Piano industriale FCA 2018-2022

L Audi a1 nuova uscirà e novembre, e noi abbiamo appena smesso di produrre la mito (che è la mia macchina da quasi 9 anni). È un peccato che fca abbia abbandonato il segmento b. Sono deluso da queste scelte, sono 15 anni che difendo marchionne e fca ho anche investito nelle azioni nel 2007. Ora però vedo troppi segmenti vuoti, la giulietta è anni dietro rispetto alla classe a nuova e Giulia e Stelvio sono gli unici prodotti attuali e superiori alla concorrenza. Poi il nulla, manca il segmento b, il suv di segmento c,ecc... sono deluso [emoji853]
Finché c'é sto rimbambito di Marchionne possiamo stare tranquilli che auto non ne usciranno(a breve), la lancia é morta, sta facendo morire pure la Fiat. Speriamo solo che sto Marchionne se ne vada via il prima possibile perché sta facendo morire tutto sto cristiano
 
il brevetto è stato ceduto a Bosch con la clausola di poterne disporre in esclusiva per un certo periodo, non ricordo se un anno o meno, dopodiché Bosch lo avrebbe reso disponibile a tutti.
La prima auto non fu la 145 ma la Croma. Seguì poi Mercedes.


La Croma era a fine produzione, non lo ebbe mai ...

Fu la 156 la prima ad aver montato il common rail (nel 1997) ... e solo nel '99 arrivò anche sul 145

Common rail - Wikipedia
 
Finché c'é sto rimbambito di Marchionne possiamo stare tranquilli che auto non ne usciranno(a breve), la lancia é morta, sta facendo morire pure la Fiat. Speriamo solo che sto Marchionne se ne vada via il prima possibile perché sta facendo morire tutto sto cristiano
vorrei essere io rimbambito come marchionne.. ha fatto acquisire la chrysler alla fiat coi soldi della chrysler stessa... da pannolone proprio...
 
... e fottere un miliardo e mezzo in contanti alla GM :D


Poi fino a qualche anno fa avevamo solo la Mito e la Giulietta, adesso ci lamentiamo che non ci sarà più la Mito ... che alla nascita è stata vista storta da tutti perché era un segmento B (che l'alfa non aveva mai fatto) e perché nasceva sulla base della Punto (anche se hanno comunque fatto un bel lavoro) ...
 
Il discorso è, in che direzione sta andando FCA?!?!? A me sembra che ci abbiano capito poco; il debito è stato azzerato (bravi) ora però dovete iniziare a produrre nuovi modelli come da piano che hanno presentato.

La Lancia è morta, peccato ma per come l'hanno conciata ora è impossibile da recuperare
La Fiat non può essere lo spettro di se stessa
Jeep fanno numeri ma le mode passano veloci, dove è il piccolo suv sotto renegade? Per che hanno è previsto?
L' Alfa Romeo deve avere almeno un nuovo modello all'anno quando finirà il 2018 saranno già passati due anni dal lancio della Stelvio, un brand che vuole rilanciarsi deve per forza di cose produrre novità sempre!!!

A tal proposito qualcuno ha novità sul restyling (si spera pesante) della giulietta? E per quanto riguarda il C-SUV?
 
comunque rimango basito che si debba aspettare il 2020 per vedere la Giulia Coupè..ok che nel frattempo uscirà col restyling di Giulia ma 2 anni mi pare eccessivo! un'auto che venderebbe come il pane con le motorizzazioni umane.
 
comunque rimango basito che si debba aspettare il 2020 per vedere la Giulia Coupè..ok che nel frattempo uscirà col restyling di Giulia ma 2 anni mi pare eccessivo! un'auto che venderebbe come il pane con le motorizzazioni umane.
No,purtroppo i coupe non hanno cifre di vendita tali da giustificare i costi del modello.....anche se è una tipologia di auto fantastica per me
 
No,purtroppo i coupe non hanno cifre di vendita tali da giustificare i costi del modello.....anche se è una tipologia di auto fantastica per me
Tutto quello che vuoi...però la Gtv che è la famosa coupé è comunque prevista per il 2020.

Non capisco perché aspettare 4 anni quando una volta sviluppato la berlina dovrebbe essere gioco facile fare il coupé,che i concorrenti hanno a listino come la versione Sw
 
  • Like
Reactions: kormrider e merk
Pubblicità - Continua a leggere sotto
... bisognerebbe capire se il nuovo Gtv sarà "una giulia coupé" (tipo Bmw serie 4 o Audi A5) ...

... oppure se faranno un modello che sì nascerà sulla piattaforma tecnica della giulia, ma con carrozzeria e abitacolo molto diversi e specifici ...

Per rendere l'idea anche l'ultimo Gtv nasceva sul pianale tipo 2, però il risultato era molto diverso da un'ipotetica 155 coupé ...

alfa_155_sprint_by_el_erizo.jpg