Piccolo conflitto baule-paraurti posteriore?

Ma stiamo parlando solo di un problema riscontrato su Giulia giusto??
 
Ho fatto lavare la macchina giovedì ed ho provato anche a controllare, tramite connect, che non si fosse disattivata l' opzione LDW, ma niente..:(
Non è che mi dispiaccia particolarmente, in autostrada quel continuo wuò, wuò, wuò anzi può infastidire, suona anche se ti avvicini troppo alla linea bianca che delimita la corsia dal lato guard rail, ma se sei già in corsia di sorpasso non devi mettere la freccia. Lo so che la sua funzione è proprio quella di avvisarti, però....... Scoccia solo che ogni tanto l'elettronica dell'auto decide "autonomamente" di disattivare qualcosa. :mad:
LDW se da fastidio si disattiva dal pulsante posto sulla leva freccie
 
Lunedì faccio la notte, in mattinata farò un salto in concessionaria, vediamo cosa dicono. Tra l'altro, da 3-4 giorni, ha smesso di funzionare l'allarme cambio corsia, così faccio controllare anche quello :)

Secondo me ti conviene rivolgerti direttamente al customer care. In sede di tagliando (32/03/2017) non avevano ritenuto di fare alcunché. Persino riguardo alla cornice cromata del cristallo laterale anteriore destro un po' disallineata hanno solo tentato di sistemarla senza successo. A seguito della mia segnalazione in chat hanno invece deliberato per la sostituzione di tale cornice, oltre al ripristino della verniciatura cui facevo cenno prima.
 
Per l'LDW controlla che la telecamera sul parabrezza sia libera da insetti spiaccicati o sporco in genere

tieni conto però che se il sensore è sporco esce fuori l'avviso
 
Scusate ... si può disattivare definitivamente lo start&stop su Giulia?
 
Scusate ... si può disattivare definitivamente lo start&stop su Giulia?

Temo che saremo tacciati di essere OT, comunque ufficialmente non si può disattivare anche se stento a credere che non si possa fare.
 
Temo che saremo tacciati di essere OT, comunque ufficialmente non si può disattivare anche se stento a credere che non si possa fare.
È stato scritto più volte, bisognerebbe solo farlo disattivare tramite centralina, non so se in una concessionaria ufficiale lo fanno.
Rientriamo in topic. Il capofficina della concessionaria è persona molto disponibile e mi conosce bene, vediamo prima cosa mi propone lui...
Grazie per i consigli, comunque :)
 
  • Like
Reactions: erodoto
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È stato scritto più volte, bisognerebbe solo farlo disattivare tramite centralina, non so se in una concessionaria ufficiale lo fanno.
Rientriamo in topic. Il capofficina della concessionaria è persona molto disponibile e mi conosce bene, vediamo prima cosa mi propone lui...
Grazie per i consigli, comunque :)

Bene, allora riservati la possibilità di ricorrere al Customer care solo nel caso non ricevessi soddisfazione. Nel mio caso l'officina della concessionaria non ha il servizio carrozzeria, forse per questo non avevano pensato ad un intervento più radicale.