
un auto è, a mio avviso, premium quando ha veramente qualcosa di prestigioso nell'hardware e non nel software.. anche su una twingo (con tutto il rispetto) o una tipo possiamo avere l'obd che ci da mille informazioni, infotainment da astronave e quel che volete.. ma saranno sempre e comunque prodotti entry level.. per come sono fatte, insonorizzate, carrozzate, perchè utilizzano spesso remake di motori vecchi, freni a tamburo.. insomma meccanica "vecchia"..
Nonostante le lacune elettroniche della mia Giulia so di avere sotto il sedere un auto con soluzioni che la rendono "up to date" a livello tecnico per molti anni...
Vero che dovrebbero aggiornare e che costerebbe a mio avviso poco in termini di investimento... Ma massacrare un auto per ste cose mi sembra eccessivo.
Proprio ieri vedevo un confronto USA tra stelvio quadrifoglio (quadrifoglio, come la giulia, non QV o quadrifoglio verde, che non esistono!! ;)) e mercedes GLC AMG 63 dove i due tester massacravano l'infotaiment alfa definendolo povero (che è in effetti quello che è) ma alla fine dicevano che avrebbero acquistato lo stelvio per piacere di guida.. Piacere di guida non dato dai sedili comodi ma da un telaio e da un reparto sospensioni all'avanguardia..
Abbiamo un ottimo mezzo, con alcune lacune, ma che non ha niente da invidiare ad altre auto, se non per il fatto che non ha un tablet a centro plancia...
É quasi impossibile non essere d'accordo con te. Però c'è un minimo che devi garantire... :)

L'ho già scritto altrove, io mi bevo 40000 km/anno di autostrada, in un posto dove lavori e incidenti sono all'ordine del giorno. Nel 2018 se spendo 45000€ almeno una misera informazione sul traffico me la devi dare. Se parlassi o di pista o di usi occasionali io non avrei problemi ma parliamo di un'auto per uso quotidiano, non di una 4C da corsa.

Qui non parliamo di guida autonoma, di ibrido, di cruscotti virtuali per vedere youporn o altre amenità. Parliamo di una banale condivisione dati via Bluetooth per farmi tornare a casa guidando la macchina e non farmi aspettare 2 ore fermo come un *****.

E senza youporn. :)
 
É quasi impossibile non essere d'accordo con te. Però c'è un minimo che devi garantire... :)

L'ho già scritto altrove, io mi bevo 40000 km/anno di autostrada, in un posto dove lavori e incidenti sono all'ordine del giorno. Nel 2018 se spendo 45000€ almeno una misera informazione sul traffico me la devi dare. Se parlassi o di pista o di usi occasionali io non avrei problemi ma parliamo di un'auto per uso quotidiano, non di una 4C da corsa.

Qui non parliamo di guida autonoma, di ibrido, di cruscotti virtuali per vedere youporn o altre amenità. Parliamo di una banale condivisione dati via Bluetooth per farmi tornare a casa guidando la macchina e non farmi aspettare 2 ore fermo come un *****.

E senza youporn. :)
Hai ragione al 100%. La mia è un km 0 estero e purtroppo monta ancora l'hardware vecchio, per il quale non ci sono speranze ad un aggiornamento x usare AA o CP... E credimi che ci son rimasto malissimo...
 
Son rimasto male più che altro perchè ho l'abbonamento premium su youporn...
 
  • Like
Reactions: Stryder e Simbiosi
Oggi casualmente ho scoperto questo: Alfa Performance la nostra prova - Autoappassionati.it
Scusate il francesismo ma sono sempre più incazzato!!!:mad::mad::mad::mad::mad:
Fatemi capire, nel 2016 questo era già disponibile su Giulietta è non lo metti su Giulia? Ma che c'hanno dentro la capoccia?!?!?! :(:(:(:(:(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi casualmente ho scoperto questo: Alfa Performance la nostra prova - Autoappassionati.it
Scusate il francesismo ma sono sempre più incazzato!!!:mad::mad::mad::mad::mad:
Fatemi capire, nel 2016 questo era già disponibile su Giulietta è non lo metti su Giulia? Ma che c'hanno dentro la capoccia?!?!?! :(:(:(:(:(

Secondo me la scimmietta di Homer Simpson[emoji23]

IMG_7105.gif