Piccoli difetti ma fastidiosi

sI PERò è UNA MACCHINA CHE DA LISTINO SUPERA 50k EURO...poter regolare il sedile in modo adeguato su una macchina sportiva (perchè giulia lo è) è fondamentale. in più se il meccanismo sa di economico (perchè è così)...beh...potevano fare una figura più bella
sui rumori vari hai ragione, se spendi quei soldi e ha dei rumori è giusto vengano risolti

le regolazioni del sedile e volante sono quelle classiche di ogni auto, potevano fare di più ma non lo trovo un difetto, al massimo lo posso considerare un non-pregio. la vecchia insignia aveva la regolazione del fianchetto, ma dei sedili fatti così male che dopo 2 ore iniziavo a patire.. con Giulia sono arrivato a quasi 12 ore filate..

se la leva si incastra va sistemata in garanzia; che la manopola sia più "premium" della leva, sinceramente...
PS anche BMW monta la leva a scatti, perlomeno su serie 3 e 4 grancoupè.
ed hanno la regolazione in altezza unidirezionale: per abbassare il sedile usi la leva, ma per riportarlo su devi scendere dal sedile perchè viene riportato in alto da una molla ad aria, che con il peso della persona non si muove.. sistema detestabile, ma nessuno si prende la briga di contestarlo perchè tedesco=perfetto
 
Il tic tic che sentì proviene quasi sicuramente dalla cornice lucida dello sportello basta lubrificare la parte interna, vedi le foto. Per il sedile non commento perché mi sembra ridicolo citarlo come un problema. È evidente che se non si incastra la leva non torna indietro
Per il tic tic l'utente sopra mi diceva della regolazione aggancio sportello.Farò controllare anche quello che dici tu.

Per il sedile è ovvio che deve incastrarsi.Ma avendo attualmente altre due auto con questo sistema...di cui una molto vecchia...non posso non notare che le altre due (tucson del 2006 e Fiat tipo del 2016) funzionano bene e si agganciano subito. SUlla giulia no. Quindi per me c'è un problema
 
sui rumori vari hai ragione, se spendi quei soldi e ha dei rumori è giusto vengano risolti

le regolazioni del sedile e volante sono quelle classiche di ogni auto, potevano fare di più ma non lo trovo un difetto, al massimo lo posso considerare un non-pregio. la vecchia insignia aveva la regolazione del fianchetto, ma dei sedili fatti così male che dopo 2 ore iniziavo a patire.. con Giulia sono arrivato a quasi 12 ore filate..

se la leva si incastra va sistemata in garanzia; che la manopola sia più "premium" della leva, sinceramente...
PS anche BMW monta la leva a scatti, perlomeno su serie 3 e 4 grancoupè.
ed hanno la regolazione in altezza unidirezionale: per abbassare il sedile usi la leva, ma per riportarlo su devi scendere dal sedile perchè viene riportato in alto da una molla ad aria, che con il peso della persona non si muove.. sistema detestabile, ma nessuno si prende la briga di contestarlo perchè tedesco=perfetto
Beh io ho fatto una constatazione che una macchina da 50 sacchi ha le stesse regolazioni di una tipo da 20.
La tucson esempio offrela possibilità di regolare indipendentemente il cuscino in modo da inclinarlo in avanti,oppure all'indietro...o tenerlo orizzontale.
Senza contare che pure le cinture di sicurezza sono regolabili in altezza.
Io la bmw non la contesto...semplicemente perchè nemmeno ne ho valutato l'acquisto :D

Però a prescindere dal sistema...io pretendo che almeno funzioni bene.
Mi potete dire se il funzionamento del vostro vi pare corretto e non vi ritrovate a spippolare con la levettina in attesa che si agganci? a volte mi da problemi anche quando la tiro
 
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Beh io ho fatto una constatazione che una macchina da 50 sacchi ha le stesse regolazioni di una tipo da 20.
La tucson esempio offrela possibilità di regolare indipendentemente il cuscino in modo da inclinarlo in avanti,oppure all'indietro...o tenerlo orizzontale.
Senza contare che pure le cinture di sicurezza sono regolabili in altezza.
Io la bmw non la contesto...semplicemente perchè nemmeno ne ho valutato l'acquisto :D

Però a prescindere dal sistema...io pretendo che almeno funzioni bene.
Mi potete dire se il funzionamento del vostro vi pare corretto e non vi ritrovate a spippolare con la levettina in attesa che si agganci? a volte mi da problemi anche quando la tiro
Si, spesso devo spostare millimetricamente il sedile in avanti e indietro, e lo schienale lo stesso, per far smettere fastidiose risonanze. E la leva aggancia parzialmente, a volte.
Per fortuna solo con quello del passeggero visto che sul mio ho trovato la regolazione ideale e da allora nessuno lo sposta più.
 
Per il tic tic l'utente sopra mi diceva della regolazione aggancio sportello.Farò controllare anche quello che dici tu.

Per il sedile è ovvio che deve incastrarsi.Ma avendo attualmente altre due auto con questo sistema...di cui una molto vecchia...non posso non notare che le altre due (tucson del 2006 e Fiat tipo del 2016) funzionano bene e si agganciano subito. SUlla giulia no. Quindi per me c'è un problema
se c'è un problema devi portare l'auto in concessionario e farla mettere a posto! è in garanzia e quindi ogni eventuale difetto deve essere sistemato.
Personalmente ho la Giulia dal 2016 e alla soglia dei 96.000 km non ho problemi, non sento rumori e tutto funziona perfettamente... fin troppo per me che ero abituato alle Alfa veraci e con rumorini che ti aiutavano a prevenire i colpi di sonno!
 
Per il tic tic l'utente sopra mi diceva della regolazione aggancio sportello.Farò controllare anche quello che dici tu.

Per il sedile è ovvio che deve incastrarsi.Ma avendo attualmente altre due auto con questo sistema...di cui una molto vecchia...non posso non notare che le altre due (tucson del 2006 e Fiat tipo del 2016) funzionano bene e si agganciano subito. SUlla giulia no. Quindi per me c'è un problema

Prima di mettere mano al gancio dello sportello, controlla il particolare che ti ho indicato
 
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Il tic tic che sentì proviene quasi sicuramente dalla cornice lucida dello sportello basta lubrificare la parte interna, vedi le foto. Per il sedile non commento perché mi sembra ridicolo citarlo come un problema. È evidente che se non si incastra la leva non torna indietro

Confermo che gli indizi più pesanti per il ticchettio cadano proprio sulle modanature lucide egli sportelli. Io le ho smontate ed ho applicato nella parte interna di esse del neoprene adesivo per farle stare più ferme. Nell'immediato il problema sembrava risolto, ma dopo un po' è ricomparso, seppurin maniera molto più attenuata. Ora proverò a lubrificare come dici tu e a mettere il neoprene anche su quelle delle porte posteriori.
 
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Prima di mettere mano al gancio dello sportello, controlla il particolare che ti ho indicato
controllando lo sportello ho visto che la guarnizione dello sportello è in parte scollata. (quella che gira intorno allo sportello in pratica). in corrispondenza più o meno della serratura. ma non credo che possa essere questo in quanto il rumorino è nella parte anteriore della portiera.
Mi fa strano però che si sia già scollata...nzomma

mi sfugge quale particolare sia la seconda foto. è il "triangolo"interno anteriore dello sportello
 
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Confermo che gli indizi più pesanti per il ticchettio cadano proprio sulle modanature lucide egli sportelli. Io le ho smontate ed ho applicato nella parte interna di esse del neoprene adesivo per farle stare più ferme. Nell'immediato il problema sembrava risolto, ma dopo un po' è ricomparso, seppurin maniera molto più attenuata. Ora proverò a lubrificare come dici tu e a mettere il neoprene anche su quelle delle porte posteriori.

Puoi spiegare come si smontano le modanature lucide? Grazie
 
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controllando lo sportello ho visto che la guarnizione dello sportello è in parte scollata. (quella che gira intorno allo sportello in pratica). in corrispondenza più o meno della serratura. ma non credo che possa essere questo in quanto il rumorino è nella parte anteriore della portiera.
Mi fa strano però che si sia già scollata...nzomma

mi sfugge quale particolare sia la seconda foto. è il "triangolo"interno anteriore dello sportello

La seconda foto indica dove lubrificare. La parte interna della modanatura lucida
 
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