Peso cambio AT8

Vale la pena averle anche solo per rimirarsele, ma, a parte l'uso "sportivo" , io le uso sempre per mettere in D. In manovra è comodo, e considerando il raggio di sterzata dello Stelvio, non proprio da citycar, di manovre avanti e indietro se ne fanno parecchie.
Giulia che io sappia non ha questo problema, ma le palette hanno sempre il loro perchè...
 
  • Like
Reactions: paolocorpo
Non è proprio così, Tony. C'è un tastino nella parte posteriore( per chi guarda, in realtà anteriore) della leva, bisogna schiacciarlo per mettere la R.
La P, parking, la usi appunto per la posizione parcheggio e inserisce automaticamente anche il freno di stazionamento. C'è anche una funzione da selezionare in modo che la macchina vada in maniera automatica in parking, quando spegni il motore.

Il pulsante 3 va premuto anche per mettere in D.
Da notare la comodità del fatto che spegnendo il motore il cambio passa automaticamente in P e viene inserito il freno di stazionamento.
Quindi basta premere il pulsante sul volante e uscire dall'auto senza fare alcunché.
Ed all'avvio basta mettere in moto, tirare la paletta di destra e accelerare.

Moooooolto scenografico...