Piastre Anteriori Top Mount Camber Regolabile

riderforever

Alfista Intermedio
29 Dicembre 2018
148
220
54
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBi
ciao!
Condivido con tutti che DNA Racing sta sviluppando (sulla mia Giulietta tenuta in ostaggio :D ) delle piastre specifiche per il nostro modello con il camber regolabile (fino a -2.5°)
Saranno fornite con molla stretta da 80kg intercambiabile con quella standard degli ammortizzatori BC Racing, per avere un comportamento su strada analogo

Vi terrò aggiornati qui su sviluppi con foto e altre caratteristiche, fatemi sapere se c'è qualcun altro interessato all'articolo

a presto
Fabrizio
 
Ma non stai fermo un attimo! Mamma mia......
 
Ecco i primi prototipi... massimo valore -2.5 delle piastre più -1 dell'auto ribassata totale -3.5 !!
Chiaramente per uso solo pista... per misto stradale meglio -2/2.5 complessivo
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2021-11-04 at 17.46.36 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2021-11-04 at 17.46.36 (1).jpeg
    204.1 KB · Visualizzazioni: 150
  • WhatsApp Image 2021-11-04 at 17.46.36.jpeg
    WhatsApp Image 2021-11-04 at 17.46.36.jpeg
    146.6 KB · Visualizzazioni: 181
  • WhatsApp Image 2021-11-04 at 17.46.35 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2021-11-04 at 17.46.35 (1).jpeg
    157.1 KB · Visualizzazioni: 150
  • WhatsApp Image 2021-11-04 at 17.46.35.jpeg
    WhatsApp Image 2021-11-04 at 17.46.35.jpeg
    319.8 KB · Visualizzazioni: 139
  • WhatsApp Image 2021-11-04 at 17.46.34.jpeg
    WhatsApp Image 2021-11-04 at 17.46.34.jpeg
    310.7 KB · Visualizzazioni: 136
  • WhatsApp Image 2021-11-04 at 17.46.32.jpeg
    WhatsApp Image 2021-11-04 at 17.46.32.jpeg
    315.2 KB · Visualizzazioni: 135
ciao!
Condivido con tutti che DNA Racing sta sviluppando (sulla mia Giulietta tenuta in ostaggio :D ) delle piastre specifiche per il nostro modello con il camber regolabile (fino a -2.5°)
Saranno fornite con molla stretta da 80kg intercambiabile con quella standard degli ammortizzatori BC Racing, per avere un comportamento su strada analogo

Vi terrò aggiornati qui su sviluppi con foto e altre caratteristiche, fatemi sapere se c'è qualcun altro interessato all'articolo

a presto
Fabrizio
Spettacolo, gia che ti ascoltano facciamogli modificare la duomi sotto che gia io con assetto di serie su strade dissestate tocco. Comunque camber su giulietta e top 💪
 
  • Like
Reactions: riderforever
ciao a tutti, ecco il look definitivo!

1637511880624.jpeg



è un peccato che montate non si vedano...

1637511918258.jpeg


Alle fine ci si può spingere fino a -3.0 gradi, io mi sono limitato a -2.5 per iniziare

Come prime impressioni l'ingresso in curva è più immediato e l'auto è più reattiva non appena si gira il volante per impostare la curve, poi mantiene la traiettoria come se fosse sui binari

non vedo l'ora di provarla in circuito
buona serata!
Fabrizio
 
  • Like
Reactions: Birillom e None
Complimenti per l'ingegno, da vedere sono uno spettacolo. Ma l'angolo (se ho capito bene) lo gestisci sul binario stretto con le viti a brugola?
 
Complimenti per l'ingegno, da vedere sono uno spettacolo. Ma l'angolo (se ho capito bene) lo gestisci sul binario stretto con le viti a brugola?
Corretto, ma data la posizione scomodissima bisogna sempre tirare giù tutto per modificare angolo... Quindi per un bel po' rimarrà così 😇
 
  • Like
Reactions: None
Corretto, ma data la posizione scomodissima bisogna sempre tirare giù tutto per modificare angolo... Quindi per un bel po' rimarrà così 😇
....immaginavo, ma mi chiedo: le viti a brugola, resteranno belle strette con i colpi che si prendono in strada? Ho paura che si allentino e poi i gradi, come li stabilisci in maniera corretta? Ci sono dei riferimenti ? Grazie delle risposte
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ehmm ... Tu vuoi reggere i carichi trasversali che arriveranno con 2 x 2 vitine da 6, strette al massimo a 20 Nm? Mah ...
 
  • Like
Reactions: None