Peso Bulloni antifurto

Diabolik78

Working Progress
14 Gennaio 2018
4,182
13,489
174
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2cc 180cv
Qualche giorno fa comprai i bulloni antifurto della linea accessori......smontando un bullone normale e confrontandolo con il bullone antifurto si nota subito la differenza di diametro della parte conica e sopratutto di peso che è maggiore di circa 20 grammi. Secondo voi potrebbe influire sull equilibratura delle ruote?

Se li fanno ... e li montano anche su auto originali ... direi proprio di no .. anche perche il problema è la distanza dal centro ruota .. cioè 20 grammi a 3 cm dal centro ruota non sono nulla .. 20 grammi a 35 cm sono un macello per una questione di punto di leva .. quindi vai tranquillo .

Se li fanno ... e li montano anche su auto originali ... direi proprio di no .. anche perche il problema è la distanza dal centro ruota .. cioè 20 grammi a 3 cm dal centro ruota non sono nulla .. 20 grammi a 35 cm sono un macello per una questione di punto di leva .. quindi vai tranquillo .
Si capisco....ho posto questo quesito perché da quando li ho montati sento una leggera vibrazione sui 130 poi quando allungo a velocità più elevate diminuisce

- Informazione Pubblicitaria -
Qualche giorno fa comprai i bulloni antifurto della linea accessori......smontando un bullone normale e confrontandolo con il bullone antifurto si nota subito la differenza di diametro della parte conica e sopratutto di peso che è maggiore di circa 20 grammi. Secondo voi potrebbe influire sull equilibratura delle ruote?

Assolutamente no! Sono vicinissimi al mozzo, pertanto l'influenza sull'equilibratura della gomma è pressoché nulla. Io li ho installati da tempo e non ho riscontrato nessun problema.

• Like
Reactions: spastru
Assolutamente no! Sono vicinissimi al mozzo, pertanto l'influenza sull'equilibratura della gomma è pressoché nulla. Io li ho installati da tempo e non ho riscontrato nessun problema.
Allora sarà una sensazione.......ma tu hai quelli originali

Anche io quelli originali, nessun problema...

La colonnetta antifurto non influisce sull'equilibratura delle gomme, le prove di qualifica hanno testato ovviamente anche questa eventualità.

La conicità non è e non deve essere diversa rispetto alla colonnetta standard, è una caratteristica di sicurezza normata e deve essere identica, altrimenti non accoppierebbe correttamente con la sede del cerchio e non sarebbero garatinti nel il corretto coefficiente d'attrito né la tenuta del serraggio nel tempo.

Sono state adottate comunque specifiche soluzioni per ottenere quella specifica differenza di peso.

• Like
Reactions: mefistofele
X