Piccoli difetti ma fastidiosi

Puoi spiegare come si smontano le modanature lucide? Grazie

Se non ricordo male, bisogna sfilare la guarnizione del vetro e poi lì sotto ci sono un paio di viti.
 
  • Like
Reactions: VURT
La rotella non è “premium”, che discorsi sono, altrimenti le Fiat Punto non le avrebbero avute. La rotella ha il vantaggio di avere una regolazione più millimetrica ma dannatamente lenta e faticosa, con la leva invece è molto più veloce e comoda ma il blocco deve finire esattamente su una tacca del meccanismo per cui le posizioni sono “obbligate”; se poi la leva ha un problema è tutto un altro discorso e lo si fa sistemare.
La mancanza di ulteriori regolazioni è sì un peccato
 
  • Like
Reactions: rickrd e ciomauro
La rotella non è “premium”, che discorsi sono, altrimenti le Fiat Punto non le avrebbero avute. La rotella ha il vantaggio di avere una regolazione più millimetrica ma dannatamente lenta e faticosa, con la leva invece è molto più veloce e comoda ma il blocco deve finire esattamente su una tacca del meccanismo per cui le posizioni sono “obbligate”; se poi la leva ha un problema è tutto un altro discorso e lo si fa sistemare.
La mancanza di ulteriori regolazioni è sì un peccato

Io mi chiedo perché dare importanza ad un particolare il cui utilizzo è prossimo allo zero. La Giulia ha tanti particolari meccanici elettronici e di materiali utilizzati, che la concorrenza non sa nemmeno cosa siano su questa categoria
 
Io mi chiedo perché dare importanza ad un particolare il cui utilizzo è prossimo allo zero. La Giulia ha tanti particolari meccanici elettronici e di materiali utilizzati, che la concorrenza non sa nemmeno cosa siano su questa categoria
so provando a dirlo anche io... ma sono senza speranza ormai

se pensi che in un forum Alfa c'è un topic per cambiare il suono delle frecce su Giulietta, posso solo immaginare i forum Audi e Mercedes cosa conterranno...
il piacere della Guida... questo sconosciuto
 
Però non sta scritto da nessuna parte che il piacere di guida non possa andare di pari passo con altre piccole "cazzate" funzionali e, perchè no, "estetiche". Non sono incompatibili ed averle entrambe riuscirebbe a soddisfare più clienti.
Personalmente ti dico che per l'inclinazione dello schienale preferisco il meccanismo a rotella a quello a leva, probabilmente 25 anni fa avrei scritto il contrario ;), e non ne faccio una tragedia che ci sia la leva sulla Giulia, non è certo questo che mi avrebbe frenato nell'acquisto. Trovo molto più grave che sui sedili "base" non ci sia la regolazione del supporto lombare, ma anche questo non mi ha frenato.
 
Però non sta scritto da nessuna parte che il piacere di guida non possa andare di pari passo con altre piccole "cazzate" funzionali e, perchè no, "estetiche". Non sono incompatibili ed averle entrambe riuscirebbe a soddisfare più clienti.
Personalmente ti dico che per l'inclinazione dello schienale preferisco il meccanismo a rotella a quello a leva, probabilmente 25 anni fa avrei scritto il contrario ;), e non ne faccio una tragedia che ci sia la leva sulla Giulia, non è certo questo che mi avrebbe frenato nell'acquisto. Trovo molto più grave che sui sedili "base" non ci sia la regolazione del supporto lombare, ma anche questo non mi ha frenato.

Sono d’accordo, ma definirlo un problema mi sembra esagerato.
Non vorrei sbagliarmi, ma la rotella, che io trovo scomodissima, di solito la so trova dove non c’è la possibilità di avere i sedili elettrici.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Però non sta scritto da nessuna parte che il piacere di guida non possa andare di pari passo con altre piccole "cazzate" funzionali e, perchè no, "estetiche". Non sono incompatibili ed averle entrambe riuscirebbe a soddisfare più clienti.
Personalmente ti dico che per l'inclinazione dello schienale preferisco il meccanismo a rotella a quello a leva, probabilmente 25 anni fa avrei scritto il contrario ;), e non ne faccio una tragedia che ci sia la leva sulla Giulia, non è certo questo che mi avrebbe frenato nell'acquisto. Trovo molto più grave che sui sedili "base" non ci sia la regolazione del supporto lombare, ma anche questo non mi ha frenato.
Sono d’accordo, ma definirlo un problema mi sembra esagerato.
Non vorrei sbagliarmi, ma la rotella, che io trovo scomodissima, di solito la so trova dove non c’è la possibilità di avere i sedili elettrici.
Anch’io preferisco la leva, ci fosse stata la rotella non mi sarebbe cambiata la vita; quello che invece spiace anche a me è l’assenza della regolazione lombare.
 
  • Like
Reactions: rickrd
La rotella non è “premium”, che discorsi sono, altrimenti le Fiat Punto non le avrebbero avute. La rotella ha il vantaggio di avere una regolazione più millimetrica ma dannatamente lenta e faticosa, con la leva invece è molto più veloce e comoda ma il blocco deve finire esattamente su una tacca del meccanismo per cui le posizioni sono “obbligate”; se poi la leva ha un problema è tutto un altro discorso e lo si fa sistemare.
La mancanza di ulteriori regolazioni è sì un peccato
Dannatamente lenta e faticosa...dove? Se è fatto bene va alla grande. La punto cabrio che ho io ce l'ha...e dopo 20 anni ancora funziona perfettamente.
Una regolazione precisa ti permette,anche in marcia,di variare di pochissimo lo schienale per evitare indolenzimenti e cambiare di pochissimo la posizione di guida. con la leva a scatti no...perchè già con uno scatto ti sposti di più di un cm.
Se la leva ha un problema non lo so. per questo ho chiesto a voi,se la vostra funziona perfettamente.

Io mi chiedo perché dare importanza ad un particolare il cui utilizzo è prossimo allo zero. La Giulia ha tanti particolari meccanici elettronici e di materiali utilizzati, che la concorrenza non sa nemmeno cosa siano su questa categoria
Perchè la mia leva sembra tutto meno che funzionare all aperfezione. su una macchina da 50 sacchi mi aspettavo di più. Le qualità le conosco e le conoscete tutti. Non ha senso stare ad elencarle in quanto ,avendo acquistato suddetta vettura , è prova che per il sottoscritto è un progetto valido. Con 35.000 € avrei potuto comprare di tutto nello stesso segmento.
so provando a dirlo anche io... ma sono senza speranza ormai

se pensi che in un forum Alfa c'è un topic per cambiare il suono delle frecce su Giulietta, posso solo immaginare i forum Audi e Mercedes cosa conterranno...
il piacere della Guida... questo sconosciuto
Ho solo deto che per una posizione di guida ottimale ci sarebbe voluto il supporto lombare e la regolazione basculante della seduta. Soprattutto se parliamo diu na vettura che fa del posto guida il suo "core".

Però non sta scritto da nessuna parte che il piacere di guida non possa andare di pari passo con altre piccole "cazzate" funzionali e, perchè no, "estetiche". Non sono incompatibili ed averle entrambe riuscirebbe a soddisfare più clienti.
Personalmente ti dico che per l'inclinazione dello schienale preferisco il meccanismo a rotella a quello a leva, probabilmente 25 anni fa avrei scritto il contrario ;), e non ne faccio una tragedia che ci sia la leva sulla Giulia, non è certo questo che mi avrebbe frenato nell'acquisto. Trovo molto più grave che sui sedili "base" non ci sia la regolazione del supporto lombare, ma anche questo non mi ha frenato.
Esattamente.


Comunque ancora niente tagliando.All'officina ufficiale non è arrivato l'olio.
Dovevo farlo entro agosto...ma prima erano chiusi,poi il meccanico stava male....ora c'hanno il lavoro arretrato...speriamo che non succeda nulla con la garanzia
 
  • Like
Reactions: rickrd
Comunque ancora niente tagliando.All'officina ufficiale non è arrivato l'olio.
Dovevo farlo entro agosto...ma prima erano chiusi,poi il meccanico stava male....ora c'hanno il lavoro arretrato...speriamo che non succeda nulla con la garanzia

Non hanno "in giacenza" l'olio per i tagliandi? Non ci posso credere.
Ma è un'officina autorizzata o concessionaria?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non hanno "in giacenza" l'olio per i tagliandi? Non ci posso credere.
Ma è un'officina autorizzata o concessionaria?
officina autorizzata ma vendono pure. Non hanno auto esposte però.
No in giacenza non ce l'hanno perchè di giulia a benzina o stelvio non ce ne sono in pratica