Piano industriale FCA 2018-2022

sappiamo che il nuovo veicolo verrà prodotto in Italia e pensato per il mercato europeo, dunque non approderà né in Nord America e né in Cina ma potrebbe arrivare anche in Sud America
Jeep: il mini SUV avrà l'obiettivo di accrescere la fama del brand in Europa
Quindi FCA può produrre eccome veicoli con mercato "regionale"?
Bello, quindi vuol dire che tante storie sulla Giulia SW o sulla Giulietta come modelli di scarso interesse commerciale globale... sono state superate?
:BRTky:
 
  • Like
Reactions: gia-gia
Idem.... e perchè no anche ibrida plugin... per l'uso che ne faccio io (casa-lavoro) risparmierei parecchio carburante....
Mah io sono più per il benzina puro. Dato poi che il mio utilizzo è prevalentemente extraurbano. Ben venga il kers e l'eventuale sistema e-boost che dovrebbe essere un precompressore elettrico per il turbo.
Non mi piace proprio andare in giro in silenzio...ma questi sono punti di vista, anzi di orecchio, totalmente personalissimi! Sarà che ho il diesel e non vedo l'ora, sogno, se mai succederà, di avere un #TB.. [emoji173]
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Ma non c'è già la tecnologia per motori benzina con buone prestazioni e bassi consumi?
 
Mah io sono più per il benzina puro. Dato poi che il mio utilizzo è prevalentemente extraurbano. Ben venga il kers e l'eventuale sistema e-boost che dovrebbe essere un precompressore elettrico per il turbo.
Non mi piace proprio andare in giro in silenzio...ma questi sono punti di vista, anzi di orecchio, totalmente personalissimi! Sarà che ho il diesel e non vedo l'ora, sogno, se mai succederà, di avere un #TB.. [emoji173]

Il bello dell'ibrida plugin (o rigenerativa) è che i 2 motori funzionano in sinergia... quando "schiacci" hai un bel turbobenzina che spinge,aiutato dall'elettrico... quando "veleggi" ovvero autostrada o nelle frequenti ripartenze (ovvero.. coda) avresti l'elettrico che ti farebbe risparmiare parecchio carburante...
Pure io ho un diesel, scelto più che altro per un discorso di consumi, ma se un domani alfa mi facesse un Turbo Benzina ibrido o plugin... potrei avere gli stessi consumi (o addirittura migliori...) del diesel attuale ma con in più il pacere di guida che solo un benzina ti sa dare..
 
Il bello dell'ibrida plugin (o rigenerativa) è che i 2 motori funzionano in sinergia... quando "schiacci" hai un bel turbobenzina che spinge,aiutato dall'elettrico... quando "veleggi" ovvero autostrada o nelle frequenti ripartenze (ovvero.. coda) avresti l'elettrico che ti farebbe risparmiare parecchio carburante...
Pure io ho un diesel, scelto più che altro per un discorso di consumi, ma se un domani alfa mi facesse un Turbo Benzina ibrido o plugin... potrei avere gli stessi consumi (o addirittura migliori...) del diesel attuale ma con in più il pacere di guida che solo un benzina ti sa dare..

Ah sì sì... sarebbe assolutamente un passo avanti enorme per i consumi e per il mercato. Sicuramente la strada da seguire e spero che così faranno! Poi sarò io che sono insensibile ma gusto l'idea del Turbo Benzina puro e duro. #maiosonounnostalgicofandiLariniNannini
#[emoji256] [emoji216]
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: broken e esodar1981
Magari fca ha qualcosa che gli altri non hanno tipo il commonrail che ora tt usano e chi lo ha inventato è uscito con la 145 jtd!! Se se lo fossero tenuto stretto ora sarebbero il primo costruttore al mondo vendere il brevetto alla bosh è stato disastroso lo hanno messo alle Audi bmw e Mercedes!!! I motori fca sono i più solidi del mercato ma siccome la gente piace cambiare auto ogni 2 anni comprano vw che dicono vanno bene ovvio finché cambiano auto con 50 mila km ovvio. Eh vanno abbastanza bene tanto gli frega che a 150 mila km il motore scoppia mentre i Fiat maltrattati ne fanno 300
 
  • Like
Reactions: merk
L Audi a1 nuova uscirà e novembre, e noi abbiamo appena smesso di produrre la mito (che è la mia macchina da quasi 9 anni). È un peccato che fca abbia abbandonato il segmento b. Sono deluso da queste scelte, sono 15 anni che difendo marchionne e fca ho anche investito nelle azioni nel 2007. Ora però vedo troppi segmenti vuoti, la giulietta è anni dietro rispetto alla classe a nuova e Giulia e Stelvio sono gli unici prodotti attuali e superiori alla concorrenza. Poi il nulla, manca il segmento b, il suv di segmento c,ecc... sono deluso [emoji853]
 
Finché non ci sarà il nuovo AD tutto sospeso e cmq Marchionne avrà ancora il suo peso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Magari fca ha qualcosa che gli altri non hanno tipo il commonrail che ora tt usano e chi lo ha inventato è uscito con la 145 jtd!! Se se lo fossero tenuto stretto ora sarebbero il primo costruttore al mondo vendere il brevetto alla bosh è stato disastroso lo hanno messo alle Audi bmw e Mercedes!!! I motori fca sono i più solidi del mercato ma siccome la gente piace cambiare auto ogni 2 anni comprano vw che dicono vanno bene ovvio finché cambiano auto con 50 mila km ovvio. Eh vanno abbastanza bene tanto gli frega che a 150 mila km il motore scoppia mentre i Fiat maltrattati ne fanno 300
il Common Rail è un brevetto FIAT, vero, è stato studiato e realizzato dal team dell’ing Ricco, che ho avuto il piacere di conoscere a fine anni ‘90

il brevetto è stato ceduto a Bosch con la clausola di poterne disporre in esclusiva per un certo periodo, non ricordo se un anno o meno, dopodiché Bosch lo avrebbe reso disponibile a tutti.
La prima auto non fu la 145 ma la Croma. Seguì poi Mercedes.

La vendita a Bosch non fu un errore ma l’unica strada possibile, perché in FIAT non si avevano le capacità economiche e tecnologiche per industrializzare un prodotto con necessità di lavorazioni assolutamente al di fuori del mondo “costruttori auto”
Considera che una variazione per pochi secondi di mezzo grado di temperatura nel reparto produzione iniettori era assolutamente inaccettabile, serviva quindi una azienda che avesse come core business sistemi elettronici e sensoristica, con le capacità e le strutture, nonché le maestranze, in grado di fare un prodotto di grande serie con le caratteristiche richieste.
 
  • Like
Reactions: zagros