Piccoli sinistri che però ammacca abbastanza la carrozzeria

Secondo me quella botta è almeno di 50 km/h a 21 forse si rompe paraurti... quelle botte li sembrano quando uno è distratto e non vede coda o macchina ferma e ci va dentro in pieno... ha pure scritto di aver frenato... i sistemi di sicurezza sono fatti in modo che devono funzionare quindi dubito propio che in alfa siano così imbecilli che se non va elettronica non frena se uno arasse scendendo da una montagna e c’è un tornante? Ci scapperebbe il morto e sai che rogne avrebbero sulla sicurezza non possono fare cazzate nessuna marca gli toccherebbe ritirare modello come era successo parecchi anni fa alla 1 classe a con test alce... detto ciò può anche essere ma mi sembra molto ma molto strano...
Tutto vero ma l'auto avrebbe comunque dovuto frenare da sola e non mi pare lo abbia fatto....

Poi la cosa strana dell'impatto è che è spostato tutto sopra voglio dire....se impatti contro un'altra auto la prima cosa che tocca e deforma è il paraurti...dalla foto il longherone frontale principal della vettura non è stato minimamente coinvolto....ma solo la parte superiore del bordo cofano che fa pensare a un cassonato o altro...bho....non siamo comunque nessuno per mettere in dubbio ciò che dice il proprietario....nella vita tutto sembra diverso da com'è la realtà.....

• Like
Reactions: CONDORALFA75
Per la precisione Ec( energia cinetica) = 1/2 m(massa) x v 2( velocita' al quadrato). Quindi occhio a che velocità andate....
ammetto di ricordare poco i principi di fisica studiati però il concetto che volevo esprimere credo sia chiaro: se vai a 20 km/h un suv fermo non lo sposti tanto da andare a sbattere contro l'auto che gli sta davanti e fargli danno

• Like
Reactions: CONDORALFA75
- Informazione Pubblicitaria -
Poi la cosa strana dell'impatto è che è spostato tutto sopra voglio dire....se impatti contro un'altra auto la prima cosa che tocca e deforma è il paraurti...dalla foto il longherone frontale principal della vettura non è stato minimamente coinvolto....ma solo la parte superiore del bordo cofano che fa pensare a un cassonato o altro...bho....non siamo comunque nessuno per mettere in dubbio ciò che dice il proprietario....nella vita tutto sembra diverso da com'è la realtà.....
Vi sono elementi strani e indubbiamente tutti noi partiamo dal presupposto che chi scrive qualcosa su questo forum lo faccia con serietà e per portare delle esperienze da condividere.... dopodiché tutto può succedere!

• Like
Reactions: Piezio77
Comunque camminando a 21 km orari mi sembra strano che una macchina si combina così, a 21 km orari sei fermo ..

ammetto di ricordare poco i principi di fisica studiati però il concetto che volevo esprimere credo sia chiaro: se vai a 20 km/h un suv fermo non lo sposti tanto da andare a sbattere contro l'auto che gli sta davanti e fargli danno

Infatti a fisica generale 1 il professore fece proprio l’esempio di un incidente tra due auto con la formula da te citata..dovrebbe essere la Quantità di moto=m . v

• Like
Reactions: ziopalm
Comunque camminando a 21 km orari mi sembra strano che una macchina si combina così, a 21 km orari sei fermo ..
Quando tamponi si fa sempre più danno l'auto che sbatte....chi viene tamponato nel posteriore non ha quasi danno confronto l'altra vettura...è sempre stato cosi

• Like
Reactions: spastru
Ma la cosa più incredibile....e che io e Spastru non litighiamo più !!! Anzi ancora più grave....lui mette I like will miei commenti! E li commenta pure positivamente! [emoji41][emoji6]

X